Campeggio a 4 stelle in Bretagna

Scopri 49 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping La Plage de Treguer
Camping La Plage de Treguer
Classificazione ADAC

4.6 Eccelente(5 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 49 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 4 stelle in Corsica

Campeggio a 4 stelle in Corsica

Campeggio a 4 stelle in Bretagna

Mostra tutti i 49 campeggi

Campeggio a 5 stelle in Francia

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Escursioni a piedi attraverso la campagna bretone e gli affascinanti villaggi di pescatori sono popolari tra i vacanzieri che amano la natura e la cultura. Le tranquille cittadine invitano al relax e al divertimento. Che si tratti di visite turistiche, sport, escursioni o benessere: in Bretagna tutta la famiglia sarà soddisfatta.

Ospiti di Asterix e Obelix nella Gallia Bretone

I villaggi di pescatori di Erquy e Carnac sono una vera avventura per le gite in famiglia. Qui gli appassionati di Asterix e Obelix troveranno enormi Menhir. Il Parc du Radôme, noto parco tematico di Pleumeur-Bodou, presenta le storie di questa divertente serie a fumetti e dei suoi personaggi. Una visita ai villaggi originali dei Galli è un'esperienza per tutta la famiglia. Nel negozio di souvenir si trova sempre qualche bel souvenir per i bambini.

Un'escursione al leggendario Mont-Saint-Michel

Il promontorio del Mont-Saint-Michel con il famoso monastero di montagna si trova in Normandia, al confine con la Bretagna. L'isola può essere raggiunta a piedi durante la bassa marea mentre con l'alta marea si può comunque percorrere il ponte che collega l'isola alla terraferma. Alle spalle del Mont-Saint-Michel si trova l'affascinante paesaggio naturale della Costa Smeralda, un paradiso per i turisti con binocolo e attrezzatura fotografica. Il Mont-Saint-Michel è una delle attrazioni più famose della costa bretone ed è una destinazione per una giornata emozionante.

Eventi

I tesori culinari e culturali della Bretagna vengono presentati in occasione di feste popolari musicali e mercati tradizionali del pesce. Castelli leggendari, cattedrali e vecchie dimore meritano una visita.

Maggio

  • Maratona di Mont-Saint-Michel: 5.000 corridori provenienti da 30 nazioni partecipano alla maratona che inizia a Cancale e conduce attraverso la baia fino al Mont-Saint-Michel.

Giugno

  • Astropolis: il leggendario festival all'aperto presenta le stelle mondiali della musica elettronica a Clisson e Brest.

Luglio

  • Kann al Loar: il festival di Landerneau offre ai rappresentanti della musica bretone un palcoscenico.
  • La Grande Troménie: a Locronan si svolge questa tradizionale processione con gruppi in costumi bretoni.
  • Fêtes historiques de Vannes: il festival storico fa rivivere il Medioevo nella città di Vannes.

Agosto

  • Tro Breizh: la tappa estiva del tradizionale pellegrinaggio bretone a Tréguier può essere vissuta in prima persona.

La costa francese incanta i visitatori in campeggio a 4 stelle in Bretagna: l'Atlantico si trova proprio di fronte alla porta del camper e le strutture sono incastonate nelle baie rocciose bretoni. La maggior parte dei camping si trovano nella zona costiera e offrono accesso diretto al mare vicino a idilliaci villaggi di pescatori con porti romantici. L'entroterra densamente boscoso e le attrazioni turistiche della Bretagna invitano a fare escursioni a piedi e in mountain bike.

Consigli speciali

  • In Bretagna ci sono molti camping adatti ai bambini e per famiglie, ben attrezzati e con molti extra. Alcuni di loro hanno parchi giochi e piscine o anche lussureggianti paesaggi d'avventura. Alcuni camping offrono anche un interessante programma di animazione per i giovani e possibilità di assistenza. Inoltre ci sono corsi di fitness e campi sportivi per i genitori, nonché offerte benessere e corsi di surf. Così la vacanza in campeggio permette divertimento e svago per tutta la famiglia. Anche i cani sono i benvenuti in alcuni camping. Tuttavia è necessario informarsi sulle regole del camping prima di partire.
  • In campeggio in riva al mare in un camping a 4 stelle in Bretagna, gli amanti degli sport acquatici troveranno numerose attività ricreative da fare in superficie e sotto la superficie dell'acqua. Che si tratti di surf, immersioni, pesca o vela: lungo tutta la costa, le strutture offrono attrezzature e percorsi adeguati. Altri visitatori preferiscono trascorrere una giornata di relax sulla spiaggia. Soprattutto per i più piccoli e per i bambini si consiglia di utilizzare il giusto fattore di protezione solare e un copricapo.
  • In Bretagna ci sono numerosi maneggi che offrono escursioni a cavallo attraverso la natura. Le romantiche passeggiate devono essere effettuate solo con guide locali ed è consigliabile indossare pantaloni lunghi, abbigliamento da equitazione e un casco da equitazione. Prima di partire, i turisti dovrebbero informarsi per tempo sulle offerte regionali per potersi registrare direttamente sul posto.

Campeggio a 4 stelle in Bretagna: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 49 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping du Letty, Yelloh! Village Les Mouettes, Yelloh! Village L'Océan Breton.