Camping Gythion Bay
Grecia / Peloponneso
(56Valutazioni)
Favoloso10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 162 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 545 |
Valutazioni Ø | 3.5 |
La penisola del Peloponneso e le numerose isole della Grecia meridionale offrono numerosi camping vicino a spiagge di sabbia bianca o a scogliere rocciose direttamente sull'acqua scintillante. Qui i vacanzieri vanno alla scoperta di ampie coste e baie romantiche. Anche nel nord si può fare un campeggio da sogno con sole, spiaggia e mare, specialmente nella Macedonia centrale. Con le sue grandi isole, la Grecia invita inoltre a una vacanza in campeggio su un'isola.
La Grecia offre sistemazioni in campeggio e villaggi vacanze per tutti i gusti. Sulle isole del sud della Grecia (Naxos, Andros, Cicladi) troverete numerosi camping vicino a spiagge di sabbia bianca o a scogliere rocciose direttamente sull'acqua cristallina. Qui si possono ammirare ampie coste e baie romantiche. Ma anche nel nord, specialmente nella Macedonia centrale, ci sono molti camping in posizioni fantastiche. La Tracia è più tranquilla: questo è il posto giusto se si vuole trascorrere una vacanza in campeggio lontano dalla folla.
Il popolare campeggio Ouzouni Beach si trova a circa 60 km a sud di Salonicco, all'ingresso della penisola Calcidica. Le piazzole sull'erba sono ombreggiate da alberi e la spiaggia è giusto dietro l'angolo. Mete popolari di escursioni nelle vicinanze sono Kassandra, Sithonia, Holomondas e il monte Athos.
Il bellissimo Thalatta Kalamitsi Village Camp vicino a Sithonia nella penisola Calcidica offre piazzole per camper, tende e accoglienti cabine di legno e case mobili. Il tutto in un bellissimo ambiente naturale e proprio sulla spiaggia. Le tende di lusso sulla spiaggia per un massimo di 4 persone sono particolarmente popolari. Se state cercando un buon posto per fare glamping, questo camping è l'ideale.
Il camping Antiparos si trova su una delle più belle spiagge dell'isola di Antiparos. Sul terreno ombreggiato, potrete passare la notte in piazzole spaziose, in accoglienti bungalow di bambù o in una tenda imersa nella natura. L'eccellente ristorante serve specialità locali. C'è anche un mini-market per fare rifornimenti.
Con più di 300 giorni di sole all'anno e 15.000 chilometri di costa, la Grecia è una destinazione popolare, soprattutto per chi ama le vacanze in spiaggia. In campeggio in Grecia si può godere al meglio lo sfondo del Mediterraneo, esplorare i piccoli villaggi pittoreschi e i siti culturali durante il giorno e addormentarsi con il suono del mare la notte. Spiagge e baie solitarie promettono ore romantiche per le coppie. Le famiglie socializzano sulle spiagge a misura di bambino mentre i piccoli si divertono con i loro nuovi compagni di gioco.
I camping in Grecia si differenziano per le loro strutture e dotazioni. Soprattutto nelle isole più piccole come Paros o Naxos, gli standard sono un po' più semplici che nelle destinazioni turistiche più popolari come Corinto, Corfù o Creta. Il campeggio nella natura è ancora una priorità. Di regola, però, i villaggi turistici hanno strutture sanitarie moderne e pulite. Le strutture sul mare sono particolarmente popolari in alta stagione. Di conseguenza, le piazzole per camper e caravan sono presto esaurite. Se state programmando una vacanza in campeggio durante le vacanze estive, dovreste quindi prenotare per tempo. Su PiNCAMP è possibile prenotare direttamente molte piazzole.
