Camping a Valenza

Scopri 1 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Valenza

Mostra il campeggio
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Valenza

Camping Devesa Gardens Resort
Preferiti
CampcardADAC Tipp
Camping Devesa Gardens Resort

Comunità Valenzana

ADAC LogoClassificazione

3.0(5Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (89)

Alloggi in affitto (65)

Campeggi in zona

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

About Us

Squadra PiNCAMP

Le famiglie apprezzano molto il campeggio con i loro figli sulla costa pulita e sabbiosa vicino a Valencia. Qui è possibile rilassarsi e divertirsi. Vicino a Valencia ci sono anche camping nudisti per chi ama prendere il sole senza costume. Dopo aver preso il sole si può andare a mangiare o a fare una passeggiata nella città vivace sul fiume Turia.

Caratteristiche del campeggio a Valencia

I camping di Valencia sono solitamente situati vicino alla città. La zona è molto apprezzata dai turisti che amano la cultura, l'arte e il divertimento. La bellezza di Valencia è che la città è situata sul mare ed è quindi ideale per una combinazione di relax in spiaggia e vacanze culturali. Nella regione ci sono sia camping piccoli e semplici, sia strutture ampie con extra come la piscina e i centri benessere.

Il fatto che la metropoli spagnola può essere facilmente scoperta in bicicletta la rende perfetta per una vacanza in camper. Le bellissime spiagge invitano a praticare sport acquatici e a rilassarsi, in alcuni posti anche senza costume.

Le 5 attrazioni principali

  • Plaza del Mercado: nel cuore di Valencia, il Mercato Centrale si trova in un incantevole edificio in stile liberty.
  • Plaza de la Virgen: la Basilica della Virgen de los Desamparados, con affreschi, cupola e una preziosa immagine della Madonna, merita di essere visitata.
  • Cattedrale di Valencia: questo edificio sacro è caratterizzato da elementi di epoche diverse. Vi si conserva la coppa da cui Gesù avrebbe bevuto durante l'Ultima Cena.
  • Palazzo Marqués de Dos Aguas: questo imponente palazzo oggi ospita il Museo della Ceramica di Valencia.
  • Acquario Oceanogràfic: qui i visitatori possono ammirare, tra le altre cose, il mondo sottomarino del Mediterraneo, dell'Artico e dell'Antartico.

2 consigli speciali

  • Domenica al museo: specialmente per i campeggiatori di Valencia che sono interessati all'arte, è bene sapere che la domenica mattina l'ingresso a quasi tutti i musei della città è gratuito. Ad esempio, i turisti possono ammirare gratuitamente fotografie, grafici e dipinti all'IVAM, l'Istituto d'Arte Moderna.
  • Il quartiere alla moda Ruzafa: fino a pochi anni fa, il quartiere degradato di Ruzafa era piuttosto una vergogna per la metropoli spagnola. Dopo un ampio programma di ristrutturazione, non solo le facciate delle case meritano una visita, ma anche gli eleganti caffè, le birrerie e i negozi unici nel loro genere. Che ne dite di una oausa con caffè e torta la domenica? La sera la scena dei locali notturni è vivace.

Attività ed escursioni

Valencia offre un ampio programma di attività ricreative. Da vari sport a escursioni a luoghi di interesse storico, nella regione di Valencia non mancano le attività interessanti.

Sport acquatici

Il Mar Mediterraneo vicino a Valencia è il luogo ideale per i turisti sportivi. I camperisti possono noleggiare barche a vela o a motore da varie agenzie e scoprire la costa. Ci sono anche offerte per windsurf, kitesurf, sci d'acqua, jetski e immersioni. I fiumi e i laghi dell'entroterra non sono famosi solo per le escursioni, ma anche per i pescatori.

Tour in bicicletta

La città di Valencia è un paradiso per i ciclisti. Chi vuole esplorare le attrazioni turistiche può farlo in bicicletta. Non ci sono salite, quindi anche i bambini e i principianti possono facilmente tenere il passo. Un bel tour conduce lungo il letto del fiume Turia con l'adiacente parco di 7 km di lunghezza e circa 100 ettari, adatto anche per un picnic. I turisti possono fare acquisti per il picnic, ad esempio, facendo una deviazione verso il mercato nel centro della città.

Eventi

Marzo

  • Fallas: l'impressionante festival delle Fallas si tiene ogni anno per dare il benvenuto alla primavera. Ogni distretto produce le proprie figure in cartapesta, spesso caricature legate agli eventi dell'anno appena passato. Inoltre, durante le tre settimane delle Fallas, vengono sparati diversi fuochi d'artificio e si organizzano banchetti.

Aprile

  • Moros y Christianos: la liberazione dai mori è celebrata in molte parti della Spagna. A Valencia, le battaglie tra i cristiani e le forze di occupazione sono ricreate in modo impressionante durante le processioni.

Giugno

  • Corpus Christi: durante la festa religiosa, migliaia di fiori colorati adornano le piazze e le chiese della città e formano il palcoscenico della tradizionale processione.
  • La Nit de Foc: il solstizio d'estate viene celebrato con pire, cibo delizioso e fuochi d'artificio colorati.

Luglio

  • Feria de Julio: prima delle vacanze estive in Spagna, si tiene una festa popolare con concerti, corride, fuochi d'artificio e festeggiamenti in tutta la città.

Agosto

  • Tomatina: questo evento è particolarmente apprezzato dai turisti. Nel vicino villaggio di Bunol migliaia di visitatori si lanciano pomodori con grande divertimento.

Gastronomia

Il piatto nazionale di Valencia è la paella, che può essere fatta sia con carne di pollo, coniglio, maiale o agnello, oppure in deliziose varianti con pesce e frutti di mare. Tipico è il colore giallo del riso, dovuto un ingrediente prezioso: lo zafferano. Gli amanti della pasta ameranno la Fideuà, una variante di paella fatta con piccole tagliatelle di grano duro al posto del riso.

Una deliziosa bevanda dissetante della regione è l'Horchata de Chufa, che viene servita ghiacciata, spesso insieme alla bevanda di malto d'orzo Agua de Cebada. L'Agua de Valencia è un altro classico a base di succo d'arancia e spumante spagnolo.

Quando andare

In campeggio a Valencia, i visitatori possono aspettarsi un clima mite e piacevole tutto l'anno. Le temperature variano in media tra 11,5 gradi Celsius in gennaio e circa 25,5 gradi Celsius in agosto. Il sole di solito splende e il cielo è raramente coperto. Nei mesi estivi ci si può aspettare fino a undici ore di sole al giorno.

Il periodo ideale per una vacanza al mare va da giugno a metà settembre, quando il termometro sale talvolta oltre i 30 gradi e l'acqua misura 25 gradi. La pioggia è rara nella regione, ma possono esserci forti venti in autunno, per cui è consigliabile assicurare bene l'attrezzatura nei camping di Valencia.