Lingua:
Italiano
PiNCAMP
PreferitiPreferiti
  • Destinazioni
  • I migliori camping
  • Campeggi a tema
  • TCS Magazin
  • Prodotti TCS
PreferitiPreferiti
Powered by TCS

Camping nello Jutland settentrionale

Scopri 64 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 64 campeggi

    Camping nello Jutland settentrionale

    Preferiti
    Prenota ora
    Frederikshavn Nordstrand Camping
    Frederikshavn Nordstrand Camping
    Classificazione ADAC
    4.6 EccelenteValutazioni(5)
    Piscina
    Cani ammessi
    Adatto ai bambini
    Mostra tutti i 64 campeggi

    Vacanza in campeggio in una casa mobile

    Servizi più richiesti

    wlan

    Internet

    grocery-store

    Negozio di alimentari

    restaurant

    Ristorante

    bread-roll-service-or-baker

    Servizio pane fresco o forno

    wellness

    Wellness

    bathing-possibility

    Possibilità di fare il bagno

    very-good-sanitary-facilities

    Servizi igienici molto buoni

    washing-machine

    Lavatrice

    playground

    Parco giochi

    Campeggi più votati

    Attività ed escursioni

    Che si tratti di un viaggio nell'era vichinga o di entrare in acqua per il surf, la pesca e la canoa: oltre alla cultura, è soprattutto il mare che offre molto ai vacanzieri attivi.

    Viaggio nel tempo dei vichinghi

    Gli scavi al Museo Lindholm Høje di Nørresundby risalgono al V secolo. I tranquilli dintorni ospitano oltre 150 resti di navi funerarie e altre 700 tombe, che sono state scoperte a nord di Aalborg sul più grande campo di battaglia vichingo della Scandinavia. Una gita di un giorno al Limfjord vicino ad Aggersund porta i visitatori alla più grande fortezza vichinga della Danimarca, Aggersborg.

    Attività sull'acqua

    La costa occidentale offre non solo spiagge per famiglie, ma anche un paradiso per i surfisti. Con una velocità del vento di 9 m/s è uno dei luoghi più adatti in Europa per gli sport acquatici. Il punto d'incontro per tutti i surfisti professionisti è la lunga spiaggia vicino al paese di Klitmøller a Thy, considerata una Hawaii danese.

    Caratteristiche del campeggio nello Jutland settentrionale

    I camping dello Jutland settentrionale sulla costa settentrionale sono ideali per lunghe passeggiate sulle dune e per fare il bagno con tutta la famiglia in vacanza. Città affascinanti come Skagen o Blokhus offrono impressionanti paesaggi naturali in riva al mare, ma anche negozi, ristoranti e caffè. Sulla costa orientale i visitatori troveranno camping vicino alla spiaggia, che sono anche a pochi passi dalla tranquilla cittadina di Frederikshavn e dalle sue attrazioni culturali. Durante i tour in bicicletta, si esplorano luoghi incantevoli come Sæby o Hals, con un fascino nostalgico. I viaggiatori sportivi preferiscono i camping dello Jutland settentrionale sulla parte occidentale. La fitta foresta, il Parco Nazionale Thy e il Limfjord promettono una vacanza attiva a piedi o in mountain bike.

    Eventi

    Paesaggio, cucina e musica, nonché eventi sportivi determinano la ricca offerta di festeggiamenti che vengono offerti nello Jutland settentrionale durante tutto l'anno.

    Gennaio

    • Festival di nuoto invernale a Skagen: Isbryderne, rompighiaccio, è il nome dato ai partecipanti della manifestazione annuale di nuoto. La mattina presto i coraggiosi si tuffano nell'acqua gelida di Sønderstrand e sfidano il vento e le onde.

    Maggio

    • Råbjerg Rad-Dünenrennen: 30 partecipanti attraversano il bellissimo paesaggio dello Jutland settentrionale vicino a Skagen in bicicletta. Il percorso impegnativo si snoda per 20 km su sentieri stretti, spiagge solitarie e come punto culminante sulla più lunga duna di sabbia d'Europa.
    • Carnevale ad Aalborg: i turisti provano l'esuberanza di festeggiare in Danimarca questo evento, che ogni anno attira fino a 60.000 persone. In costumi colorati si balla a ritmi di musica con la sfilata, che è una delle più lunghe d'Europa, per le strade di Aalborg, prima di festeggiare fino alla sera sul Kildeparken.

    Luglio

    • Skagen Festival: il più antico festival musicale danese offre concerti per tutti gli amanti del folk e gli appassionati di rock, jazz e blues. Gli artisti si esibiscono dal centro al porto e nel Kulturhaus Kappelborg.

