Camping a Palamós

Scopri 4 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Palamós

Mostra tutti i 4 campeggi
  • Ispirazioni

Camping a Palamós

Camping Palamós
Preferiti
Camping Palamós

Catalogna

ADAC LogoClassificazione

3.0(1Valutazione)

Vicino alla spiaggiaPiscinaRistorante

Piazzole (360)

Alloggi in affitto (93)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi4
Recensioni di campeggi3
Valutazioni Ø4.3

Campeggio con bambini in Catalogna

Visualizza tutti i campeggi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Già al mattino, i turisti sono risvegliati dal sole e dal suono del mare nei camping sulla spiaggia di Palamós. La colazione è composta da frutta deliziosa, formaggio e pane fresco del mercato. Dopo colazione si può andare a fare escursioni a piedi o al mare. Chi va in campeggio con il cane in Costa Brava, sarà entusiasta delle possibilità di balneazione per l'amico a quattro zampe. Le varie giornate si concludono comodamente con un delizioso bicchiere di vino rosso.

Caratteristiche del campeggio a Palamós

I camping di Palamós sono tutti vicini al mare. Sono quindi un perfetto luogo di vacanza per i bagnanti e gli appassionati di sport acquatici. Gli animali domestici sono ammessi in molte strutture, specialmente durante la bassa stagione. Tuttavia, è consigliabile prenotare in anticipo.

Nella Costa Brava sono a disposizione dei campeggiatori piccoli negozi di alimentari nei camping, spesso c'è anche il servizio pane fresco, con il quale i prodotti da forno freschi vengono forniti direttamente nel camping. Anche la città con negozi e ristoranti è vicina ai camping. In questo modo i vacanzieri possono camminare, andare in bicicletta o in auto dalla propria piazzola direttamente al centro.

5 attrazioni da non perdere

  • Museo della pesca: il primo museo della pesca nel Mediterraneo è ospitato in una vecchia rimessa per barche. Tra i reperti esposti ci sono diverse imbarcazioni da pesca.
  • Chiesa di Santa Maria: la chiesa fu costruita nel 1417 e ospita alcune opere artistiche di Isaac Vermey Hermes del XVI secolo.
  • Castello di Sant Esteve de Mar: risale alla fondazione della città.
  • Cimitero: qui la croce all'ingresso è di particolare interesse. Risale al 1593 e fu annessa al portale del cimitero nel 1904.
  • Chiesa di Santa Eugenia de Vila-romà: l'edificio sacro del XVIII secolo si trova nel centro storico.

2 consigli speciali

  • Barche da pesca: anche se si preferisce stare in città durante il giorno o fare escursioni, si dovrebbe arrivare in spiaggia verso le 16 quando i pescatori tornano lentamente dal loro lavoro in alto mare. Con molti pesci pescati, attirano stormi di gabbiani e altri uccelli marini.
  • Platja del Castell: chi ha voglia di una spiaggia di sabbia bianca in una posizione idilliaca dovrebbe dirigersi verso Calella de Palafrugell. Lungo la strada c'è la spiaggia Platja del Castell con sabbia bianca finissima, pini e acque turchesi. Un chiosco fornisce agli ospiti bevande analcoliche e snack.

Attività ed escursioni

La città di Palamós attira i bagnanti soprattutto verso le spiagge di Platja Gran de Palamos e Platja de Saint Antoni. Tuttavia, questo luogo gode di grande popolarità anche tra i vacanzieri sportivi grazie alle buone possibilità di escursioni a piedi e in mountain bike.

Ciclismo

Sia la costa di Palamós, lunga circa 7,5 km, sia l'entroterra hanno la loro attrattiva per gli appassionati di outdoor. Una meravigliosa passeggiata, anche per persone inesperte e famiglie con bambini, conduce dal lungomare fino alla baia di Cala Estreta. Il percorso si snoda tra grotte, spiagge e il pittoresco villaggio di Castell. Il facile sentiero escursionistico è anche in collegamento con una vasta rete di sentieri di diverse centinaia di chilometri per escursionisti e ciclisti.

Sport acquatici

Gli sportivi non si annoieranno certamente a Palamós. Già al mattino si può iniziare un tour con una barca a vela o un catamarano. Durante il giorno, gli sport motorizzati come lo sci d'acqua e la moto d'acqua offrono divertimento, così come la banana boat e il windsurf. Lo snorkeling e le immersioni subacquee sono il modo migliore per i turisti per esplorare il mondo sottomarino della Costa Blanca.

Eventi

Gennaio

  • Re Magi: in ricordo dei tre santi d'Oriente, ogni anno a Palamós si tiene una manifestazione che vale la pena di vedere. I saggi arrivano in barca nel porto vecchio e sono tradizionalmente accolti con cioccolata calda. In seguito c'è una magnifica processione che si conclude nel centro della città, dove i bambini possono stringere la mano ai santi.

Giugno

  • Festa della città: ogni anno il giorno d'onore del santo patrono di Palamós viene celebrato il giorno di San Giovanni. Alla Festa Major ci sono vari concerti, una fiera, la famosa sfilata con figure giganti e un gigantesco spettacolo pirotecnico.

Luglio

  • Processione navale: durante la festa della Vergine Carmen, un'enorme statua viene portata in processione attraverso la città fino ad una barca addobbata a festa. Accompagnata da numerose barche da pesca, la nave si muove in processione attraverso il mare.

Dicembre

  • Regata: alla fine dell'anno, il Club Vela Palamós organizza una popolare regata natalizia con squadre provenienti da tutto il mondo. La regata fa parte dell'Eurolympic Sailing Circuit.

Gastronomia

La cucina della Costa Brava è dominata dalla sua vicinanza al mare. Piatti come Arroz negro a la cazuela, riso nero con calamari, anguilla di mare e cozze, o la zuppa di pesce Zarzuela sono spesso nei menu. Anche le prelibatezze a base di carne come il maiale ripieno di melanzane o lo stufato di sanguinaccio sono piatti tradizionali. Una gustosa selezione di piccoli spuntini è a disposizione dei turisti nei rustici bar di tapas.

Nel porto vicino al centro storico, la gente del posto acquista il pesce fresco del giorno direttamente dalle barche in arrivo. Anche i turisti possono rifornirsi di pesce e frutti di mare di prima classe. Ogni martedì e sabato dalle ore 8 c'è un mercato settimanale con frutta fresca, verdura, olio d'oliva e vino.

Quando andare

I turisti che vanno a Palamós per il campeggio possono godere di un clima temperato. A partire da maggio, il termometro raggiunge già i 20 gradi e la gente si gode il clima caldo durante le gite in bicicletta e le escursioni. Già ad aprile ci sono fino a otto ore di sole al giorno, in luglio anche dieci. Durante i mesi estivi, i bagnanti possono aspettarsi un cielo azzurro brillante e temperature tra i 25 e i 30 gradi Celsius.

Il Mar Mediterraneo sulla Costa Brava ha una media annuale di circa 18 gradi. Nel mese di agosto i campeggiatori nuotano in un'acqua a 23 gradi. Gli amanti della spiaggia possono approfittare del clima caldo fino a settembre. L'autunno dorato è la stagione ideale per gli appassionati di outdoor. In inverno, le gelate possono verificarsi sia di notte che di giorno.