Campeggio per svernare al caldo

Scopri 225 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Manor Farm 1
Camping Manor Farm 1
Classificazione Swisscamps

4.7 Eccelente(7 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 225 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare in Croazia

Campeggio al mare in Croazia

Campeggio per svernare al caldo

Mostra tutti i 225 campeggi

Campeggio al mare in Croazia

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Per molti campeggiatori, la vita quotidiana in campeggio offre un sacco di relax con il piacere di cucinare e ore di relax in amaca. Anche le escursioni e le esplorazioni nei dintorni sono varie e interessanti.

Escursioni nella natura

Gli amanti della natura e i vacanzieri attivi possono, a seconda della loro destinazione, seguire bellissimi sentieri escursionistici, fare passeggiate a piedi o in bicicletta nei dintorni. Ci sono sempre diversi modi per esplorare i dintorni. Gli escursionisti in Sicilia scelgono spesso il Parco dell'Etna. Coloro che amano passeggiare in riva al mare sono entusiasti delle spiagge di Conil de la Frontera in Andalusia, che sembrano quasi infinitamente lunghe con la bassa marea e invitano a fare lunghe passeggiate. Poiché il sole non brucia caldo come in estate, molti vacanzieri svolgono attività all'aria aperta specialmente durante la stagione invernale.

Viaggi in città eccitanti della zona

A seconda della posizione, si raccomandano escursioni nelle città più grandi nelle vicinanze. Se si passa l'inverno in Andalusia, per esempio, non si è lontani da Marbella o Malaga. I campeggiatori in Sicilia non dovrebbero perdersi una gita a Palermo. Qui si possono ammirare edifici con un'architettura straordinaria come il Palazzo Normanno del IX secolo. Ci sono molti camping nell'Algarve non lontano da Faro, il centro culturale del sud del Portogallo. Gli ospiti visitano il Museu Municipal de Faro, dove sono esposti reperti preistorici e medievali.

Caratteristiche del campeggio nei camping per svernare al caldo

Se volete fuggire dai freddi mesi invernali al nord e vivere il Natale in pantaloncini e camicia, dirigetevi a sud. Gli ospiti possono aspettarsi temperature miti e innumerevoli ore di sole. I camperisti e i proprietari di caravan sono attratti dai camping in Italia, Portogallo e Spagna. Il soleggiato ovest della Spagna sulla costa mediterranea è particolarmente popolare. In Spagna, per esempio, i posti sulla Costa del Sol in Andalusia o sulla Costa Brava catalana sono molto popolari. Il sud dell'Italia e la parte meridionale del Portogallo sono altre destinazioni adatte per svernare al caldo. I campeggiatori possono godere di un clima caldo e soleggiato e di camping esclusivi, la maggior parte dei quali offre un ampio programma per il tempo libero con benessere e sport. Non appena le foglie cadono dagli alberi, le giornate diventano più brevi e le notti più lunghe, anche i camping cambiano e mostrano un altro volto. Quando le temperature scendono, gli operatori di solito cambiano completamente la loro offerta e forniscono le condizioni ideali per svernare al caldo fino alla primavera.

Serate tiepide, dolci brezze marine e la musica delle onde come unico suono nell'aria: l'inverno non deve sempre significare freddo, neve e gelo. Il campeggio per svernare al caldo è perfetto per chi ama il sole e preferisce trascorrere i mesi freddi in climi più caldi.

Consigli speciali

  • Per soggiorni più lunghi all'estero è consigliabile acquisire le conoscenze di base della lingua nazionale. Inoltre, occorre chiarire se ci sono dipendenti che parlano italiano nel luogo desiderato. In alcune regioni di vacanza lavorano spesso solo in alta stagione.
  • Coloro che trascorrono l'inverno nel sud di solito rimangono più a lungo del periodo di valiadità delle normali polizze di assicurazione sanitaria all'estero. Se necessario, si dovrebbe quindi stipulare un'assicurazione sanitaria estera a lungo termine!
  • Chi sverna al caldo di solito si stabilisce in un camping invece di spostarsi continuamente da un posto all'altro. Per le commissioni giornaliere o le escursioni, si consiglia quindi di pianificare un secondo veicolo. Molti campeggiatori preferiscono una bicicletta o uno scooter.
  • La lista di cosa mettere in valigia deve includere anche indumenti più caldi, come pantaloni lunghi e qualche maglione. Anche nelle regioni meridionali con inverni miti come l'Andalusia, può capitare un periodo di freddo con gelo al mattino o un vento fresco.
  • Prima di partire, assicuratevi di sapere come provvedere al riscaldamento nella zona di destinazione. Alcune bombole di gas, ad esempio, non possono essere sostituite o ricaricate in determinati paesi.
  • Per alcuni camping è richiesta la prenotazione. Spesso i clienti abituali prenotano in anticipo piazzole con poca o nessuna ombreggiatura, per questo motivo si consiglia di pianificare per tempo la vacanza. Molti camping inoltre offrono sconti per soggiorni più lunghi.

Campeggio per svernare al caldo: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 225 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Les Medes, Camping Čikat, Arena Grand Kažela Campsite.