    Gastronomia

    Sulla costa della Danimarca i visitatori possono gustare il miglior pesce del paese: cozze, aringhe, gamberi, carne di granchio e crostacei sono serviti come piatto principale o come parte di un piatto. Rulleål è un piatto a base di anguilla arrotolata in cipolle e prezzemolo. Le patate Vildmose, per le quali la regione è conosciuta, sono servite come contorno. Possono essere acquistate appena raccolte nei negozi locali durante i mesi estivi.

    Ampie coste, piccole baie con spiagge di fine sabbia bianca e le isole al largo del Mare del Nord fanno dello Jutland Settentrionale una destinazione rilassante per le famiglie. Lunghe passeggiate nel parco nazionale, dove si possono vedere alci e renne, o gite in bicicletta attraverso la regione più settentrionale della Danimarca sono ideali anche per i viaggiatori con cani in campeggio nello Jutland settentrionale.

    Destinazioni principali nello Jutland settentrionale

    Mentre il mare e le sue spiagge invitano a nuotare, le vivaci città e i paesi di Aalborg, Hjørring e Skagen offrono una vasta gamma di attività, cultura e divertimento.

    Aalborg: capoluogo nel cuore dello Jutland settentrionale

    Dal vivace lungomare, che costituisce il cuore della città con ristoranti, caffè e bar, è possibile tuffarsi immediatamente in una delle piscine naturali o rinfrescarsi sotto le fontane d'acqua nella zona pedonale. Oltre allo zoo, che sicuramente piacerà molto ai bambini, si trovano anche musei e si può assistere ai concerti nell'imponente sala da concerti Musikkens Hus.

    Hjørring: perla culturale nel nord della Danimarca

    A Hjørring, nel nord-ovest, i turisti possono sperimentare una favolosa gamma di attività culturali. Oltre ai numerosi musei, tra i quali il Museo Storico di Vendsyssel è il più famoso, si trovano numerose statue e fontane nelle vie pulsanti della città e tanti teatri.

    Il fascino del nord a Skagen

    Skagen, la città più a nord nello Jutland settentrionale, è situata su una penisola e affascina con il gioco della forza della natura, un'architettura moderna e tanta cultura. Mentre il paesaggio naturale di Skagen attira i visitatori con i suoi ampi spettacoli di dune, gli amanti dell'arte sono interessati ai due notevoli musei della città: il Museo Skagen espone opere d'arte famose e il Museo dell'orsacchiotto piace ai bambini. Il simbolo della tranquilla cittadina è il faro Skagen Fyr.

    Le 5 principali attrazioni

    • Råbjerg Mile: la duna mobile più lunga della Danimarca a Skagen continua a spostarsi costantemente verso nord-est.
    • Tilsandede Kirke: a pochi chilometri da Skagen sorge questa chiesa dedicata a S. Lorenzo, protettore dei navigatori.
    • Solring: il Solring è una scultura acquatica in bronzo e granito nel cuore di Hjørring.
    • Toldbod Plads: ad Aalborg questa fontana offre ristoro in estate. Quattro volte al giorno lo spettacolo è accompagnato da un brano classico di Friedrich Händel.
    • Skagen Grå Fyr: il faro grigio è stato costruito nel 1858 e con i suoi 46 metri è il secondo più alto della Danimarca.

    2 consigli speciali

    • Læsø Saltsyderi: l'estrazione del sale sull'isola di Læsø offre ai visitatori una panoramica sui mestieri tradizionali che hanno caratterizzato la regione fin dal Medioevo. Nelle sale espositive, gli ospiti possono imparare tutto sul materiale ligneo utilizzato per produrlo, mentre nel negozio adiacente è possibile acquistare la spezia utilizzata in tutta la Danimarca.
    • Ørnereservatet: in questo spettacolo speciale i visitatori imparano tutto sulle aquile e sulla loro impressionante tecnica di caccia. Un falconiere mostra agli ospiti i trucchi degli uccelli intelligenti. I visitatori possono anche imparare di più sugli animali nutrendo le aquile e guardando una mostra fotografica.

    Meteo

    Lo Jutland settentrionale ha un clima temperato, con variazioni minime di temperatura. Di norma, nella parte orientale della regione danese la temperatura è di pochi gradi più calda che in quella occidentale. Gennaio è il mese più freddo con temperature medie intorno ai 2 gradi. Nel mese più caldo di luglio sono previste temperature massime di 23 gradi, con un valore medio giornaliero che oscilla tra 11,6 e 20,2 gradi. Le temperature dell'acqua sono appena sopra i 21 gradi. Nel mese di giugno si misurano fino a 8 ore di sole al giorno: quasi il doppio rispetto agli altri mesi dell'anno.

    Camping nello Jutland settentrionale: Domande frequenti

    Quanti campeggi ci sono?

    Su PiNCAMP ci sono 64 campeggi.

    Quali sono i tre migliori campeggi?

    I campeggiatori amano particolarmente recarsi in queste regioni Jambo Feriepark, Kattegat Strand Camping, Camping Aabo.