Camping International Lido
3.9 Buono(9 Valutazioni)
-
-
Si prega di selezionare il giorno di arrivo.
Ricerca rapida
Mostra tutti i 2370 campeggi4.8 Eccelente(14 Valutazioni)
4.8 Eccelente(14 Valutazioni)
Vicino all'autostrada si possono trovare grandi spiagge, laghi pittoreschi, ma anche città tutte da scoprire.
Molti camping vicino all'autostrada si trovano anche vicino a un lago. Sul Lago Maggiore, il Lago di Natters o il Lago di Costanza, ci si può rilassare in spiaggia e fare il bagno a pochi passi dal proprio camper o caravan. Anche le spiagge del Mediterraneo e dell'Atlantico sono adatte per i pernottamenti vicino all'autostrada sulla costa.
Dove c'è l'acqua, arrivano anche gli appassionati di sport acquatici. Molti gestori di camping offrono corsi di vela, kite o surf. Quale attività viene offerta dipende sempre dalle condizioni locali. I posti con acqua più tranquilla sono particolarmente adatti per corsi di base di vela e surf.
Il noleggio di biciclette è uno standard nella maggior parte dei camping. Per lo più si trovano semplici biciclette da passeggio ma anche biciclette elettriche. Su due ruote è possibile esplorare regioni come l'idilliaca Carinzia, il Piemonte o la Catalogna, pur restando vicino all'autostrada.
I centri storici, i grandi monumenti o le meraviglie naturali sono di solito a pochi minuti dall'autostrada. Le attrazioni sono spesso indicate dai cartelli stradali. Quindi, chi ne ha voglia, può prendersi una pausa in un campeggio e concedersi del tempo per visite turistiche e musei. Barcellona, Marsiglia, Faro o Genova sono solo alcune delle città che vale la pena di visitare e che si possono esplorare dai camping vicino all'autostrada.
Sull'autostrada ci sono camping che offrono un'atmosfera ottimale per rilassarsi e riposarsi. Un po' discosti e schermati contro il rumore e la vista dell'autostrada, le strutture sono piccoli paradisi per vacanze tra le grandi arterie stradali. In molti luoghi, gli ospiti hanno accesso ad extra come piscine, parchi giochi per bambini e ristoranti di alta qualità. Un vantaggio di un camping sull'autostrada è naturalmente il collegamento. Chi va in viaggio con il proprio autoveicolo vi può fare una pausa, rimanere un giorno o due e poi puntare dritto verso la prossima tappa. In pochi minuti si raggiunge l'imbocco dell'autostrada e si può continuare il viaggio. Vicino all'autostrada ci sono sempre attrazioni e luoghi di interesse. Le grandi metropoli europee sono naturalmente tutte collegate alla rete stradale. Chi vuole può semplicemente parcheggiare il camper e prendere l'autobus per il centro città. Inoltre, il paesaggio intorno alle autostrade può essere molto bello, per esempio vicino alle spiagge sul Mediterraneo in Francia e Spagna, vicino alle Alpi in Austria o alla Foresta Bavarese in Germania.
Il campeggio vicino alle grandi arterie stradali è particolarmente comodo per chi viaggia in camper o in caravan attraverso l'Europa. Consente infatti di scoprire diverse città e regioni con un'unica vacanza. Molti camping lungo l'autostrada sono un po' isolati dal traffico e offrono un'atmosfera piacevole con molti extra come piscine e giochi per bambini.
Quanti campeggi ci sono?
Quali sono i tre migliori campeggi?
Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?