Campeggio 4 stelle in Italia

Scopri 219 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Naturcamping Lärchwiese
Naturcamping Lärchwiese
Classificazione ADAC

4.9 Eccezionale(15 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 219 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 4 stelle sul lago di Garda

Campeggio a 4 stelle sul lago di Garda

Campeggio 4 stelle in Italia

Mostra tutti i 219 campeggi

Campeggio a 4 stelle sul lago di Garda

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Scoprire attivamente l'Italia con esperienze locali

L'Italia è una meta turistica poliedrica: le grandi metropoli storiche come Venezia, Firenze e Roma non sono solo una delizia per gli appassionati di cultura, storia e architettura. I bambini sono entusiasti anche della vista delle nostalgiche facciate nei centri storici. Gli sportivi attivi e i bagnanti, ma anche i buongustai e gli amanti del vino si sentono a loro agio in Italia.

Escursioni in città

I camperisti che si accampano nei pressi delle metropoli storiche possono rilassarsi e visitarle lasciando i loro camper alle porte delle città. Dalla maggior parte dei camping in Toscana ci sono collegamenti autobus per Pisa o Firenze. Venezia o Verona possono essere visitate durante una vacanza in campeggio 4 stelle sul lago di Garda. Sulla Costiera Amalfitana, Napoli e le isole antistanti attirano i visitatori. E' difficile esplorare Roma in un giorno: i camping alla periferia della città sono l'ideale in questo caso.

Viaggi lungo la costa

Lo stivale d'Italia è contornato dalle più belle coste d'Europa. Il paese dell'Europa meridionale offre un totale di 7.500 km di costa. A ovest incantano le coste rocciose e aguzze del Mar Tirreno e a sud-est le spiagge di sabbia soffice dell'Adriatico. In Costiera Amalfitana, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, ci sono baie, grotte e lagune da scoprire. La Costa degli Etruschi, che appartiene alla Toscana, colpisce per gli scavi archeologici. I conducenti di camper troveranno lungo le coste luoghi belli da vedere e molti camping a 4 stelle dall'indiscutibile fascino.

Attività in montagna

Per i campeggiatori attivi ci sono camping a 4 stelle nel nord del paese. Le Prealpi invitano a fare escursioni a piedi e in mountain bike intorno al Lago di Garda. Il parapendio in tandem attira anche gli appassionati di adrenalina in quota. Se si vuole andare ancora più in alto, si può decollare con una mongolfiera e sorvolare le Alpi. Le Dolomiti in Alto Adige attirano sciatori e snowboarder non solo in inverno. In estate, alpinisti, escursionisti e ciclisti si incontrano nella parte più settentrionale d'Italia nei campeggi a 4 stelle delle valli.

Il piacere della cultura in Italia

In Italia, l'arte e l'estetica sono scritte in lettere maiuscole, il che si riflette anche nei numerosi eventi italiani. Tra processioni floreali e feste culturali ogni campeggiatore trova il suo evento preferito.

Giugno

  • Corpus Christi: a Bolsena, Spello e Campobasso si celebrano bellissime processioni floreali. Ogni casa è decorata con fiori nei pittoreschi vicoli della città vecchia e tappeti di fiori artistici si snodano per le strade - un mare di colori nel mezzo di un ambiente rustico.

Giugno - luglio

  • Festival dei Due Mondi: la manifestazione internazionale di arte, cultura e musica si svolge annualmente a Spoleto. In innumerevoli luoghi, l'arte antica e moderna viene presentata ad un vasto pubblico - dalle opere liriche, alle installazioni, agli eventi di prosa.

Il paradiso del campeggio Italia ispira generazioni da decenni. Per i conducenti di camper e i campeggiatori europei si tratta di un imperdibile classico. Per il campeggio 4 stelle in Italia si trovano villaggi turistici di alta qualità. Gli ADAC Super Campeggi vengono valutati ogni anno da esaminatori e clienti. Solo i camping di alta qualità con servizi igienici di prima classe, ampie piazzole e strutture ricreative per diverse fasce d'età ricevono l'ambito marchio di qualità.

Consigli speciali

  • Gli appassionati del lago di Garda sognano di visitare il famoso lago del nord Italia lungo i 150 km di lunghezza della Gardesana. Il percorso si snoda da una località all'altra. Sulla sponda occidentale corre la Gardesana Occidentale e sulla sponda orientale la Gardesana Orientale. Un bellissimo campeggio 4 stelle direttamente sul lago di Garda è ad esempio il Camping Spiaggia d'Oro. Con vista sull'acqua e accesso alla spiaggia di sabbia, è un posto ideale dove soggiornare.
  • La regione ligure a forma di falce è nota per i suoi ripidi villaggi a terrazze su aspre pendici montuose come le Cinque Terre. Se volete combinare questo paesaggio unico con il campeggio a 4 stelle, potete scegliere, ad esempio, il Camping Lino. Le molte decorazioni floreali e le viti del posto si fondono meravigliosamente con l'atmosfera pittoresca dei dintorni.

Campeggio 4 stelle in Italia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 219 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping La Quercia, Camping Valle Gaia, Fornella Camping & Wellness Family Resort.