Campeggio sulla spiaggia al lago di Garda

Scopri 73 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Village Europa Silvella
Camping Village Europa Silvella
Classificazione ADAC

4.8 Eccelente(191 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 73 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 5 stelle sul lago di Garda

Campeggio a 5 stelle sul lago di Garda

Campeggio sulla spiaggia al lago di Garda

Mostra tutti i 73 campeggi

Campeggio al mare in Toscana

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Il campeggio sulla spiaggia al lago di Garda offre una vasta gamma di attività: sport acquatici, escursioni a piedi e in bicicletta nella splendida campagna, escursioni culturali e, naturalmente, prendere il sole sulle rive del lago limpido.

Una spettacolare bomba di adrenalina

Mai sentito parlare di Flyboard? Una speciale calzatura, dalla quale due getti d'acqua spruzzano ad alta pressione, fa volare sull'acqua del lago di Garda. Un sacco di divertimento e impressioni sensazionali sono garantiti. Il suddetto operatore di sport acquatici Gardawake offre anche questa attività.

Un'isola incantata

Sul lago di Garda ci sono alcune isole e sulla più grande di esse, l'Isola del Garda, c'è un parco botanico e una villa da sogno in stile neogotico veneziano. Molto prima della costruzione della villa, l'isolotto era abitato dai Romani ed è ora di proprietà privata della famiglia Cavazza, che qui risiede e offre visite guidate per i visitatori. Quest'isola è sicuramente un'attrazione sul lago di Garda per la sua villa mozzafiato, la natura idilliaca, i giardini all'inglese e all'italiana e una storia particolarmente ricca.

Un'antica fortezza ricca di storie

Il Castello di Sabbionara d'Avio è ideale per una gita di un giorno quando si va in campeggio sulla spiaggia al lago di Garda. Questa fortezza medievale si trova tra gole boscose sopra il paese di Avio. Qui si può ammirare uno splendido giardino del castello con ulivi e affreschi ben conservati del XIV secolo. Naturalmente, ci sono anche molte storie da scoprire dietro le mura: ad esempio, dei criminali sono stati impiccati da una delle torri ed esposti al pubblico come monito.

Le mervaiglie di Sirmione

Attraverso le grotte di Catullo è possibile rivivere l'epoca romana e scoprire le caratteristiche principali della casa padronale. Questa attrazione si trova sulla punta del promontorio di Sirmione. Ma anche solo una piacevole passeggiata nel piccolo paese del lago di Garda colpisce per la sua straordinaria posizione, dalla quale si gode di una fantastica vista sull'ampio lago e sulle sue bellissime rive.

Eventi

Il lago di Garda non solo offre una natura meravigliosa, grandi campeggi e attività spettacolari, ma anche una varietà di eventi.

Dicembre

  • Cantine Aperte a Natale: alcune cantine del Lago di Garda invitano i visitatori alla giornata di apertura per degustare i vini e trovare i regali di Natale adatti.
  • Crociera di Capodanno sul lago di Garda: la compagnia di navigazione Navigarda offre una crociera di cinque ore sul lago con menù di Capodanno a più portate, musica dal vivo e intrattenimento.

Gennaio

  • Tuffo di Capodanno: il tradizionale tuffo di Capodanno sul lago di Garda si svolge la mattina di Capodanno a Bardolino e Riva del Garda.

Febbraio

  • Carnevale sul lago di Garda: un evento che prevede feste di strada, animazione, maschere colorate e dolci carnevaleschi.

Gli appasssionati di mountain bike amano le colline e le montagne intorno al lago di Garda, gli escursionisti passeggiano nella campagna idilliaca e gli amanti degli sport acquatici si divertono ogni giorno sull'ampio lago. I più piccoli giocano sulla spiaggia o partecipano al programma di animazione e gli adulti si godono le offerte benessere del camping o visitano i luoghi d'interesse mentre i bambini sono intrattenuti dagli animatori.

Consigli speciali

  • Sul lago di Garda è possibile praticare, ad esempio, vela, surf, canoa e kayak. Per tutti questi sport, ci sono stazioni di noleggio o corsi lungo tutta la riva del lago. Per attività acquatiche eccezionali e spettacolari, tuttavia, è possibile fermarsi al Gardawake: la loro offerta include il parasailing, dove si galleggia nell'aria sopra il lago e si ha un'incredibile vista sul paesaggio circostante. Oppure si può provare il wakeboarding o lo sci nautico.
  • Ci sono varie sezioni sul lago di Garda, dove anche gli amatissimi amici a quattro zampe sono i benvenuti. Una spiaggia per cani molto ben attrezzata è la spiaggia Fido Beach di Manerba del Garda con alcuni punti d'ombra, ciotole e persino un fotografo per immortalare i momenti più piacevoli per l'album delle vacanze. C'è anche un'area di addestramento per cani dove, tra le altre cose, vengono offerti corsi di nuoto per cani.

Campeggio sulla spiaggia al lago di Garda: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 73 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Piani di Clodia, Fornella Camping & Wellness Family Resort, Camping La Quercia.