Camping nel cantone di Mersch

Scopri 4 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping nel cantone di Mersch

Mostra tutti i 4 campeggi

Camping nel cantone di Mersch

Camping Krounebierg
Preferiti
Camping Krounebierg

Cantone di Mersch

ADAC LogoClassificazione

4.5Eccelente(4Valutazioni)

Cani ammessiAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (138)

Alloggi in affitto (23)

Europacamping Nommerlayen
Preferiti
CampcardSuperplatz
Prenota ora
hu Birkelt Village
Preferiti
ADAC Tipp

Fatti del campeggio

Numero di campeggi4
Recensioni di campeggi47
Valutazioni Ø4.2

Campeggi più amati

1
hu Birkelt Village
Il campeggio hu Birkelt Village accoglie i suoi ospiti nel Granducato di Lussemburgo, nel pittoresco villaggio di Larochette. Il moderno campeggio dispone di molti servizi per le famiglie con bambini.… Pagina del profilo del campeggio

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

I camping di Mersch, situati in posizione centrale, accolgono famiglie e viaggiatori singoli in un ambiente idilliaco. Circondato da estesi paesaggi forestali, chi è alla ricerca di pace e tranquillità troverà qui lo spazio per respirare. La valle dei Sette Castelli offre la possibilità di fare lunghe escursioni con o senza amici a quattro zampe. Dopo la passeggiata attraverso i boschi della regione, bambini e adulti possono divertirsi nel moderno centro sportivo acquatico di Mersch.

Caratteristiche del campeggio nella regione di Mersch

Intorno a Mersch si seguono le tracce del passato. Il sentiero escursionistico nazionale a tappe della Valle dei Sette Castelli si snoda per 37 chilometri attraverso castelli ben conservati, rovine di castelli e magnifici palazzi. Tranquille strade di campagna e sentieri boschivi incantati attraversano la valle dell'Eisch per un totale di circa 200 chilometri, che aspettano solo di essere scoperti da escursionisti e ciclisti.

Una romantica area picnic è stata allestita nei pressi dei camping di Mersch, alle sorgenti del leggendario Hunnebour, dove il re Attila avrebbe abbeverato i suoi cavalli nel V secolo. Si dice che l'acqua di sorgente abbia poteri curativi. Il vicino castello rinascimentale di Ansemburg con i suoi magnifici giardini barocchi merita una visita, così come le grotte preistoriche del Mamertal.

Quando andare

Il Lussemburgo è dominato da un clima temperato tipico dell'Europa centrale. Il Granducato beneficia quindi generalmente di estati calde. Anche se le precipitazioni devono essere previste durante tutto l'anno, il rischio è molto più basso in giugno, luglio e agosto. I mesi estivi sono quindi il momento migliore per andare in campeggio nel cantone di Mersch. Sempre più spesso, tuttavia, da aprile a ottobre, prevalgono temperature piacevoli. Tra luglio e agosto può fare molto caldo. Si può quindi prevedere un aumento della temperatura fino a oltre 30 °C. In media, tuttavia, il termometro si stabilizza a circa 25°C. La differenza di temperatura tra il giorno e la notte è evidente e può raggiungere i 12 °C in estate.