Campeggio invernale in Austria

Scopri 106 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio invernale in Austria

Campeggi Selezionati

Aufenfeld Erlebnis Resort Zillertal
Preferiti
Aufenfeld Erlebnis Resort Zillertal

Tirolo

ADAC LogoClassificazione

4.5Eccelente(107Valutazioni)

Mostra tutti i 106 campeggi

Campeggio invernale in Austria

Prenota ora
EuroParcs Hermagor-Nassfeld
Preferiti
Superplatz
EuroParcs Hermagor-Nassfeld

Carinzia

ADAC LogoClassificazione

4.5Favoloso(51Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (208)

Alloggi in affitto (31)

Mostra tutti i 106 campeggi
Mostra tutti i 106 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi106
Recensioni di campeggi3320
Valutazioni Ø4.2

Campeggi più amati

1
Ferienparadies Natterer See
Nella valle della bassa montagna tirolese, il campeggio Ferienparadies Natterer See è veramente un paradiso per le vacanze, come dice il suo nome: la natura incontaminata, la posizione idilliaca press… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio invernale

Visualizza tutti i campeggi

Campeggio invernale in Francia

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Svegliarsi nel camper o nel caravan, guardare fuori dalla finestra e vedere un fantastico paesaggio innevato. Indossare vestiti caldi e scarpe robuste e sentire la neve scricchiolante sotto i piedi all'esterno: andare a sciare o fare sci di fondo, giusto davanti alla porta di casa. La sera un tè caldo a lume di candela rende speciale il rientro nel camper.

Destinazioni principali

Circondato da boschi freschi e tranquilli, da un panorama alpino mozzafiato e da un parco naturale idilliaco, l'Alpencamping Nenzing si trova nell'Austria occidentale. Gli sciatori, in particolare, si sentono come a casa: nelle vicinanze c'è un'area sciistica e il camping offre anche tour sugli sci. Dopo una giornata attiva nel paesaggio innevato, trascorrete del tempo in una delle tante saune o vasche idromassaggio. Infine si fa un massaggio rilassante e si visita la piscina coperta, dalla quale si prosegue verso la piscina esterna, con il suo affascinante panorama montano.

Il camping Steinplatte si trova in Alto Adige, ai piedi del parco naturale Hefferthorn-Fellhorn-Sonnenberg. Chi è alla ricerca di pace e tranquillità amerà questo campeggio invernale con lago balneabile in Austria. Per sciatori e snowboarder c'è un bus navetta ogni 30 minuti fino alla stazione a valle della cabinovia. Chi ama godersi la vita approfitta dell'offerta benessere con sauna, solarium, cabina a infrarossi e massaggi. Il campeggio Erlebnis Comfort Camping Aufenfeld è circondato da una natura meravigliosa con fiumi scroscianti e ampi campi e boschi. Qui c'è una scuola di sci con skilift in loco: queste e molte altre offerte adatte ai bambini - come ad esempio un parco divertimenti in stile western, uno zoo di animali domestici, una pensione per cavalli e una palestra di arrampicata - attirano molte famiglie nel paradiso del campeggio. C'è un'ampia offerta benessere con piscina coperta, zona sauna, diverse sale relax, bagno di vapore aromatico e termale.

Consigli speciali

  • Un buon riscaldamento in camper o caravan è una delle cose più importanti per il campeggio invernale in Austria. Prima di viaggiare a basse temperature, è necessario scegliere una variante adatta, ad esempio il riscaldamento a gasolio, a gas o a ventola.
  • Inoltre, quando si va in campeggio in inverno, è necessario portare una quantità sufficiente di carburante di riserva. Abbastanza bottiglie di gasolio o di gas danno una sensazione di sicurezza durante l'intero viaggio. Acquistarli all'estero potrebbe non essere così facile.
  • Oltre a un riscaldatamento adatto, si consiglia di utilizzare anche un tappetino riscaldante: riscalda i piedi, creando un'atmosfera particolarmente accogliente.
  • In estate, il camper o il caravan vengono parcheggiati in luoghi il più possibile ombreggiati. In inverno, invece, i posti con molto sole sono ricercati per preservare il più possibile il calore naturale.
  • È meglio coprire i finestrini della cabina di guida con tappetini isolanti per tutta la durata del soggiorno. Quando si è fuori, si consiglia di proteggere anche le finestre della zona giorno. In questo modo si mantiene il piacevole calore del camper o del caravan e i finestrini rimangono liberi dal ghiaccio.
  • Tendalini o verande sono particolarmente utili per un'area di ingresso pulita: scarpe fangose, vestiti bagnati e attrezzature sportive sporche possono così essere tolte o riposte prima di entrare nell'accogliente zona giorno.
  • L'apertura dell'anno Ischgl Ski Opening a novembre promette molto divertimento. Superstar internazionali sono invitate all'evento ogni anno.
  • Una visita allo spettacolo di sci notturno di dicembre è un'altra grande esperienza. Al Gaislachkogl in Tirolo questo spettacolo sugli sci offre grandi momenti speciali e la possibilità di sciare di notte.

Eccitanti attività per grandi e piccini

C'è così tanto da sperimentare con il campeggio invernale in Austria: da vari sport come lo sci e lo snowboard a curling, pattinaggio su ghiaccio e sci di fondo. Soprattutto i bambini non hanno bisogno di attrezzature per divertirsi nel paesaggio innevato.

Divertimento con gli sport sul ghiaccio

Non solo i bambini, ma anche molti adulti amano scivolare sul ghiaccio limpido con i pattini. Soprattutto su un ampio lago ghiacciato questo sport è accompagnato da una meravigliosa sensazione di libertà e leggerezza. Chi preferisce scarpe robuste ai piedi, gioca a curling con gli amici. Per questo sport non sono richieste particolari conoscenze preliminari: il divertimento per principianti e avanzati è garantito.

Bambini sulla neve

Soprattutto per i bambini, il campeggio invernale è una grande avventura: dormire in mezzo alla natura e scoprire un parco giochi naturale proprio davanti alla porta. Nella neve si possono fare gli angeli della neve, costruire grandi pupazzi di neve e fare una battaglia a palle di neve con i genitori. Con lo slittino i più piccoli corrono fino alla collina successiva e si immergono a tutta velocità nell'ampio paesaggio libero. Un vero paradiso per ogni famiglia di campeggiatori appassionati.

Eventi

Romantici mercatini di Natale, feste vivaci, spettacoli di sci e bellissime voci corali vi aspettano in inverno nelle regioni turistiche dell'Austria.

Novembre

  • Adventzauber im Park: un mercatino di Natale da sogno a St. Anton am Arlberg con fantastiche specialità.
  • Sölden Party: nella Funzone Giggijoch a Sölden si trovano grandi DJ e la migliore musica.

Dicembre

  • Wiltener Sängerknaben: il coro di voci bianche tiene un concerto a St. Anton am Arlberg nella Arlbergsaal.