Camping nel cantone Giura

Scopri 9 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 9 campeggi

    Camping nel cantone Giura

    Preferiti
    Camping Les Grottes
    Camping Les Grottes
    Classificazione Swisscamps

    5.0 Eccezionale(1 Valutazione)

    Cani ammessiRistoranteServizio pane fresco
    Mostra tutti i 9 campeggi

    Vacanza in campeggio in una casa mobile

    Servizi più richiesti

    WiFi

    Internet

    Grocery

    Negozio di alimentari

    Restaurant

    Ristorante

    Bakery

    Servizio pane fresco o forno

    Wellness

    Wellness

    Bathing Possibility

    Possibilità di fare il bagno

    Sanitary Facilities

    Servizi igienici molto buoni

    Washing Machine

    Lavatrice

    Playground

    Parco giochi

    Campeggi più votati

    Caratteristiche del campeggio nel Canton Giura

    Situato in una pittoresca posizione nel nord-ovest della Svizzera, il Giura gode di grande popolarità tra i campeggiatori. Il cantone francofono, immerso nelle montagne del Giura, è un paradiso per gli amanti dello sport e della natura.

    Un gran numero di camping nel Giura sono situati in mezzo alla natura e offrono quindi le condizioni ideali per i vacanzieri attivi. Chi è alla ricerca di pace e tranquillità può parcheggiare il proprio camper nei camping delle Franches-Montagnes, nelle colline dell'Ajoie o direttamente sul fiume Doubs e nell'omonimo parco naturale.

    Nei mesi più caldi dell'anno, questa destinazione ricca di boschi invita a fare escursioni a cavallo e lunghe escursioni a piedi e in bicicletta, ad esempio sul Trans Swiss Trail. Gli appassionati di sport invernali possono attraversare i panorami innevati con le racchette da neve, pattinare sul ghiaccio o utilizzare le piste da fondo che attraversano la regione.

    Situato nella parte nord-occidentale della Svizzera, il Canton Giura è un paradiso per i campeggiatori. Caratterizzata da città culturalmente ricche come Delémont, imponenti castelli come il Château de Delémont e dintorni idilliaci, la regione è la destinazione perfetta per gli ospiti attivi. I camping sono adatti anche per famiglie con bambini.

    Quando andare

    Sebbene sia una destinazione popolare tutto l'anno, il periodo migliore per il campeggio nel Giura è da maggio a ottobre. Questo periodo è consigliato a coloro che vogliono approfittare dell'ampia gamma di attività ricreative con temperature ideali per escursioni a piedi o in mountain bike.

    Anche in estate, ad esempio in luglio, le temperature massime sono inferiori ai 25 gradi Celsius e i turisti godono di una media di 8 ore di sole al giorno.

    Coloro che vanno a sciare nel Canton Giura si possono aspettare temperature appena sotto lo zero. Inoltre, c'è una media di dieci giorni di nevicate da dicembre a marzo.

    Camping nel cantone Giura: Domande frequenti

    Quanti campeggi ci sono?

    Su PiNCAMP ci sono 9 campeggi.

    Quali sono i tre migliori campeggi?

    I campeggi più apprezzati sono: Ferien Village les Cerneux, Camping Les Grottes, Camping du Raimeux.