Camping a Benidorm

Scopri 10 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Camping a Benidorm

Mostra tutti i 10 campeggi

Camping a Benidorm: 8 campeggi popolari

Prenotabile subito
Camping Armanello
ADAC Tipp
Camping Armanello

Spagna / Comunità Valenzana / Benidorm

ADAC LogoClassificazione

4.8Eccezionale(5Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (96)

Alloggi in affitto (43)

Mostra tutti i 10 camping

Campeggio al mare in Spagna ➔

Servizi più amati

Valutato da altri campeggiatori

About Us

Team PiNCAMP

Camping Armanello
Camping Armanello

Info sul campeggio

Numero di campeggi10
Recensioni di campeggi33
Valutazioni Ø4.4

Campeggi più amati

1
Camping Armanello
Camping Armanello: sole, spiaggia e relax sulla Costa Blanca A pochi minuti dalle spiagge di Benidorm, il Camping Armanello accoglie i suoi ospiti con una perfetta combinazione di comfort, natura e u… Profilo del campeggio

Le due lunghe e ampie spiagge di sabbia con acque calme sono perfette per prendere il sole in campeggio sul mare. Benidorm è il luogo ideale per il campeggio dei giovani, soprattutto per la sua vasta gamma di intrattenimento con bar, cinema, sport acquatici, centri commerciali e discoteche. Ma anche i chi ha qualche anno in più si sente a casa in questa vivace città sulla costa mediterranea. Serate danzanti, partite di bridge e bingo sono molto apprezzati anche dagli anziani.

Caratteristiche del campeggio a Bendidorm

I camping di Benidorm non sono generalmente lontani dal Mar Mediterraneo. L'ampia spiaggia di colore giallo oro viene pulita quotidianamente per i bagnanti sulla Costa Blanca. Durante l'alta stagione, i camping di Benidorm sono molto richiesti, per cui vale la pena di prenotare con largo anticipo.

Per i turisti che si innamorano della città e vogliono scoprirla al di fuori dei mesi estivi, ci sono buone offerte fuori stagione. Gli anziani e gli ospiti con mobilità ridotta si sentono a casa nei camping senza barriere a Benidorm. Alcune delle strutture della città spagnola sono anche certificate come eco-camping e attribuiscono particolare importanza alla conservazione della natura e alla protezione dell'ambiente.

5 attrazioni da non perdere

  • Gran Hotel Bali: l'hotel più alto d'Europa domina lo skyline di Benidorm. È stato progettato dall'architetto Antonio Escario ed è alto 186 m.
  • Paseo Maritimo: la passeggiata lungo la riva, modellata sulle onde del mare, è una meta popolare per escursionisti e sportivi.
  • Sant Jaume i Santa Anna: la chiesa del XVIII secolo è in stile neoclassico e domina la collina di Kanfali.
  • Balcone del Mediterraneo: sul sito di un'antica fortezza, la piattaforma panoramica offre ora una vista panoramica sulla riva di Benidorm.
  • Torre de Morales: le rovine della torre medievale facevano parte delle antiche fortificazioni.

2 consigli speciali

  • Il ben sviluppato sistema di trasporto pubblico di Benidorm non è interessante solo per gli ospiti che arrivano in camper. Con gli autobus i turisti raggiungono comodamente i luoghi più belli della città tra le 6 e le 22. Alcune linee viaggiano anche di notte. I taxi vanno ordinati per telefono, altrimenti è possibile salire a bordo solo nelle stazioni designate.
  • Il mercoledì e la domenica si svolge il bel mercato settimanale vicino all'hotel Barceló Pueblo di Benidorm. Qui i turisti possono rifornirsi di cibo fresco, piccoli souvenir e oggetti di uso quotidiano.

Attività ed escursioni

Il campeggio a Benidorm è sinonimo di un sacco di varietà e di intrattenimento. Numerosi visitatori sono attratti dai giganteschi parchi di divertimento o dalle attività sportive della Costa Blanca.

