Campeggio con barca

Scopri 381 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Manor Farm 1
Camping Manor Farm 1
Classificazione Swisscamps

4.7 Eccelente(7 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 381 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare in Francia

Campeggio al mare in Francia

Campeggio con barca

Mostra tutti i 381 campeggi

Campeggio al mare in Francia

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Lo shopping su un'isola o ormeggiare nelle più belle città portuali con la propria barca rendono la vacanza in campeggio un'esperienza unica.

Elba, l'isola verde

La costa sud-est dell'isola d'Elba nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano invita a gite in barca da sogno. I visitatori possono raggiungere la Costa dei Gabbiani e prendere il sole sulla suggestiva Spiaggia Nera. Sul percorso si trovano le tre baie meridionali dell'Elba con le famose spiagge di Fonza e Lido di Capoliveri. Piccole baie, raggiungibili solo dal mare, invitano alle immersioni.

La superba città delle gondole, Venezia

Visitando Venezia non bisogna rinunciare al fascino di un giro in barca. Un tour della laguna veneziana può iniziare nella pittoresca cittadina di Casale sul Sile, splendidamente inserita in un parco naturale. Lungo il percorso, molti visitatori fanno una sosta in barca sulla bellissima isola di Torcello. Particolarmente degne di nota sono la basilica e le spiagge. I numerosi quartieri della città lagunare, collegati da canali molto ramificati, possono essere scoperti in molti modi diversi. I romantici possono sedersi comodamente in gondola per lasciarsi accompagnare lungo le strette vie d'acqua fino ai luoghi d'interesse: dalla cattedrale fino al Lido, a Piazza San Marco o sotto il famosissimo Ponte dei Sospiri.

Caratteristiche del campeggio con barca

Chi porta con sé la propria imbarcazione in campeggio troverà numerosi camping adatti. I camping sul Mar Mediterraneo sono particolarmente apprezzati dalle famiglie che vogliono praticare sport nautici. Qui gli ospiti troveranno anche numerose offerte per fare gite in kayak e gite in pedalò. Per i più piccoli sono ideali le spiagge con onde basse e acqua calma. Chi in vacanza vuole scoprire ogni giorno un'isola diversa può andare in Italia o in Croazia, dove ci sono tantissime isole. Chi preferisce una buona brezza troverà numerosi camping per gli amanti delle barche sul Mare del Nord. Il Mare del Nord della Bassa Sassonia, per esempio, è affascinante con il suo gioco di marea nel Parco Nazionale del Mare dei Wadden e gli imperdibili fari raggiungibili in barca. Nei numerosi camping per diportisti, gli ospiti entrano rapidamente in contatto con altri appassionati di sport nautici. Non è difficile darsi un appuntamento per un'escursione insieme sull'acqua.

Gli appassionati di nautica scelgono di andare in campeggio con la barca per avere a portata di mano sole, spiaggia e acqua. In qualsiasi momento si può andare a navigare per mare o sui laghi in barca a vela o in motoscafo, godersi il paesaggio dall'acqua e tuffarsi lontano dalla riva. Insieme alla famiglia o agli amici si scoprono coste pittoresche con baie solitarie, scogliere frastagliate o chilometri di spiagge prima di tornare al camping all'ora blu.

Consigli speciali

  • I camping con sezioni separate per diportisti e bagnanti sono particolarmente comodi per le famiglie con bambini.
  • Meglio sempre verificare se sono disponibili posti barca sufficienti.
  • Un camping è particolarmente comodo se dispone di un proprio servizio di noleggio barche. Questo è l'ideale per chi non vuole portare con sé la propria barca a motore o a vela durante il viaggio in vacanza.
  • Gli ospiti possono identificarsi al campeggio con la patente nautica. Verificarne la validità nel paese di destinazione. Un cosiddetto certificato di competenza nautica, come la patente nautica tedesca per acque interne o mare o la patente nautica, ad esempio, è valido anche nelle acque italiane.
  • Se un'imbarcazione da diporto dispone di un impianto radiotelefonico, una delle persone a bordo deve essere in possesso del certificato richiesto. Per alcune zone di navigazione deve essere presentato un certificato di radiotelefonista.
  • I comandanti di imbarcazioni di lunghezza superiore a 10 metri, o inferiore o pari a 24 metri devono avere almeno 18 anni di età.
  • Gli ospiti possono avvicinarsi al camping solo con la barca ad una certa velocità in modo che non ci sia pericolo per gli altri visitatori.
  • Essere informati sulle condizioni meteorologiche è un obbligo per i diportisti, se vogliono andare in mare.
  • L'equipaggiamento della barca comprende una protezione solare adeguata e indumenti resistenti alle intemperie, così come un kit di pronto soccorso. È meglio mettere tutto questo nella barca a motore o a vela già prima della partenza.

Campeggio con barca: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 381 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Straško, Aminess Maravea Camping Resort, Camping Omišalj.