Campeggio con piscina nell'Ardèche

Scopri 98 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Sunêlia Aluna Vacances
Camping Sunêlia Aluna Vacances
Classificazione ADAC

1.9 (3 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 98 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 5 stelle in Francia

Campeggio a 5 stelle in Francia

Campeggio con piscina nell'Ardèche

Mostra tutti i 98 campeggi

Campeggio a 5 stelle in Francia

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Per variare, gli ospiti possono godersi i sentieri escursionistici ben curati o le attrazioni culturali di epoche diverse in campeggio con piscina in Ardèche.

Alla scoperta attiva dell'Ardèche

L'affascinante regione turistica ha molto da offrire alle persone attive, anche lontano dalla piscina del campeggio in Ardèche. Les Voies Vertes (Vie Verdi) sono riservate a ciclisti ed escursionisti. Ad esempio, la Via Ardèche tra Vogüe e Grospierres è particolarmente adatta alle famiglie grazie al percorso pianeggiante. Il tour panoramico si snoda lungo una vecchia linea ferroviaria. Gli ambiziosi sono attratti dal tour collinare nella valle di Eyrieux tra La Voulte-sur-Rhone e Le Cheylard. Il percorso costeggia le piantagioni terrazzate di castagni e le romantiche rovine del castello di Pierregourde. Il Gorges de l'Ardèche è la meta ideale per una passeggiata. Si trova alla fine del fiume tra Vallon-Pont-d'Arc e Saint-Martin-d'Ardèche. Una lunga escursione è possibile solo in estate, quando il livello del fiume è basso. Tutto l'anno si può andare in canoa attraverso l'incantevole paesaggio, caratterizzato da profondi boschi e rocce aspre.

Seguendo le orme del passato

Se siete interessati alla cultura, potete fare una gita alle pittoresche città della regione durante il campeggio con piscina in Ardèche. Merita una visita il castello di Vofüe che domina la città ai piedi di una possente roccia calcarea. Oggi il complesso ospita un museo con quattro imponenti torri circolari costruite nel XVII secolo. Si possono vedere mostre temporanee di artisti contemporanei. I visitatori possono anche apprendere informazioni interessanti sulla storia del castello. Uno dei punti di riferimento più impressionanti della regione è la grotta di Chauvet vicino a Vallon-Pont-d'Arc, scoperta nel 1994. Il patrimonio culturale dell'UNESCO impressiona con disegni risalenti a 30.000 anni fa. Nel centro visitatori, la grotta storica è stata riprodotta fedelmente.

Eventi

In campeggio con piscina nell'Ardèche, gli ospiti possono immergersi nella cultura in occasione di eventi affascinanti.

Giugno

  • L' Ardèchoise: dagli anni '80, i ciclisti non mancano la gara ciclistica dell'Ardèche. Da St. Félicien partono 14 circuiti, dove si svolgono anche gare di più giorni. Molti dei 160 villaggi che partecipano al tour ospitano feste popolari.
  • Festival Aluna: il Festival Aluna attira gli amanti della musica a Ruoms a metà giugno. Hip Hop e musica elettronica di giovani artisti di talento si accompagnano a numerose bancarelle gastronomiche che si occupano del benessere culinario degli ospiti.

Agosto

  • Festa dei viticoltori: i buongustai sono attratti a Ruoms dalla tre giorni di festa dei viticoltori. Oltre alle degustazioni di vari vini, sono previste visite guidate in bicicletta e spettacoli di artisti locali.

Durante una vacanza in campeggio nell'Ardèche, lungo il pittoresco fiume omonimo nel sud della Francia, potrete scoprire i tesori naturali e culturali della regione. La Grotta Chauvet con i suoi affascinanti disegni della preistoria testimonia il primo insediamento della regione. Gli amanti della natura sono attratti dalle romantiche gole, che possono essere scoperte in canoa, a piedi o in bicicletta.

Consigli speciali

  • Coloro che non vogliono fare a meno di una piscina in campeggio nel dipartimento francese dell'Ardèche sono nel posto giusto nella località Coux. Qui si trova il Camping Le Moulin d'Onclaire, dove una piscina per rinfrescarsi attende gli amanti dell'acqua. A soli dieci minuti d'auto si raggiunge la Piscine Tournesol di Privas, che attira il turista sportivo con una piscina coperta di 25 metri e quattro corsie.
  • Poiché molti campeggi con piscina sono situati sul fiume Ardèche, offrono le condizioni ideali per esplorare l'affascinante paesaggio degli sport acquatici. Da soli con una canoa a noleggio o con una visita guidata, potrete visitare il Pont d'Arc, un ponte in pietra naturale.

Campeggio con piscina nell'Ardèche: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 98 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping La Roubine, Yelloh! Village Domaine Les Ranchisses, Camping Nature Parc L'Ardéchois.