Campeggio con piscina sul Lago di Lugano

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 2 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con piscina a Merano

Campeggio con piscina a Merano

Campeggio con piscina sul Lago di Lugano

Preferiti
Prenota ora
TCS Camping Lugano-Muzzano
TCS Camping Lugano-Muzzano
Classificazione Swisscamps

4.3 Ottimo(21 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini
Preferiti
Camping Darna
Camping Darna
Classificazione ADAC

4.8 Eccelente(14 Valutazioni)

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Campeggio a 5 stelle sul mare Adriatico

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Anche fuori dalla piscina, i turisti possono godersi una vacanza estiva variegata in campeggio sul Lago di Lugano. La regione turistica è un paradiso per escursionisti e ciclisti durante tutto l'anno.

Sport acquatici e divertimento in piscina

Innumerevoli opportunità di sport acquatici attirano i più attivi ad andare in campeggio con piscina sul lago di Lugano. Le zone più frequentate dai surfisti sono Melide e Caslano, dove i forti venti da nord garantiscono buone condizioni per questo sport. Anche ai velisti piace sfruttare l'eccellente termica vicino al Ponte di Melide. Nelle zone d'acqua bassa nei pressi di Agno o Riva San Vitale, gli ospiti scoprono la riva in SUP. Se vi recate in un campeggio con piscina sul Lago di Lugano per praticare sport acquatici o nuotare, è meglio prenotare da luglio a settembre. In questo periodo l'acqua si riscalda fino a 20-24 gradi Celsius. L'alta estate è la stagione delle vacanze ideale anche per le famiglie che si ritrovano sulla spiaggia di sabbia del Lido di Caslano. Con un trampolino gigante, una lunga spiaggia e una piscina sportiva, il Lido e Piscina Comunale Conca D'Oro è una vera attrazione.

Esplorare il Lago di Lugano a piedi o in bicicletta

Situato nel cuore del Ticino, il Lago di Lugano sorprende per il suo clima mediterraneo. Già nel mese di marzo, con temperature fino a 13 gradi, c'è un clima ottimale per le escursioni e per il campeggio con piscina sul Lago di Lugano. Nella regione, nota anche come la zona più soleggiata della Svizzera, crescono le palme, insolite per questa latitudine. A piedi si può seguire la rete di sentieri ben segnalati, ad esempio con un tour di quasi 7 km da Ruvigliana lungo la riva fino al villaggio di pescatori di Gandria. Da qui inizia la salita attraverso il castagneto fino al Monte Brè. Gli escursionisti passano davanti a vecchie case di pietra e al pittoresco villaggio di Brè Paese. I ciclisti sono attratti dal percorso circolare lungo 50 km. Il tour merita una sosta a Riva San Vitale, dove sorge il Battistero, l'edificio cristiano più antico della Svizzera.

Eventi

Oltre a nuotare a giocare in acqua, una vacanza in campeggio con piscina sul Lago di Lugano è l'occasione buona anche per conoscere la tradizione della regione di villeggiatura durante tutto l'anno in occasione di suggestive feste.

Marzo - Aprile

  • Pasqua in Città: più di 100 bancarelle e il tradizionale concerto di Pasqua in Piazza Riforma sono alcuni dei momenti clou della festa di Pasqua nella città di Lugano. Anche le bande folcloristiche offrono un'atmosfera vivace.

Agosto

  • Fuochi d'artificio: in occasione della festa nazionale del 1° agosto, un sensazionale spettacolo pirotecnico immerge la sera il lago e le montagne circostanti in una luce colorata. Lo spettacolo si accende a Lugano, ma i fuochi d'artificio si possono vedere da molte città costiere.
  • Ferragosto: l'Assunzione della Vergine Maria viene celebrata nella pittoresca cittadina di Porlezza, sulla riva orientale del Lago di Lugano. I velisti internazionali e locali si sfidano nella regata mattutina. La sera si tiene un concerto di musica classica nella piazza antistante il municipio. Il secondo giorno dell'evento c'è un mercato e un grande spettacolo pirotecnico.

Durante la stagione estiva, numerosi luoghi di balneazione intorno al Lago di Lugano invitano a rinfrescarsi. E non solo l'acqua cristallina in una posizione pittoresca, ma anche le splendide piscine dei camping offrono un gradito refrigerio durante una vacanza in campeggio con piscina sul Lago di Lugano. Se volete una maggiore varietà, visitate uno dei parchi acquatici circostanti o approfittate della vasta gamma di sport acquatici, dal surf e la vela al sup.

Consigli speciali

  • Gli amanti dell'acqua troveranno pane per i loro denti anche al di fuori dei bei camping sul Lago di Lugano. Sulla riva sud-occidentale il Lido di Melide attira con una piscina in mezzo al lago per ogni tipo di divertimento balneare. I piccoli ospiti saranno entusiasti anche degli avventurosi scivoli acquatici, mentre i vacanzieri attivi trascorreranno il loro tempo sui campi sportivi adiacenti.
  • A breve distanza in auto dal Lago di Lugano, il California Acquapark attende i turisti più avventurosi con ogni tipo di azione in acqua. Oltre ai giochi d'acqua e ai due scivoli giganti, un'emozionante piscina con le onde offre divertimento e varietà. Se preferite il relax, potete rilassarvi nella piscina idromassaggio o nelle strutture benessere del parco acquatico.

Campeggio con piscina sul Lago di Lugano: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 2 campeggi.

Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?

Le caratteristiche comuni sono Shopping, Ristorante, Adatto ai bambini.