Camping a Malgrat de Mar

Scopri 3 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Malgrat de Mar

Mostra tutti i 3 campeggi
  • Ispirazioni

Camping a Malgrat de Mar

Prenota ora
Camping Resort Els Pins
Preferiti
Camping Resort Els Pins

Catalogna

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(1Valutazione)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (45)

Alloggi in affitto (141)

Prenota ora
Camping Del Mar
Preferiti
CampcardADAC Tipp

Campeggi in zona

Fatti del campeggio

Numero di campeggi3
Recensioni di campeggi2
Valutazioni Ø5.0

Campeggi più amati

1
Camping Del Mar
Nella soleggiata Spagna, sulla costa di Malgrat de Mar, il Camping Del Mar accoglie i suoi ospiti con una splendida spiaggia di sabbia. Il campeggio offre un'ampia gamma di attività per il tempo liber… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con bambini in Catalogna

Visualizza tutti i campeggi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Le lunghe spiagge di sabbia bianca e le acque blu intenso sono perfette per il campeggio in riva al mare. Gli appassionati di windsurf e kitesurf si divertono al largo della costa. La regione è adatta anche per escursioni a piedi o in bicicletta con tutta la famiglia. Nei camping per nudisti è possibile abbronzarsi senza costume. La sera i bar offrono le tapas spagnole e un buon vino.

Caratteristiche del campeggio a Malgrat de Mar

Se cercate la città di Malgrat de Mar sulla mappa, troverete circa 150 km a sud del confine francese nella provincia di Barcellona. Il paesaggio è collinare, le pinete danno ombra e riparo dal sole in estate. Molti camping di Malgrat de Mar si trovano sulla costa, alcuni offrono anche l'accesso diretto alla spiaggia.

La spiaggia di sabbia bianca e fine si estende per circa 4,5 km. Ma non sono solo gli appassionati di sport acquatici e del relax che amano andare a Malgrat de Mar: grazie ai suoi bar affascinanti, la località è attraente anche per coloro che amano andare per locali. Poiché la metropoli di Barcellona è a soli 60 km circa, anche chi è interessato alla cultura ama rilassarsi nella località di villeggiatura sul delta del fiume Tordera.

5 attrazioni da non perdere

  • San Nicola: la chiesa neoclassica fu completata nel 1783. Prende il nome dal santo e patrono dei marinai.
  • Parc del Castell: la ferrovia a cremagliera vi porta fino alla collina del popolare parco, da dove si ha una splendida vista sulla città con la chiesa.
  • Parco Francesc Macià: il parco offre numerosi parchi giochi e attrazioni per i bambini, oltre a eccellenti aree picnic.
  • Vídua de can Sala Villa: la villa fa parte di un insieme costruito all'inizio del XX secolo e presenta numerosi elementi decorativi.
  • Antica pescheria: le cosiddette Peixaterias Velles risalgono alla fine del XIX secolo.

2 consigli speciali

  • Osservazioni degli animali: i campeggiatori interessati alle escursioni nella natura dovrebbero prendere il binocolo e dirigersi, ad esempio, verso il delta del fiume Tordera. Il banco coperto di canneti è un luogo di nidificazione per varie specie. In alternativa, è anche possibile osservare gli uccelli autoctoni nelle dune sulla spiaggia di La Conca.
  • Mercato settimanale: il mercato che si svolge ogni giovedì a Malgrat de Mar offre non solo frutta e verdura fresca, ma anche artigianato e abbigliamento. Chi ama cucinare da sé in campeggio a Malgrat de Mar può acquistare qui i gustosi prodotti regionali.

Attività ed escursioni

Malgrat de Mar è un incantevole luogo di villeggiatura, a circa 60 km a nord di Barcellona e 10 km a sud di Lloret de Mar. Molti turisti vengono qui per praticare sport acquatici, esplorare la regione in bicicletta o visitare i suoi tesori culturali.

Tour in bicicletta

Lungo la Costa Brava ci sono molte piste ciclabili con diversi livelli di difficoltà. La laguna di Sils è una delle mete preferite per le escursioni in famiglia. Gli sportivi che superano la facile salita al Mont Gros, alto 314 m, sono ricompensati da un panorama meraviglioso.

Sport acquatici

A Malgrat de Mar il mare cristallino invita a nuotare e a praticare numerosi sport acquatici. È possibile noleggiare l'attrezzatura da windsurf e kitesurf. Se volete provare il nuovo sport di tendenza del SUP, potete fare un corso presso il centro locale di sport acquatici. Ci sono anche varie gite in barca in mare aperto.

Barcellona

Chi va in vacanza a Malgrat de Mar dovrebbe sicuramente pianificare una gita di un giorno a Barcellona. La metropoli affascina con i capolavori architettonici di Gaudí come la cattedrale Sagrada Família o il parco Güell. La vivace via dello shopping Rambla non può mancare in programma, così come l'acquario nel vecchio porto con più di 35 vasche.

Eventi

Giugno

  • Fuoco di San Giovanni. La sera del 23 giugno iniziano i festeggiamenti in onore di San Giovanni. Un dolce tipico creato per l'evento è La Coca de Sant Joan. Ci sono numerose varianti della torta decorata con frutta candita e pinoli. Un grande fuoco illumina il cielo notturno. Ma il momento clou della celebrazione sono i fuochi d'artificio coloratissimi.

Luglio

  • Mercato estivo. Sulla Avenida Bon Pastor non solo gli artisti offrono le loro creazioni, ma c'è anche un divertente programma per bambini. Naturalmente c'è anche cibo gustoso e un'atmosfera festosa.

Agosto

  • Els Castellers. Diverse squadre della zona partecipano alla gara di Els Castellers. I partecipanti formano torri umane alte diversi metri. Per il pubblico e per i partecipanti l'evento è uno spettacolo emozionante.

Ottobre

  • Festival musicale: alla manifestazione partecipano diverse bande musicali, cori e gruppi di musica popolare. I concerti si svolgono all'aperto in un contesto storico. Da vedere anche le sfilate delle bande di ottoni.

Gastronomia

La cucina di Malgrat de Mar è caratterizzata dalla vicinanza al mare, per cui i menù sono ricchi di pesce fresco e frutti di mare. Un piatto tipico è il riso nero (Arroz negro a la cazuela) con nero di seppia, cozze, anguilla di mare, aglio, pomodori e cipolle. Se si desidera provare la varietà culinaria della Spagna, si dovrebbe visitare uno dei bar di tapas.

Un vino rosso, bianco o rosato della regione vinicola di Comarca Gerona è ottimo a tavola. Il ricco vino dolce Garnatxa è spesso servito con il dessert. In particolare nei mesi più freddi dell'anno, la gente del posto ama ordinare una crema calda a base di rum, caffè in grani, limone e cannella.

Quando andare

La regione intorno a Malgrat de Mar è caratterizzata da un clima mediterraneo. Il clima è generalmente caldo e moderato. In estate le temperature sono molto piacevoli e raramente superano i 30 gradi. Il mese più caldo è luglio con un massimo di circa 28 gradi Celsius e circa 10 ore di sole.

Il mare ha le più alte temperature dell'acqua in agosto con circa 24 gradi. Ma anche in settembre e ottobre 20 gradi e più vi invitano a nuotare. In primavera e in autunno, gli amanti degli sport all'aria aperta amano la Costa Brava. Il termometro sale fino a circa 15 gradi Celsius: condizioni ideali per un'escursione in bicicletta o trekking. Anche in inverno, il termometro scende al di sotto degli 8 gradi Celsius solo in casi eccezionali.