Camping in Lussemburgo

Scopri 54 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping in Lussemburgo

Mostra tutti i 54 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Regioni Turistiche

Camping in Lussemburgo

Camping Kaul
Preferiti
ADAC Tipp
Camping Kaul

Cantone di Wiltz

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(2Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (73)

Alloggi in affitto (28)

Prenota ora
Camping Fuussekaul
Preferiti
ADAC Tipp
Mostra tutti i 54 campeggi
Mostra tutti i 54 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi54
Recensioni di campeggi763
Valutazioni Ø3.9

Campeggi più amati

1
hu Birkelt Village
Il campeggio hu Birkelt Village accoglie i suoi ospiti nel Granducato di Lussemburgo, nel pittoresco villaggio di Larochette. Il moderno campeggio dispone di molti servizi per le famiglie con bambini.… Pagina del profilo del campeggio

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Dalla capitale alle zone di campagna: i boschi, gli ampi spazi verdi e i giardini del Lussemburgo sono tutti da scoprire. Tre parchi naturali, tra cui un geoparco, attendono i turisti nell'ultimo Granducato del mondo, nel cuore dell'Europa. Nei camping del Lussemburgo gli amanti della natura e gli amanti della vita all'aria aperta possono rilassarsi e dimenticare lo stress della vita quotidiana.

Caratteristiche del campeggio in Lussemburgo

I camping in Lussemburgo sono noti per la loro eccezionale qualità e il massimo comfort. Molti camping si trovano su fiumi o laghi, nelle valli o ai margini dei boschi e quindi spesso direttamente sui sentieri segnalati per escursioni a piedi e in bicicletta e sui percorsi per mountain bike che collegano l'intero paese. Nonostante la posizione tranquilla, da molti camping è possibile raggiungere facilmente a piedi la città più vicina. Una passeggiata in città, una visita a un museo o una sosta in un tipico caffè lussemburghese possono arricchire la vacanza in campeggio. Chi preferisce trascorrere le vacanze in un luogo appartato e non vuole visitare una città, può scegliere uno dei camping nella natura, altrettanto belli. Il campeggio in Lussemburgo è raccomandato sia in bassa stagione che in alta stagione. Gli operatori sono noti per la loro ospitalità. Il Camping Troisvierges, il Camping Iris Parc Birkelt a Larochette o il Camping Kautenbach rappresentano la varietà dei camping. Oltre alle piazzole in bella posizione, offrono agli ospiti vari servizi supplementari.

Camping nel Lussemburgo

I campeggiatori possono scegliere tra una varietà di camping che sono tra i più belli di tutta l'Europa. Che si tratti di un camping per famiglie, di un villaggio vacanze o di divertirsi in acqua, ogni camping ha caratteristiche speciali che assicurano una vacanza rilassante.

Camping Troisvierges

Il camping Troisvierges è la meta ideale per chi vuole divertirsi in acqua durante la stagione più bella dell'anno. La piscina, lo scivolo d'acqua e la piscina per bambini offrono un piacevole refrigerio, soprattutto nell'alta stagione estiva. La zona circostante è ideale per escursioni a piedi e in bicicletta. I campeggiatori permanenti sono in minoranza, dato che la maggior parte delle piazzole del camping sono riservate ai turisti.

Iris Parc Camping Birkelt a Larochette

L'Iris Parc Camping Birkelt è noto per la sua eccellente posizione e per l'ospitalità. Le varie strutture per il tempo libero includono una piscina coperta, un campo da tennis, un mini-golf e il noleggio di biciclette. Non ci sono campeggiatori permanenti nel camping, quindi le piazzole e gli alloggi in affitto sono completamente disponibili per gli ospiti sia in bassa che in alta stagione. Il negozio di alimentari e l'animazione per bambini fanno parte del servizio completo offerto dall'Iris Parc Camping Birkelt a Larochette.

Camping Kautenbach

Il camping Kautenbach si trova sulle rive del fiume Clerve. Le belle piazzole direttamente sul fiume o sull'area erbosa sono perfette per il campeggio con tutta la famiglia, dato che i bambini possono fare il bagno o giocare. I tanti alberi nel camping forniscono un'ombra piacevole. L'ospitalità è particolarmente apprezzata dagli ospiti del Camping Kautenbach.

Tipologie di campeggio

Il piccolo Granducato sorprende con la sua diversità: dal campeggio nella natura al glamping, il Lussemburgo è noto per il suo elevato comfort e una offerta variegata di alloggi diversi.

Campeggio nella natura

Gli amanti della forma più originale di campeggio sono nel posto giusto in Lussemburgo per trovare pace e relax. Ci sono camping nel cuore della natura nei parchi naturali di Our, Obersauer e Müllerthal, così come sulla Mosella, nella valle dei Sette Castelli o vicino alla città di Lussemburgo. Il parco naturale di Müllerthal è anche un geoparco. Qui è al centro dell'attenzione l'affascinante geologia della regione.

