Camping nel cantone Uri

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping nel cantone Uri

Mostra tutti i 2 campeggi
  • Regioni preferite
  • Regioni Turistiche
  • Ispirazioni

Camping nel cantone Uri

Remo Camping Moosbad
Preferiti
Remo Camping Moosbad

Cantone Uri

3.7Buono(3Valutazioni)

Cani ammessiServizio pane frescoShopping

Piazzole (19)

Campeggi in zona

Prenota ora
Camping Eienwäldli
Preferiti
ADAC Tipp
Camping Eienwäldli

Cantone Obvaldo

ADAC LogoClassificazione

4.5Favoloso(115Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (142)

Alloggi in affitto (20)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi2
Recensioni di campeggi5
Valutazioni Ø3.8

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Nel pittoresco Canton Uri, posto al centro della Svizzera, è possibile andare in campeggio in montagna e sul lago. Oltre alle acque cristalline delle montagne, il Lago dei Quattro Cantoni, con il suo fascino mediterraneo, attira gli appassionati di sport acquatici e gli escursionisti. Numerosi camping per famiglie sulle sue rive sono ideali sia per le escursioni a piedi che per le vacanze balneari.

Caratteristiche del campeggio nel canton Uri

Anche il viaggio fino al campeggio nel cantone di Uri porta i conducenti di camper e caravan attraverso uno dei più bei panorami montani della Svizzera, che si estende dalle dolci colline fino alle vette più alte come il Passo Surenen.

Oltre a prati lussureggianti, boschi fitti e pendii ripidi, i campeggiatori hanno a disposizione anche dei laghi per il loro soggiorno. Sul Lago dei Quattro Cantoni, e soprattutto nella capitale Altdorf, la vicinanza all'Italia è evidente: residenze, palazzi e musei sono incantevoli. I camping del Canton Uri sono situati in una posizione idilliacae risultano tranquilli e rilassanti. Molte aree sosta semplici si trovano di solito nei pressi di un piccolo villaggio, di un lago o sugli alpeggi.

Quando andare

Nonostante il fantastico paesaggio lacustre del Canton Uri, le montagne svizzere sono un paradiso per gli escursionisti e gli amanti degli sport invernali. Ma a causa delle abbondanti nevicate invernali, arrivano solo pochi camper e caravan d'inverno. Le strade di montagna sono difficili da percorrere e la maggior parte dei camping del Canton Uri rimane chiusa.

La stagione del campeggio dura da aprile a settembre, quando i camping sono molto frequentati soprattutto nei mesi di luglio e agosto: i turisti dovrebbero prenotare per tempo per questi mesi. Con temperature massime di 29 gradi Celsius, i campeggiatori possono godersi le miti serate estive in montagna. A differenza dei laghi di montagna cristallini e rinfrescanti, il Lago dei Quattro Cantoni in estate raggiunge temperature dell'acqua fino a 25 gradi Celsius. L'acqua calda attira gli appassionati di balneazione fino a settembre in campeggio nel Canton Uri.