Sport acquatici

L'azzurro intenso del mare, soprattutto nei mesi estivi, è una meta prediletta per gli sportivi. I visitatori possono praticare windsurf, kitesurf, pedalò e canoa. Escursioni guidate in kayak e moto d'acqua conducono a incantevoli città costiere con vista impressionante sulla città di Benidorm e dintorni.

Golf

Diversi rinomati campi da 9 e 18 buche si trovano nelle vicinanze di Benidorm. Qui si può guicare con vista sulle montagne o sul mare. I principianti possono prendere lezioni di golf con professionisti e i golfisti esperti possono anche migliorare il loro handicap nell'ambiente mediterraneo.

Parchi di divertimento

Numerosi parchi a tema e parchi acquatici si trovano a Benidorm. Terra Mítica è una città emozionante con le aree di Egitto, Roma, Grecia, Iberia e isole, così come impressionanti montagne russe e un labirinto del Minotauro. Nell'Aqualandia i giganteschi scivoli nell'acqua fresca promettono divertimento, brividi e ristoro.

Eventi

5 gennaio

  • Re Magi: festa molto popolare soprattutto tra i bambini della città. In questa festa, i re fanno regali ai bambini della città. Inoltre, durante la grande sfilata piovono innumerevoli dolci sul pubblico.

Marzo

  • Fallas de Benidorm: una sfilata festosa con decorazioni floreali e, soprattutto, affascinanti figure di cartapesta e fuochi d'artificio colorati.

Luglio

  • Low Festival: questo noto evento musicale deve il suo nome ai prezzi bassi. Per tre giorni si esibiscono grandi nomi regionali e internazionali della musica rock e indie. La sede è lo Stadio Comunale Guillermo Amor.

Ottobre

  • Giornata dei Mori e dei Cristiani: elaborate rievocazioni mostrano l'espulsione dei Mori da parte dei Cristiani. L'evento dura una settimana e comprende spettacoli, concerti di musica e un programma per bambini. Un travestimento a tema è quasi obbligatorio.

Novembre

  • Festa patronale in onore della Vergine dell'Intercessione: nell'arco di cinque giorni si svolgono in tutta la città varie processioni con decorazioni floreali colorate, fuochi d'artificio e concerti. Una statua della patrona di Benidorm viene trasportata da una barca e poi portata in chiesa dai fedeli.

Gastronomia

In campeggio a Benidorm, i turisti possono gustare i classici della cucina spagnola. Se la colazione tipica del paese con caffè e latte e un piccolo pezzo di latte non basta, ci sono già al mattino gli spuntini nei bar rustici di tapas per placare la fame. Prosciutto, olive e altre prelibatezze sono serviti con una bevanda fresca con vista sul mare.

Nei menu si trova spesso la paella di riso giallo zafferano, che viene preparata con verdure, pesce, cozze o carne di maiale, agnello, coniglio o pollo. Anche i frutti di mare sono una parte importante della cucina. Tipici della regione di Benidorm sono le nespole, utilizzate per la produzione di marmellata, miele e grappa. L'ottimo vino del paese viene spesso servito a pranzo.

Quando andare

I visitatori della Costa Blanca possono aspettarsi un clima mite e mediterraneo. La temperatura media annuale è di 16,3 gradi Celsius. Da aprile il termometro di solito supera i 15 gradi Celsius e in ottobre e novembre è primaverile. I mesi prima e dopo l'alta stagione sono particolarmente adatti agli sportivi che vanno in Spagna per andare in bicicletta o giocare a golf.

Il periodo di vacanza ideale per la balneazione è tra giugno e settembre. Nei mesi di luglio e agosto, si possono superare i 30 gradi e l'acqua è a una temperatura di circa 24,5 gradi Celsius. Con fino a dodici ore di sole al giorno si ha la garanzia di passare fantastiche giornate in spiaggia.

image-translator