Bryrup Camping
Danimarca / Jutland centrale / Silkeborg
(2Valutazioni)
Buono10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 10 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 9 |
Valutazioni Ø | 3.3 |
In campeggio con i bambini a Silkeborg, potete esplorare i paesaggi fluviali di Gudenå, ad esempio in bicicletta o a cavallo. I viaggiatori interessati alla cultura saranno deliziati anche dai castelli storici e dal centro storico con edifici in mattoni. Il campeggio in riva al mare è possibile con una breve gita sulla costa del Mar Baltico, che dista 40 km.
Ciò che rende Silkeborg e suoi camping così speciali è la posizione idilliaca nell'entroterra del Midtjylland. Lontano dalle grandi spiagge, i viaggiatori godono della massima tranquillità e possono rilassarsi in una delle acque interne come Julsø e Brassø. Chi vuole andare al mare ha bisogno solo di pochi minuti. Già dopo 40 km si raggiunge la città portuale di Aarhus, ai cui margini si estendono incantevoli spiagge. Il villaggio è anche un buon punto di partenza per escursioni in barca a vela sul Kattegat. Silkeborg si presenta come una città a misura di famiglia e offre attrazioni come un grande acquario e un emozionante museo bunker con strutture risalenti alla seconda guerra mondiale.
Intorno a Silkeborg, laghi e brughiere attendono escursionisti, ciclisti, appassionati di kayak e pescatori.
Il fiume Gudenå e i laghi intorno a Silkeborg offrono un ottimo posto per andare in canoa o in kayak. Questi paesaggi acquatici unici con le loro ricche foreste sulla riva possono essere esplorati in un ambiente tranquillo. Molti camping di Silkeborg hanno il proprio noleggio di canoe.
Intorno a Silkeborg c'è una delle più grandi aree forestali della Danimarca. Oltre alle pittoresche foreste, l'argine del fiume Gudenå è una delle mete più belle per gli escursionisti. È possibile seguire il corso dell'acqua fino ai tranquilli laghi del sud. Zone umide da sogno e ampie brughiere attendono gli escursionisti.
Nei laghi a sud di Silkeborg, i vacanzieri possono pescare da soli e catturare deliziosi pesci d'acqua dolce per la cena. Nella regione vivono principalmente persico, lucioperca, luccio e rutilo. Con un permesso di pesca è possibile pescare nei laghi Julsee, Brassee, Almind-See e Lillesee.
Chi trascorre le vacanze in campeggio a Silkeborg dovrebbe provare alcune delle specialità danesi. Soprattutto nello Jutland si possono trovare carni fresche e aromatiche provenienti da allevamenti biologici. Una vera festa è l'arrosto di maiale danese. La specialità è servita con patate e salsa.
Il pescato fresco del Mare del Nord e del Mar Baltico passa direttamente dalla costa alla tavola. I filetti di platessa al forno sono un classico come il merluzzo fritto e l'anguilla affumicata. I buongustai apprezzano anche i gustosi gamberetti del Mare del Nord. Un altro spuntino consigliato è lo Smørrebrød, una sostanziosa fetta di pane integrale ricoperta di aringhe e tuorlo d'uovo.
I mesi miti e caldi tra maggio e ottobre sono ideali per una vacanza sportiva e variegata in campeggio a Silkeborg. In piena estate si raggiungono in media temperature massime di 23 gradi Celsius. A volte il termometro sale anche di più. Se volete fare il bagno sulla costa, i mesi migliori sono luglio e agosto con temperature fino a 18 gradi Celsius nel Mar Baltico. In primavera e in autunno la regione intorno a Silkeborg può essere esplorata in bicicletta o a cavallo a una temperatura massima compresa tra i 12 e i 18 gradi Celsius. Tutti gli escursionisti apprezzano queste condizioni meteorologiche.