Molti ospiti in vacanza vanno in campeggio in Grecia nel modo classico con caravan o tende. Tuttavia, case mobili, bungalow e altri alloggi in affitto sono sempre più offerti: alcuni in luoghi meravigliosi con una fantastica vista sul Mediterraneo. Le piazzole di solito offrono una connessione elettrica e l'approvvigionamento di acqua. Tuttavia, è meglio informarsi in anticipo sulla fornitura di bombole di gas. Per fare rifornimenti, c'è spesso un mini-market direttamente sul posto. Molti camping offrono anche una cucina comune per cucinare insieme la sera. In seguito, si può ammirare il tramonto o anche accendere un piccolo falò sulla spiaggia. Il servizio nei camping greci è buono. Molti camping hanno una vasta gamma di offerte sportive, soprattutto per gli appassionati di sport acquatici, come il windsurf, la vela o lo sci nautico. Inoltre, è possibile divertirsi con il noleggio di biciclette così come con le visite guidate e le escursioni ai luoghi più famosi. In alcuni casi, c'è anche animazione per bambini e altri eventi per grandi e piccini in alta stagione.
La forma lussuosa di campeggio sta diventando sempre più popolare anche in Grecia. Molti villaggi vacanze offrono ora alloggi glamping particolarmente confortevoli. Bungalow climatizzati con diverse camere da letto, tende lodge con una fantastica vista sul mare o tende safari per un'esperienza di campeggio particolarmente insolita: il glamping in Grecia è un modo completamente nuovo di conoscere il paese.
Andare in campeggio con il proprio compagno a quattro zampe è possibile in Grecia, ma bisogna tenere a mente alcune cose. È necessario un passaporto UE per animali domestici valido e un microchip per il cane, e l'animale deve anche essere vaccinato contro la rabbia. Quando si va in giro con il cane, questo dovrebbe essere sempre al guinzaglio. Nei ristoranti, di solito non è permesso portare il cane con sé. In molte attrazioni turistiche i cani sono vietati, e le spiagge per cani sono rare in Grecia.
Il campeggio libero è soggetto a regole speciali in Grecia. In linea di principio, il campeggio libero è proibito, ma ci sono posti liberi dove nessuno si preoccupa se ci si ferma con il proprio veicolo da campeggio. Per quanto riguarda il campeggio libero con una tenda: ci deve essere un cartello speciale dell'autorità del turismo che vieta espressamente il campeggio. Altrimenti si è almeno tollerati. Infine, i campeggiatori permanenti sono molto rari in Grecia.
Per conoscere veramente tutte le sfaccettature del paese, vale la pena di fare un giro a più tappe in Grecia. Città come Atene o Corinto sono luoghi altrettanto popolari da visitare quanto il Peloponneso o isole come Naxos o le Cicladi. Per i campeggiatori particolarmente appassionati di viaggi, è una buona idea passare da un'isola all'altra. Un buon punto di partenza è il porto del Pireo ad Atene. Non importa se viaggiate in camper o in tenda, perché troverete sempre una piazzola adatta per entrambi durante un viaggio a più tappe. Grazie ai traghetti, raggiungere le isole in camper non è affatto un problema. I campeggiatori con tende possono partire dall'aeroporto in cui atterrano.
Il campeggio in Grecia non può essere generalizzato. I campeggiatori over 50 hanno altre esigenze, e lo stesso vale per le famiglie con neonati o bambini. Chi va in campeggio con il cane, dovrebbe prediligere un camping nella natura e chi ama nuotare sceglie i posti dove si trova refrigerio in mare alle alte temperature.
In Grecia si impara ad apprezzare la lentezza. I greci hanno uno stile di vita particolarmente confortevole e rilassato, a cui ci si adatta facilmente e volentieri in vacanza. La natura pittoresca, l'alto comfort con una casa su quattro ruote e la piacevole mentalità dei greci rendono il paese mediterraneo perfetto per i turisti over 50.
Chi non vorrebbe portare il proprio amato amico a quattro zampe con sé in vacanza con il proprio camper o caravan? In Grecia, la primavera e l'autunno sono particolarmente adatti per il campeggio con i cani: soprattutto perché le temperature sono più miti in questo periodo dell'anno.