Glamping

Il Glamping sta diventando sempre più popolare in Lussemburgo. Per questo tipo di campeggio a 5 stelle si può scegliere ta tende safari o rifugi, chalet, lodge e case mobili di lusso. Non c'è bisogno di pensare alla biancheria da letto o alle posate. Il tavolo è già allestito nel ristorante del camping. Per il relax , sono a disposizione dei visitatori strutture di lusso come piscina o centro benessere.

Campeggio con noleggio barche

Il noleggio di canoe e kayak fa parte del servizio in camping selezionati che si affacciano direttamente sul fiume. Il lago artificiale di Obersauer è perfetto per le immersioni, la navigazione, la vela e il nuoto. In un raggio di meno di 10 km ci sono diversi camping tra cui scegliere.

Destinazioni principali in Lussemburgo

Su un'area molto piccola, il Lussemburgo incanta con la valle dei Sette Castelli a ovest, la favolosa area boschiva a est e il paesaggio culturale a sud, caratterizzato da una terra rossa ricca di minerali. Una visita alla capitale non dovrebbe mancare in nessun programma di visite turistiche.

Il Müllerthal: una regione incantata

Il Müllerthal, noto anche come la Piccola Svizzera lussemburghese, è una regione idilliaca nel nord-est del Lussemburgo. Comprende la città di Echternach, con una abbazia, e il popolare villaggio d'arrampicata di Berdorf. Il Müllerthal è caratterizzato da pareti rocciose di arenaria ed è attraversato dal Müllerthal Trail, un sentiero escursionistico lungo 110 km che si snoda in tre anelli attraverso paesaggi rocciosi e ruscelli. La Svizzera lussemburghese fa parte del Parco Naturale Tedesco-Lussemburghese ed è una destinazione ideale per escursionisti, ciclisti e scalatori. Castelli medievali possono essere visitati nelle affascinanti città di Befort e Fels.

Fascino cosmopolita nella città di Lussemburgo

La capitale del Lussemburgo offre una giustapposizione di antico e moderno. Le antiche mura della fortezza, oggi patrimonio mondiale dell'UNESCO, collegano il vivace centro storico dell'altopiano con la pittoresca città bassa. Nel corso dei secoli, le varie potenze occupanti hanno plasmato il paesaggio urbano. Ad esempio, si conservano le torri spagnole del XVII secolo come parte della fortezza. Il labirinto sotterraneo di corridoi, le casematte, costruite anch'esse nel XVII secolo, sono oggi una meta molto apprezzata dai visitatori.

Per chi sono pensati i camping

Il campeggio in Lussemburgo è adatto sia per viaggiatori singoli, sia per coppie più o meno giovani, sia per famiglie con bambini.

Famiglie con bambini

Molti camping per famiglie offrono un ampio programma di animazione, altri offrono la natura come il più bel parco giochi d'avventura. Come nelle Ardenne, molti camping sono delimitati da specchi d'acqua adatti ai bambini. Nel Müllerthal, la canoa e il kayak sul fiume Sauer o una gita in pedalò sul lago di Echternach sono molto apprezzati da tutta la famiglia.

Sportivi

Indipendentemente dalla regione, gli escursionisti e i ciclisti troveranno nelle immediate vicinanze del camping percorsi ben segnalati con diversi gradi di difficoltà. Con le sue vaste foreste e il terreno collinare a nord, il Lussemburgo è un paradiso per gli amanti degli sport all'aria aperta. Gli scalatori trovano pane per i loro denti nel Müllerthal, dove possono arrampicarsi all'aria aperta e sulle pareti rocciose vicino a Berdorf.

Appassionati di cultura

Per chi è interessato alla storia e alla cultura, ci sono camping adatti in città tranquille come Vianden, Befort o Fels, dove visitare castelli e palazzi. Gli amanti dell'arte e dell'architettura contemporanea saranno entusiasti di visitare la città di Lussemburgo. Il MUDAM, Museo d'Arte Moderna, così come la Filarmonia, circondata da colonne in filigrana d'acciaio, sono una festa per gli occhi e le orecchie.

Quando andare

Il Lussemburgo ha un clima temperato e umido con estati calde. Le precipitazioni sono distribuite uniformemente durante tutto l'anno, con piogge di durata inferiore nei mesi estivi. Nelle regioni settentrionali è leggermente più freddo che nel sud tutto l'anno. Il periodo migliore per visitare il Lussemburgo è l'estate, anche se si possono avere temperature miti da aprile a ottobre, ideali per lunghe attività sportive all'aria aperta. Può fare molto caldo nei mesi di giugno, luglio e agosto con temperature superiori ai 30°C. La media, tuttavia, è di circa 25°C. I campeggiatori devono tenere presente che la differenza di temperatura tra il giorno e la notte in estate può arrivare fino a 12°C.