Camping a San Sebastián

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a San Sebastián

Mostra tutti i 2 campeggi
  • Ispirazioni

Camping a San Sebastián

Prenota ora
wecamp San Sebastián
Preferiti
Campcard
wecamp San Sebastián

Paesi Baschi

ADAC LogoClassificazione

3.5Buono(15Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (287)

Alloggi in affitto (57)

Campeggi in zona

Fatti del campeggio

Numero di campeggi2
Recensioni di campeggi17
Valutazioni Ø3.0

Campeggi più amati

1
wecamp San Sebastián
Pagina del profilo del campeggio

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

About Us

Squadra PiNCAMP

In campeggio in riva al mare, dopo una passeggiata lungo edifici storici, musei e ristoranti, chi ha voglia di fare un tuffo nel mare può immergersi direttamente dalla spiaggia del camping di San Sebastián. Sulla spiaggia di Zurriola c'è anche un'area per gli appassionati di campeggio per nudisti, dove rilassarsi al sole del nord della Spagna senza costume.

Caratteristiche del campeggio a San Sebastián

Molti dei camping di San Sebastián sono vicini al mare. Gli amanti del mare e degli sport acquatici si godono il periodo più bello dell'anno alla Playa Zurriola. Anche per il campeggio per nudisti troverete una zona adatta sulla famosa spiaggia per ottenere un'abbronzatura senza segno del costume. Anche ai campeggiatori permanenti piace andare nei Paesi Baschi, perché molti camping sono aperti tutto l'anno. Va notato, tuttavia, che i mesi invernali sono molto piovosi. In qualsiasi periodo dell'anno, le attrazioni culturali della città sono a breve distanza dai camping. Una vacanza a San Sebastián è ideale anche per i buongustai. Chi ama cucinare da sé trova ottimi prodotti regionali, altrimenti si può cenare in ottimi ristoranti.

5 attrazioni da non perdere

  • Museo San Telmo: ai piedi del Monte Urgull si trova la collezione di dipinti di un ex monastero domenicano.
  • Palazzo Miramar: il palazzo reale a tre piani colpisce per la torre ottagonale, l'arco decorato del Tudor e il piano superiore a mansarda.
  • Cattedrale di San Sebastiano: la chiesa neogotica a tre navate con altare maggiore e statue artistiche risale al 1897.
  • Plaza de la Constitución: il centro storico della città vecchia era un tempo un'arena, come si vede ancora dai balconi numerati che un tempo erano posti a sedere.
  • Acquario: oltre alle dieci vasche, soprattutto il tunnel a 360° è un'esperienza affascinante che consente di ammirare da vicino gli squali.

2 consigli speciali

  • Pelota: i turisti che trascorrono il periodo più bello dell'anno nei Paesi Baschi dovrebbero sicuramente guardare una partita di pelota. Lo sport tradizionale della regione ricorda lo squash ed è praticato professionalmente nel Frontón Municipal Atano III. Se avete voglia giocare, potete cimentarvi sul campo dietro la Basilica de Nuestra Señora del Coro.
  • Fortezza La Mota: per un panorama grandioso e foto fantastiche vale la pena di salire sul Monte Urgull fino alla fortezza la Mota. All'interno si trova un piccolo museo dedicato alla storia di San Sebastián. L'ingresso è gratuito.

Attività ed escursioni

Il campeggio a San Sebastián offre una vasta gamma di attività, dagli sport acquatici al golf. Che si tratti di fare surf, visitare un ristorante stellato Michelin o fare escursioni lungo il Cammino di Santiago, questa vivace città del nord della Spagna ha tutto ciò che si può desiderare.

Sport acquatici

I surfisti amano godersi il mare al largo della costa settentrionale della Spagna, ad esempio sulla spiaggia di Playa Zurriola, nella parte orientale del lungomare di San Sebastián. Qui è possibile seguire corsi di surf e noleggiare l'attrezzatura adatta. Sul lato destro della spiaggia ci sono le onde migliori, ma è adatta solo agli esperti.

Golf

Chi ama giocare a golf troverà un totale di sei campi da golf a Donostia e dintorni, come viene chiamata la città di San Sebastián in lingua basca. Il più vicino si trova a soli 4 km circa dal centro. Si può giocare su 18 buche a proprio piacimento. Sono disponibili anche Putting Green e Chipping Area.

Biarritz

Un viaggio sulla costa basca francese è un'esperienza indimenticabile. Biarritz è una famosa località balneare dove la nobiltà europea trascorreva le proprie vacanze nel XIX secolo. L'acquario affascina particolarmente le famiglie. Le lunghe spiagge di sabbia sono popolari tra gli appassionati di sport acquatici.

Eventi

20 gennaio

  • Tamborrada: questa festa si svolge ogni anno in onore del santo patrono della città. Si inizia a mezzanotte nella Plaza de la Constitución, dove viene issata la bandiera di San Sebastián. Per 24 ore, i musicisti attraversano la città a suon di tamburo.

Luglio

  • Festival Internazionale del Jazz: il centro culturale è la sede centrale di Jazzaldia, dove si esibiscono musicisti regionali e internazionali. Ma anche altri luoghi, come la spiaggia, formano il palcoscenico per i concerti, che spesso sono gratuiti.

15 agosto

  • Semana Grande: un colpo di cannone apre l'evento con la famosa gara di fuochi d'artificio, numerose competizioni sportive, sfilate colorate e concerti di musicisti famosi.

Settembre

  • Festival Internazionale del Cinema: registi, attori e amanti del cinema vengono a questo appuntamento glamour. Il festival di una settimana si svolge dal 1953 ed è uno dei più rinomati eventi cinematografici del paese.

21 dicembre

  • Santo Tomás: i prodotti agricoli della regione sono presentati in un gigantesco mercato contadino. Nelle bancarelle di tutta la città, i visitatori possono scoprire mestieri e prelibatezze come il formaggio, il miele, la pasticceria e la tipica salsiccia di Txistorra.

Gastronomia

San Sebastian è una destinazione speciale per i buongustai. Passeggiando per il centro storico, i numerosi bar con i loro piccoli spuntini offrono ristoro. I Pintxos sono paragonabili alle tapas spagnole e si abbinano bene al tipico vino bianco Txakoli. Diversi ristoranti stellati seducono gli ospiti con delizie culinarie. Ci sono classici come la granceola con porri, cipolle e pomodori o tenere kokotxas come antipasto. Gli chef servono anche nuove creazioni e deliziosi vini della Rioja, per esempio. Nella città costiera sono particolarmente apprezzati i piatti a base di pesce fresco e frutti di mare. Come dessert dopo calamari, anguille e gamberi c'è o lo yogurt di pecora Cuajada con miele o il dolce Goxua con caramello e panna.

Quando andare

Il clima nei Paesi Baschi è mite e umido. Anche in piena estate non fa molto caldo. Il termometro sale a 27 gradi Celsius nel mese più caldo di agosto. Nei mesi di giugno e luglio, i turisti possono godere di sette ore di sole al giorno. La temperatura dell'acqua è di circa 22 gradi in estate ed è perfetta per il surf. Tra l'inizio di maggio e la fine di settembre, il tempo è piacevole per le visite in città e per i turisti sportivi. Inoltre, in questo periodo non piove molto spesso. In inverno, invece, i visitatori possono aspettarsi un aumento significativo delle precipitazioni. A dicembre piove per circa 14 giorni. Il vantaggio è che non va quasi mai sotto lo zero, nel clima marittimo. Anche nel mese più freddo di febbraio, la temperatura media è ancora di almeno 7 gradi.