Campeggio per nudisti in Sassonia

Scopri 9 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 9 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio per nudisti in Germania

Campeggio per nudisti in Germania

Campeggio per nudisti in Sassonia

Preferiti
Camping Halbendorfer See
Camping Halbendorfer See
Classificazione ADAC

4.4 Favoloso(6 Valutazioni)

RistoranteServizio pane frescoInternet
Mostra tutti i 9 campeggi

Campeggio per nudisti in Germania

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Giri in città, escursioni e tour di arrampicata

La Sassonia ha molto da offrire dai fine settimana nella storica Firenze sull'Elba, alle escursioni nel Vogtland e ai tour di arrampicata nei Monti Metalliferi (Erzgebirge).

Gite a Dresda e Lipsia

Se siete in vacanza in campeggio in Sassonia, vale la pena fare un viaggio nel capoluogo del Land, Dresda. Particolarmente interessante da vedere è il centro storico con i suoi famosi edifici barocchi, i prati dell'Elba e il quartiere alternativo di Neustadt. Tra le principali attrazioni di questa città vi sono lo Zwinger con il suo complesso museale e i giardini barocchi, la Semper Oper e la Frauenkirche. Anche Lipsia merita sicuramente una visita. Nella verde città di Bach, della Fiera, dell'Università e del Libro, potrete scoprire molte attrazioni, come la Thomaskirche, il Mädlerpassage o il monumento Völkerschlachtdenkmal. L'area forestale alluvionale nelle immediate vicinanze è la più grande dell'Europa centrale. I bellissimi corsi d'acqua di Lipsia possono essere ammirati durante un giro in barca o pagaiando.

In armonia con la natura nel Vogtland

Sentieri di qualità certificati, sentieri tematici e sentieri naturalistici si snodano attraverso l'idilliaco Vogtland. Uno dei percorsi più belli è il Vogtland Panorama Weg ricco di attrazioni. I vacanzieri passano davanti alla Grotta del Drago, alla diga di Pöhl o alla fortezza di Mylau. Altri sentieri escursionistici di qualità nella regione del Vogtland sono il sentiero di altura Klingenthal, il sentiero del lago artificiale di Zeulenroda, il sentiero Kammweg-Erzgebirge-Vogtland e il sentiero Elsterperlen.

Arrampicata sui Monti Metalliferi

Gli amanti dell'arrampicata possono scalare, ad esempio, l'Einsiedlerstein nella Dippoldiswalder Heide, che fu scalata per la prima volta nel 1904. La leggenda narra che un monaco eremita di nome Dippold viveva vicino alla parete di arenaria. Anche il fiabesco gruppo roccioso Greifensteine è popolare tra gli amanti dell'arrampicata. L'omonimo percorso avventura di arrampicata sale fino a 13 m di altezza per alpinisti esperti, principianti e persone con disabilità.

Bizzarri spettacoli naturali nella Svizzera Sassone

Intorno a Bad Schandau, Königstein, Rathen e Wehlen si ergono le bizzarre formazioni rocciose delle montagne di arenaria dell'Elba. Dal facile al più impegnativo c'è un'ampia scelta di tour per gli escursionisti. Qui si possono visitare anche il maestoso castello di Stolpen e la fortezza di Königstein.

Eventi

Il calendario degli eventi in Sassonia è ricco di tradizioni e feste.

Marzo - Aprile

  • Pasqua dei Sorbi: nella tradizione dei Sorbi la resurrezione di Cristo è annunciata da cavalli addobbati a festa. La sfilata attira migliaia di visitatori ogni anno.

Giugno

  • Elbhangfest: l'ultimo fine settimana di giugno, i prati dell'Elba tra Loschwitz e Pillnitz si trasformano in una grande area di festa.

Agosto

  • Festival di Moritzburg: al festival internazionale di musica da camera si può assistere a spettacoli di livello mondiale.
  • Sagre del vino: alla fine del mese vale la pena fare un giro lungo la strada del vino sassone. A Radebeul e Meißen si svolgono i giorni delle cantine aperte.

Settembre

  • Gara di carrettelle: l'evento popolare ha una lunga tradizione di Dresda. Lungo il percorso dal ristorante estivo Saloppe alle rive dell'Elba, diverse squadre si sfidano in una combattuta corsa in discesa con ingegnosi veicoli senza motore fatti a mano.

Bizzarre formazioni rocciose, vigneti idilliaci e piacevoli laghi balneabili: la Sassonia affascina con paesaggi bellissimi, che sono un vero paradiso per gli amanti del campeggio nudista. Che si tratti del favoloso Vogtlandsee, della Bahratal oppure delle zone vicino a Dresda o Lipsia, per gli amanti del naturismo ci sono numerose possibilità di trascorrere le proprie vacanze in campeggio senza costume. Pernottare in un campeggio per nudisti in Sassonia significa vivere un'esperienza di immersione nella natura.

Consigli speciali

  • Nei dintorni di Dresda ci sono numerose spiagge per nudisti. Il lido Wostra ha un'atmosfera baltica e convince con sedie da mare, scivoli d'acqua e impianti sportivi. Anche il Kiessee di Leuben è perfetto per trascorrere giorni di relax. Si caratterizza per la sua posizione centrale. Chi è in cerca di pace dovrebbe visitare la vecchia cava vicino a Claußnitz. Nell'invitante acqua cristallina è possibile fare il bagno nudi gratuitamente.
  • Lipsia è conosciuta per i suoi numerosi e bellissimi laghi. Tra i più popolari sono il lago Kulkwitz - chiamato anche affettuosamente Kulki - e il lago Cospuden. Entrambi hanno una sezione nudista designata. Un'oasi di benessere per naturisti è l'impianto termale Sachsen-Therme di Lipsia-Paunsdorf. L'ampio insieme di saune è un paradiso per chi è in cerca di relax.
  • Chi viaggia con la famiglia trova numerosi parchi di divertimento nelle vicinanze dei camping per nudisti in Sassonia. Che ne dite di una visita al Saurierpark, per esempio? I campeggiatori scoprono qui i giganti della preistoria e attrazioni per appassionati di paleontologia.

Campeggio per nudisti in Sassonia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 9 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Campingplatz am Badesee Coswig-Kötitz, Campingplatz Sternencamp, Campingparadies Nixi.