Camping in Estonia

Scopri 32 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping in Estonia

Mostra tutti i 32 campeggi
  • Regioni preferite
  • Regioni Turistiche

Camping in Estonia

Camping Männisalu
Preferiti
Camping Männisalu
ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(1Valutazione)

PiscinaCani ammessiRistorante

Piazzole (35)

Alloggi in affitto (19)

Solar Caravan Park
Preferiti
Campcard
Mostra tutti i 32 campeggi
Mostra tutti i 32 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi32
Recensioni di campeggi35
Valutazioni Ø4.0

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Il campeggio in Estonia offre spiagge baltiche che sembrano infinite, torbiere idilliache e una natura incontaminata. Circa la metà del paese più settentrionale degli Stati Baltici è ricoperto di foreste, più di 2.000 isole si trovano lungo la costa estone. Numerosi parchi nazionali vi immergono in un mondo selvaggio e appartato. Oltre a paesaggi incontaminati, ci sono anche villaggi accoglienti e città emozionanti come la verde Tartu e la vivace capitale Tallinn da scoprire. Il campeggio in Estonia è ideale per le famiglie e per chi ama la natura.

Caratteristiche del campeggio in Estonia

La maggior parte dei camping in Estonia si trovano nel nord e nell'ovest della repubblica del Mar Baltico. Oltre alle piazzole in fattorie e campeggi naturali con falò, ci sono anche camping con buone infrastrutture. Il comfort e la pace si possono godere non lontano dall'incantevole centro nordico di Tallinn, nella pittoresca città termale di Haapsalu e nei camping di Pärnu, la cosiddetta capitale estiva dell'Estonia. Potete parcheggiare il vostro camper o caravan anche su alcune isole estoni, ad esempio in un vecchio meleto a Muhu o in un campeggio circondato da pini e dune di sabbia vicino a Kuressaare sull'isola di Saaremaa. Nel sud dell'Estonia, i visitatori apprezzano il tranquillo lago Peipus, ad ovest del quale si trova l'area sosta verde di Kirivanna, che ha una propria sauna sulla spiaggia sulla riva del lago Võrtsjärv.

Destinazioni principali in Estonia

I paesaggi naturali dell'Estonia, caratterizzati da una bellezza austera, invitano a fare escursioni a piedi, in bicicletta o in canoa. Un interessante vita culturale, invece, vi aspetta nelle città.

Estonia del Nord e la capitale Tallinn

Nel nord dell'Estonia, il Parco Nazionale di Lahemaa, famoso per le sue foreste primordiali e la brughiera di Viru, è considerato un vero paradiso escursionistico. A sud del parco si trova la riserva naturale di Kõrvemaa, dove vivono alci, linci e persino orsi bruni. Meritano una visita anche le scogliere dell'Ontika e la cascata di Valaste. Nell'est del paese si può visitare il monumentale castello di Hermanns a Narva. Una lunga passeggiata attraverso l'ex città anseatica di Tallinn, vivace e dall'aria scandinava, è d'obbligo. Il centro storico medievale finemente curato e la vivace scena culturale della metropoli estone sono stupefacenti.

Estonia meridionale e la città universitaria di Tartu

Il sud dell'Estonia è caratterizzato da colline dolcemente ondulate, laghi blu intenso e villaggi da sogno. Nella regione orientale di Setumaa potrete immergervi nella vita contadina della minoranza etnica dei Setos, famosi per i loro elaborati costumi e per l'arte del canto detto Seto Leelo. Dopo una gita in canoa nel Parco Nazionale di Soomaa, è possibile visitare le imponenti rovine del castello di Viljandi, teatro di festival musicali estivi e mercati medievali. Gli amanti dei musei sono attratti da Tartu, la più antica città universitaria del Nord Europa con un'atmosfera giovane.

Quando andare

L'Estonia è caratterizzata da un clima continentale fresco e temperato. Il paese scarsamente popolato è circondato a nord e a ovest dal Mar Baltico, motivo per cui anche le influenze marittime determinano il tempo. Gli inverni sono lunghi, con inizio alla fine di ottobre, e talvolta accompagnati da neve fredda e densa, soprattutto all'interno del paese. La primavera arriva verso la fine di maggio. La natura allora sembra esplodere. Dall'inizio di giugno a metà luglio non si fa più buio, così che la vita per le strade pulsa e le attività in natura si possono gustare fino alle notti bianche. Il periodo migliore per viaggiare è da maggio a settembre, con temperature medie dell'aria di 20 gradi Celsius e temperature medie dell'acqua di 16 gradi Celsius in piena estate.