Camping a Miramar

Scopri 1 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Miramar

Mostra il campeggio
  • Ispirazioni

Camping a Miramar

Slideshow placeholder

Ancora nessuna foto. Ci stiamo lavorando

Preferiti
Camping Coelius

Comunità Valenzana

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(1Valutazione)

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (111)

Alloggi in affitto (53)

Campeggi in zona

Camping Kiko Park
Preferiti
Superplatz

Campeggio al mare in Spagna

Visualizza tutti i campeggi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Il blu infinito del mare davanti a una bella spiaggia, sullo sfondo alcune isole: ecco cosa significa il campeggio sul mare a Miramar, vicino alla vivace metropoli spagnola di Valencia. E' la vacanza ideale anche fuori stagione, e se andate in campeggio con un bambino, avrete tutto l'occorrente per giocare proprio di fronte al camping: la sabbia e l'acqua.

Caratteristiche del campeggio a Miramar

I camping di Miramar si trovano vicino all'assolata spiaggia dorata della costa mediterranea e sono in parte circondati dal verde dei giardini dove fioriscono gli aranci. La spiaggia è pianeggiante e facilmente accessibile, ideale per le famiglie. All'orizzonte si ammira l'isola baleare di Ibiza, raggiungibile in traghetto dal vicino porto.

Piscine e possibilità di fare lo sport completano l'offerta per una vacanza rilassante nei camping. Gelsi e altre piante fanno sì che anche nei mesi caldi dell'anno rimanga sempre piacevolmente ombreggiato sui camper e sui caravan. La bellissima città costiera spagnola di Valencia con la sua ricca cultura è ideale per una gita di un giorno.

5 attrazioni da non perdere

  • Monastero di Sant Jeroni de Cotalba: il monastero del XIV secolo offre un insieme di molti stili, dal gotico al classicismo.
  • Playa de Piles e Playa de Oliva: le spiagge di sabbia fine di fronte a Miramar sono il luogo migliore per gli amanti del sole.
  • Castillo de Bairén: l'antica fortezza vicino a Gandia offre una splendida vista sul mare. La rovina riporta indietro ai vecchi tempi moreschi.
  • Torre de Piles: la vecchia torre della fortezza vicino alla costa è circondata da un parco con numerose aree gioco per bambini.
  • Parco Naturale Marjal de Oliva-Pego: il paesaggio paludoso è un'area di sosta e di nidificazione per molte specie di uccelli rari e dispone di una sorgente termale naturale.

2 consigli speciali

  • Asociación Tren Alcoy Gandia: il museo ferroviario vicino a Miramar è un luogo emozionante non solo per i bambini. Qui i visitatori imparano molto sulla funzione e la storia del traffico ferroviario della regione attraverso i modellini ferroviari e i treni veri e propri nel vecchio edificio della stazione.
  • Escursioni a piedi: la zona intorno a Miramar non ha solo il mare da offrire, ma anche un paesaggio roccioso aspro e facile da percorrere a piedi. Anche con la mountain bike, soprattutto nella bassa stagione, quando non fa troppo caldo, i turisti possono percorrere i bellissimi percorsi dalle valli ricche di frutteti.

Attività ed escursioni

La provincia di Valencia ha un ricco passato da non perdere quando si visita il mare. La vicina città omonima offre numerose attrazioni.

Visite turistiche a Valencia

Se volete fare una gita mente siete in campeggio a Miramar, potete visitare la borsa della seta di Valencia. La Borsa, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, è uno degli edifici gotici civili e non ecclesiastici più importanti d'Europa. La Ciutat de les Arts i les Ciències, invece, è un ottimo esempio di architettura moderna nell'ex alveo del Turia. Il parco e il complesso edilizio comprendono edifici diversi come un teatro dell'opera, il più grande acquario d'Europa e un giardino botanico, che è anche una discoteca. Una vera è proprioa attrazione è inoltre il ponte strallato alto 125 metri.

Dal verde al blu

Vicino a Miramar ci sono diversi campi da golf che invitano a giocare a golf durante l'estate. Se il golf non vi interessa, potete seguire un corso di surf e affrontare le onde sulla tavola.

Eventi

Dai mori alle statue che sputano fuoco, dalle conquiste di città ai giudizi della corte più antica d'Europa, la regione valenciana merita una visita!

Tutto l'anno

  • Tribunale delle acque: ogni giovedì (eccetto i giorni festivi) alle 12 vale la pena di andare nella cattedrale di Valencia. Il Tribunale delle Acque, la più antica istituzione giuridica europea ancora esistente, si riunisce qui vicino alla Porta dell'Apostolo. È stato dichiarato patrimonio culturale immateriale dall'UNESCO, e i suoi giudizi sono ancora oggi vincolanti.

Marzo

  • Las Fallas: il fuoco è il fulcro di questo festival a marzo. In una settimana sono esposte statue di grandi dimensioni, i cosiddetti ninots, alcune delle quali alte come palazzi di più piani. Il 19 marzo queste gigantesche figure di cartapesta e legno vengono solennemente bruciate.

Agosto

  • Moros y Cristianos: "Mori e cristiani" è il motto di ogni prima settimana di agosto, quando la riconquista cristiana della Spagna moresca è raffigurata con molte processioni e battaglie in costumi storici. Le "Fiestas" si svolgono in tutta la regione intorno a Valencia.

Gastronomia

La regione intorno a Valencia ha dato alla Spagna e al mondo un piatto famoso: la paella. Nel complesso, nella cucina valenciana gli ingredienti di base sono riso, verdure e pesce.

Oltre alla paella, il riso tradizionalmente preparato in grandi padelle metalliche a fuoco aperto, c'è il fideuà, la pasta con pesce, zafferano o nero di seppia.

Poiché la regione è una rinomata zona frutticola, le arance succose sono spesso servite con torrone alle mandorle per dessert. Inoltre, la gente del posto e i visitatori amano bere la bevanda locale Horchata de Chufa, un latte di mandorla ghiacciato.

Quando andare

Il paesaggio intorno a Miramar sulla costa mediterranea è molto bello tutto l'anno. Nella stagione estiva da giugno a settembre le temperature massime arrivano fino a 30 gradi Celsius. Di notte l'aria raramente si raffredda al di sotto dei 20 gradi, per cui la sera si sta benissimo all'aperto.

In luglio è previsto un solo giorno di pioggia, in giugno e agosto circa due. Fino a 15 ore di sole sono previste per luglio. Ma anche in giugno e agosto il cielo è per lo più senza nuvole. Anche in inverno il sole è previsto per circa 10 ore.

La temperatura dell'acqua nei mesi estivi è di circa 21-25 gradi Celsius. Il nuoto e lo snorkeling sono attività popolari durante la stagione balneare da giugno a ottobre.