Camping vicino all'autostrada

Scopri 2370 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping International Lido
Camping International Lido
Classificazione ADAC

3.9 Buono(9 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 2370 campeggi
  • Temi preferiti
Camping con case mobili

Camping con case mobili

Camping vicino all'autostrada

Mostra tutti i 2370 campeggi

Camping con case mobili

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Vicino all'autostrada si possono trovare grandi spiagge, laghi pittoreschi, ma anche città tutte da scoprire.

Bagno al mare e al lago

Molti camping vicino all'autostrada si trovano anche vicino a un lago. Sul Lago Maggiore, il Lago di Natters o il Lago di Costanza, ci si può rilassare in spiaggia e fare il bagno a pochi passi dal proprio camper o caravan. Anche le spiagge del Mediterraneo e dell'Atlantico sono adatte per i pernottamenti vicino all'autostrada sulla costa.

Vela, surf e kitesurf

Dove c'è l'acqua, arrivano anche gli appassionati di sport acquatici. Molti gestori di camping offrono corsi di vela, kite o surf. Quale attività viene offerta dipende sempre dalle condizioni locali. I posti con acqua più tranquilla sono particolarmente adatti per corsi di base di vela e surf.

In bicicletta nelle regioni più belle

Il noleggio di biciclette è uno standard nella maggior parte dei camping. Per lo più si trovano semplici biciclette da passeggio ma anche biciclette elettriche. Su due ruote è possibile esplorare regioni come l'idilliaca Carinzia, il Piemonte o la Catalogna, pur restando vicino all'autostrada.

Visite turistiche in città storiche

I centri storici, i grandi monumenti o le meraviglie naturali sono di solito a pochi minuti dall'autostrada. Le attrazioni sono spesso indicate dai cartelli stradali. Quindi, chi ne ha voglia, può prendersi una pausa in un campeggio e concedersi del tempo per visite turistiche e musei. Barcellona, Marsiglia, Faro o Genova sono solo alcune delle città che vale la pena di visitare e che si possono esplorare dai camping vicino all'autostrada.

Caratteristiche del campeggio vicino all'autostrada

Sull'autostrada ci sono camping che offrono un'atmosfera ottimale per rilassarsi e riposarsi. Un po' discosti e schermati contro il rumore e la vista dell'autostrada, le strutture sono piccoli paradisi per vacanze tra le grandi arterie stradali. In molti luoghi, gli ospiti hanno accesso ad extra come piscine, parchi giochi per bambini e ristoranti di alta qualità. Un vantaggio di un camping sull'autostrada è naturalmente il collegamento. Chi va in viaggio con il proprio autoveicolo vi può fare una pausa, rimanere un giorno o due e poi puntare dritto verso la prossima tappa. In pochi minuti si raggiunge l'imbocco dell'autostrada e si può continuare il viaggio. Vicino all'autostrada ci sono sempre attrazioni e luoghi di interesse. Le grandi metropoli europee sono naturalmente tutte collegate alla rete stradale. Chi vuole può semplicemente parcheggiare il camper e prendere l'autobus per il centro città. Inoltre, il paesaggio intorno alle autostrade può essere molto bello, per esempio vicino alle spiagge sul Mediterraneo in Francia e Spagna, vicino alle Alpi in Austria o alla Foresta Bavarese in Germania.

Il campeggio vicino alle grandi arterie stradali è particolarmente comodo per chi viaggia in camper o in caravan attraverso l'Europa. Consente infatti di scoprire diverse città e regioni con un'unica vacanza. Molti camping lungo l'autostrada sono un po' isolati dal traffico e offrono un'atmosfera piacevole con molti extra come piscine e giochi per bambini.

Consigli speciali

  • Un buon consiglio sono i camping vicino all'autostrada situati su un lago. Qui i vacanzieri troveranno l'equilibrio perfetto per lunghi viaggi su strada e potranno rilassarsi su una spiaggia circondata da una natura pittoresca. Uno dei migliori consigli per il nord Italia sono i camping sul Lago Maggiore, dove si trovano città meravigliose e una vasta offerta di sport acquatici.
  • Sulla costa mediterranea, le principali autostrade seguono la costa. Qui è particolarmente facile trovare un camping con buoni collegamenti con autostrade e strade principali, e contemporaneamente un accesso alla spiaggia. Particolarmente belle sono le soste nei camping vicino all'autostrada lungo la Costa Blanca in Spagna.

Camping vicino all'autostrada: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 2370 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Aminess Camping Sirena, Camping Tamarit Beach Resort, Alannia Costa Blanca.