Camping per pescatori

Scopri 730 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Aaregg
Camping Aaregg
Classificazione Swisscamps

4.6 Eccelente(16 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 730 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare sul Mare del Nord

Campeggio al mare sul Mare del Nord

Camping per pescatori

Mostra tutti i 730 campeggi

Campeggio al mare sul Mare del Nord

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Varie attività sportive e ricreative

Per i pescatori è di solito sufficiente pescare qualche bel pesce e cuocerlo al barbecue la sera nel camping prescelto: libertà e spensieratezza allo stato puro. Tuttavia, alcuni campeggiatori amano anche scoprire i dintorni e fare escursioni.

Attività sportive nella natura

A seconda della destinazione ci sono naturalmente diverse escursioni possibili per i campeggiatori. Ad esempio, in Svezia gli appassionati di escursioni possono visitare il Parco Nazionale Sarek in Lapponia, che si estende per 197.000 ettari. Gli ospiti giovani e meno giovani dei campeggi sul lago di Ossiach in Austria possono arrampicarsi sui percorsi sospesi nel parco nel bosco vicino al lago, dove natura e avventura si incontrano. Il divertimento è assicurato per tutta la famiglia. Chi soggiorna nella Foresta Bavarese può fare un'escursione nelle vicine verdi Alpi bavaresi.

Gite in città

Strade di ciottoli, edifici color ocra e numerose attrazioni turistiche: Stoccolma, la capitale svedese, attira sempre molti appassionati di campeggio dai dintorni. La grande città di Monaco di Baviera dista solo due ore circa dai camping della Foresta Bavarese, mentre Regensburg è raggiungibile in circa 40 minuti. Chi va in campeggio sul lago di Ossiach in Austria raggiunge Klagenfurt sul lago Wörthersee in circa 40 minuti d'auto, per fare una passeggiata nel bellissimo centro storico con i suoi edifici barocchi e rinascimentali.

Caratteristiche del campeggio per pescatori

Per consentire di andare a pesca durante le vacanze, i camping per pescatori sono vicini ai fiumi, ai laghi o al mare. In questo modo gli ospiti del camping non si trovano mai lontano dall'acqua. Alcuni camping hanno anche un proprio laghetto per la pesca sportiva. Chi desidera vivere immerso nella natura selvaggia e andare a pesca con la propria attrezzatura può sperimentare il campeggio in Scandinavia. Tra gli appassionati di pesca che viaggiano in camper e caravan, Svezia e Norvegia sono particolarmente popolari. A differenza di molti altri paesi, non è necessaria una licenza di pesca statale, il che rende la Scandinavia ideale per i principianti che vogliono cimentarsi nella pesca in campeggio. Ma anche determinate regioni in Germania, Austria e Croazia sono molto popolari. Il personale dei camping fornisce ai propri ospiti informazioni speciali sulle condizioni di pesca nella regione, come ad esempio i permessi di pesca e le norme che regolano l'accesso alle acque. Anche in caso di domande sul pesce della regione, si possono ottenere consigli direttamente dal personale esperto. Infine, corsi di pesca e gite per pescare sono in programma in molti camping.

Gli appassionati di pesca non vogliono certo abbandonare il loro hobby in vacanza. Praticamente in tutta Europa esiste un'ampia scelta di camping appositamente pensati per i pescatori. I camping per pescatori offrono attrezzature e molti extra, in modo che la pesca sia ancor più divertente. E quando non si ha voglia di pescare, si può approfittare dell'ampia offerta di attività sportive e ricreative dei camping.

Consigli speciali

  • Per poter pescare in diverse acque, nella maggior parte dei casi è necessario ottenere un permesso o una licenza di pesca. Per l'acquisto è necessario un documento d'identità valido con foto, ovvero la carta d'identità, il passaporto o anche la patente di guida.
  • Una licenza di pesca può essere acquistata anche online in alcune regioni. Lo si fa in anticipo tramite il sito web ufficiale dell'ente preposto alla pesca. Dopo il completamento dell'acquisto si riceve una e-mail di conferma con il numero del pagamento.
  • In linea di principio, chiunque può ottenere una licenza di pesca in mare per scopi ricreativi. Una volta che se ne ha una, si è autorizzati a pescare in tutta la zona del mare dove la pesca è consentita. Tuttavia, sono escluse alcune zone, come le spiagge e le zone di balneazione, i porti, i parchi naturali e nazionali.
  • Naturalmente, nelle varie regioni si applicano norme e regolamenti diversi in materia di pesca. Variano pertanto anche gli attrezzi da pesca e le attrezzature da pesca autorizzati. Inoltre, variano da paese a paese le dimensioni minime consentite. Se il pesce è troppo piccolo o troppo grande, deve essere rilasciato. In caso di domande sull'argomento, il personale del camping sarà lieto di rispondere.
  • I camping che si trovano direttamente sull'acqua non sono amati solo dai pescatori ma anche dalle zanzare. Per prevenire le punture, è meglio acquistare in farmacia uno spray repellente per zanzare efficace.

Camping per pescatori: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 730 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping du Letty, Yelloh! Village Le Brasilia, Castel Camping Parc de Fierbois.