Camping Resort Els Pins
Spagna / Catalogna / Malgrat de Mar
(1Valutazione)
Eccezionale10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 3 |
Valutazioni Ø | 4.5 |
Le lunghe spiagge di sabbia bianca e le acque blu intenso sono perfette per il campeggio in riva al mare. Gli appassionati di windsurf e kitesurf si divertono al largo della costa. La regione è adatta anche per escursioni a piedi o in bicicletta con tutta la famiglia. Nei camping per nudisti è possibile abbronzarsi senza costume. La sera i bar offrono le tapas spagnole e un buon vino.
Se cercate la città di Malgrat de Mar sulla mappa, troverete circa 150 km a sud del confine francese nella provincia di Barcellona. Il paesaggio è collinare, le pinete danno ombra e riparo dal sole in estate. Molti camping di Malgrat de Mar si trovano sulla costa, alcuni offrono anche l'accesso diretto alla spiaggia.
La spiaggia di sabbia bianca e fine si estende per circa 4,5 km. Ma non sono solo gli appassionati di sport acquatici e del relax che amano andare a Malgrat de Mar: grazie ai suoi bar affascinanti, la località è attraente anche per coloro che amano andare per locali. Poiché la metropoli di Barcellona è a soli 60 km circa, anche chi è interessato alla cultura ama rilassarsi nella località di villeggiatura sul delta del fiume Tordera.
Malgrat de Mar è un incantevole luogo di villeggiatura, a circa 60 km a nord di Barcellona e 10 km a sud di Lloret de Mar. Molti turisti vengono qui per praticare sport acquatici, esplorare la regione in bicicletta o visitare i suoi tesori culturali.
Lungo la Costa Brava ci sono molte piste ciclabili con diversi livelli di difficoltà. La laguna di Sils è una delle mete preferite per le escursioni in famiglia. Gli sportivi che superano la facile salita al Mont Gros, alto 314 m, sono ricompensati da un panorama meraviglioso.
A Malgrat de Mar il mare cristallino invita a nuotare e a praticare numerosi sport acquatici. È possibile noleggiare l'attrezzatura da windsurf e kitesurf. Se volete provare il nuovo sport di tendenza del SUP, potete fare un corso presso il centro locale di sport acquatici. Ci sono anche varie gite in barca in mare aperto.
Chi va in vacanza a Malgrat de Mar dovrebbe sicuramente pianificare una gita di un giorno a Barcellona. La metropoli affascina con i capolavori architettonici di Gaudí come la cattedrale Sagrada Família o il parco Güell. La vivace via dello shopping Rambla non può mancare in programma, così come l'acquario nel vecchio porto con più di 35 vasche.
La cucina di Malgrat de Mar è caratterizzata dalla vicinanza al mare, per cui i menù sono ricchi di pesce fresco e frutti di mare. Un piatto tipico è il riso nero (Arroz negro a la cazuela) con nero di seppia, cozze, anguilla di mare, aglio, pomodori e cipolle. Se si desidera provare la varietà culinaria della Spagna, si dovrebbe visitare uno dei bar di tapas.
Un vino rosso, bianco o rosato della regione vinicola di Comarca Gerona è ottimo a tavola. Il ricco vino dolce Garnatxa è spesso servito con il dessert. In particolare nei mesi più freddi dell'anno, la gente del posto ama ordinare una crema calda a base di rum, caffè in grani, limone e cannella.
La regione intorno a Malgrat de Mar è caratterizzata da un clima mediterraneo. Il clima è generalmente caldo e moderato. In estate le temperature sono molto piacevoli e raramente superano i 30 gradi. Il mese più caldo è luglio con un massimo di circa 28 gradi Celsius e circa 10 ore di sole.
Il mare ha le più alte temperature dell'acqua in agosto con circa 24 gradi. Ma anche in settembre e ottobre 20 gradi e più vi invitano a nuotare. In primavera e in autunno, gli amanti degli sport all'aria aperta amano la Costa Brava. Il termometro sale fino a circa 15 gradi Celsius: condizioni ideali per un'escursione in bicicletta o trekking. Anche in inverno, il termometro scende al di sotto degli 8 gradi Celsius solo in casi eccezionali.