Sole, spiaggia e mare attirano in Grecia. Una vacanza sulla costa mette immediatamente i campeggiatori in uno stato d'animo di vacanza. Non importa se si tratta di chi ama fare il bagno, di campeggiatori con bambini o delle coppie: nelle diverse spiagge della Grecia tutti trovano un paradiso.
Windsurf, vela, pesca, immersioni, sci nautico e molto altro ancora attirano ogni anno molti appassionati di sport a Sarti. A Vivári, le coppie e coloro che cercano pace e tranquillità possono rilassarsi. Le famiglie trovano acque poco profonde a Vourvourou, ideale per bambini piccoli e grandi.
A Sarti, sulla penisola di Sithonia, gli amanti degli sport acquatici trovano pane per i loro denti. Per i surfisti ci sono buone condizioni e brevi distanze. I principianti possono prenotare un corso di windsurf. Vengono offerti anche corsi di sci nautico, vela e immersioni. Con i bambini si fa snorkeling nelle acque limpide e i pescatori si rilassano andando a pesca.
Vivári sul Peloponneso è prediletta da chi ama gli sport d'acqua e le spiagge di ghiaia. Le coppie la scelgono per guardare il tramonto sorseggiando un bicchiere di vino davanti al camper o caravan. Vivári è particolarmente apprezzata da chi in vacanza è in cerca di pace e tranquillità.
Il villaggio di Vourvourou - a nord di Sarti - è una destinazione popolare per le famiglie, dato che qui il mare digrada dolcemente. I bambini possono sguazzare e gli adulti possono rilassarsi al sole sulla sdraio. Oltre all'acqua cristallina e alla sabbia fine, i camping dispongono anche di diverse attrezzature per i più piccoli.
Chi ama le vacanze attive e gli sportivi apprezzano la possibilità di praticare innumerevoli sport acquatici in Grecia. Le coppie, invece, prediligono la tranquillità delle spiagge appartate, mentre le famiglie si godono il sole e il divertimento con i bambini.
Molti camping in Grecia offrono innumerevoli opportunità di praticare attività sportive. L'elenco è lungo e spazia dalle immersioni, alla vela, al windsurf, fino allo sci nautico. I campeggiatori che preferiscono restare con la terra sotto i piedi vanno a pescare in pace. Il paesaggio variegato e interessante della Grecia invita inoltre a fare escursioni a piedi.
Le coppie di innamorati e i romantici di solito preferiscono trascorrere il loro tempo in vacanza lontano dalla folla. Non solo spiagge appartate, ma anche i camping meno frequentati sono idilliaci rifugi per coppie e per chi cerca pace e tranquillità. Ma anche solo una piazzola con il camper o il caravan vicino al mare e in spiaggia è già un piccolo paradiso per la vacanza.
Andare in Grecia con i bambini è una grande esperienza per tutta la famiglia. Alcune spiagge hanno accessi in acque poco profonde e la maggior parte dei camping sono adatti ai bambini. Oltre alla discoteca per ragazzi per i bambini più grandi, ci sono servizi per il cambio dei pannolini, sale e parchi giochi per i più piccoli.
Il clima mediterraneo in Grecia rende possibile il campeggio tutto l'anno. Oltre all'estate, la primavera e l'autunno offrono temperature miti, e anche in inverno è possibile fare una gita con il proprio camper o caravan. Le precipitazioni nevose di solito si verificano solo in montagna. Nelle regioni costiere verso le quali è attratta la maggior parte dei vacanzieri, la temperatura media è piacevole e anche in inverno non è inferiore a 5 gradi.
Chi ama fare il bagno in vacanza approfitta di un sacco di sole e di un'acqua cristallina. Da giugno a settembre le temperature superano i 30 gradi: l'ideale per lo snorkeling e le immersioni. Con temperature dell'acqua intorno ai 20 gradi in alta stagione, molti vanno in vacanza sul mare. La primavera e l'autunno sono particolarmente adatti per chi preferisce andare in campeggio con un clima più mite, come le famiglie con bambini e gli over 50.