Campeggio a 4 stelle in Toscana

Scopri 30 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Rosselba le Palme
Camping Rosselba le Palme
Classificazione ADAC

3.7 Buono(7 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 30 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare in Toscana

Campeggio al mare in Toscana

Campeggio a 4 stelle in Toscana

Mostra tutti i 30 campeggi

Campeggio al mare in Toscana

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

In Toscana, oltre a tratti di costa da sogno e sorgenti termali, molti edifici storici attirano visitatori da tutto il mondo. Preziosi tesori d'arte e luoghi d'interesse possono essere scoperti durante le visite turistiche nelle città e nei paesi quando si va in campeggio a 4 stelle in Toscana.

Quanto è inclinata la Torre di Pisa?

Se volete scoprirlo, visitate la famosa Piazza dei Miracoli nella città di Pisa, vicino alla porta occidentale di una cinta muraria medievale. Sulla piazza centrale si possono ammirare alcuni magnifici edifici. Uno di questi è il meraviglioso Battistero, davanti alla cattedrale di Santa Maria Assunta e al Camposanto. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, la zona è un pregiatissimo esempio dell'architettura del romanico pisano e una meta imperdibile per gli amanti della cultura e i fotografi. I caffè e le osterie circostanti invitano a soffermarsi e ad assaporare le delizie culinarie locali.

Le sorgenti termali della Cascata del Mulino

Nei pressi della città termale di Saturnia, nel corso dei secoli si sono formati bacini d'acqua naturale, riempiti di acqua termale calda. Si dice che già l'imperatore Giulio Cesare fece un bagno rilassante in queste sorgenti. L'acqua sulfurea con i suoi 37 gradi Celsius ha un effetto curativo. Un viaggio qui vale la pena soprattutto nei giorni feriali e nelle ore mattutine o la sera quando non è così affollato.

Una visita alla patria del pecorino

In mezzo alla natura toscana, sopra la Val d'Orcia, si trova la meravigliosa Pienza, antica città natale di Papa Pio II. Il centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Da qui proviene inoltre il pecorino di Pienza, famoso in tutto il mondo. Le città storiche di Montepulciano e Montalcino sono nelle vicinanze e anch'esse sono mete interessanti per un'escursione.

Eventi

Dalla musica alle tradizionali feste del vino, fino alle corse di cavalli e agli spettacoli medievali, la Toscana offre ai turisti una cultura variegata.

Maggio - Giugno

  • Mostra del Chianti: nel comune di Montespertoli vicino a Firenze la mostra è dedicata a tutto ciò che riguarda l'ottimo vino toscano.

Giugno

  • Ferie delle Messi: a San Gimignano si svolge una grande festa medievale con torneo di costumi e cavalieri. L'ingresso è gratuito.

Luglio

  • Festa Medievale: nel comune di Monteriggioni si esibiscono artigiani e musicisti medievali.
  • Mercantia: giocolieri, maghi, clown e burattinai popolano la città di Certaldo in occasione del festival internazionale di teatro di strada.

Luglio - Agosto

  • Palio di Siena: una delle corse di cavalli più dure al mondo, si tiene il 2 luglio e il 16 agosto nella Piazza del Campo, dove si sfidano le varie Contrade cittadine.

Molti camping a 4 stelle in Toscana si trovano tra le città storiche di Pisa, Siena e Firenze. Anche i centri dell'entroterra offrono molte attrazioni culturali. Sul Mar Tirreno, invece, gli ospiti possono fare surf, tuffarsi e godersi il sole mentre i bambini giocano sulla spiaggia, o partecipare ad eventi di animazione nei camping ben curati.

Consigli speciali

  • L'entroterra toscano con le sue verdi colline è ideale per escursioni nelle zone viticole durante la vacanza in campeggio a 4 stelle in Toscana. Qui potete scoprire la cultura caratteristica della regione, lontano dalle spiagge della costa. I viticoltori organizzano regolarmente visite guidate nei vigneti, seguite da degustazioni di vini e specialità culinarie.
  • La costa della Toscana offre emozionanti itinerari per la vela e sport acquatici. Il mare azzurro e le isole al largo sono un paradiso per surfisti, subacquei e bagnanti. Per i velisti in campeggio a 4 stelle in Toscana le mete più popolari sono i porti dell'Elba, dell'Argentario e di Capraia. Nelle scuole di vela, riconosciute a livello internazionale, i villeggianti possono ottenere certificati in diversi sport acquatici. Le visite guidate sono offerte con catamarani, yacht e canoe.

Campeggio a 4 stelle in Toscana: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 30 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Le Capanne, Camping Valle Gaia, hu Park Albatros Village.