Campeggio sulla spiaggia a Narbona

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 2 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio sulla spiaggia a Biscarrosse

Campeggio sulla spiaggia a Biscarrosse

Campeggio sulla spiaggia a Narbona

Preferiti
Camping LVL
Camping LVL
Classificazione ADAC

3.1 (17 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Campeggio sulla spiaggia in Corsica

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

In campeggio sulla spiaggia a Narbonne, vale la pena fare una gita nel vicino centro città, dove gli interessati possono intraprendere un emozionante viaggio a ritroso nel tempo. La spiaggia di sabbia, lunga chilometri, ha anch'essa molto da offrire.

Viaggio culturale a Narbona

Dal campeggio sulla spiaggia a Narbonne vale la pena di raggiungere in breve tempo in auto l'affascinante città vecchia, che affonda le sue radici in epoca romana. L'imponente cattedrale di Saint-Just domina il centro. Particolarmente impressionante è il coro alto 41 m, uno dei più alti di Francia. Nel giardino romantico c'è un chiostro da vedere. Coloro che sono interessati alla storia possono passeggiare fino al Palazzo Vecchio dell'XI-XIV secolo. Oggi ospita il Museo Archeologico con preziosi mosaici, statue e altri reperti. Gli amanti dell'arte saranno attratti anche dal Palazzo Nuovo, che ospita una collezione di dipinti e sculture dal XVI al XIX secolo. Se si vuole conoscere la bella città dall'acqua, si consiglia una gita sul Canal de la Robine. I sentieri lungo le acque pittoresche sono ideali per i ciclisti attivi e gli escursionisti.

Vacanza al mare perfetta per gli appassionati di sport acquatici e le famiglie

La spiaggia di Narbona, lunga 5 km, dista circa 15 km dal centro della città di Narbona. Il paradiso delle vacanze si raggiunge con una strada attraverso l'affascinante riserva naturale del massiccio del Clape. Il tratto di costa di 150 m di larghezza è stato premiato con la Bandiera Blu per l'eccellente qualità delle acque. Le famiglie troveranno un paradiso per giocare sulla riva che degrada dolcemente. La spiaggia di Narbona è anche conosciuta per i vari sport acquatici. Il grande porto turistico dispone di 600 posti barca, alcuni dei quali sono disponibili per l'affitto anche in estate. Ci sono anche diversi club di surf sulla costa dove è possibile noleggiare l'attrezzatura e seguire corsi. Che si tratti di windsurf o kitesurf, la costa mediterranea francese offre spesso buone condizioni di vento.

Eventi

Il variegato programma di eventi a Narbona garantisce l'appuntamento giusto per i buongustai, gli amanti della cultura e della musica.

Giugno - Agosto

  • Sommertempos: il festival Sommertempos offre agli ospiti e agli abitanti di Narbona e Narbonne Plage un programma poliedrico con spettacoli di danza e teatro, artisti di strada e musica dal vivo. Alcuni eventi si svolgono direttamente sul lungomare.

Luglio

  • Horizon Méditerranée: la vivace celebrazione è un'occasione per i visitatori di scoprire la cultura del Mediterraneo. Oltre alle sfilate in costumi regionali, gli ospiti possono aspettarsi concerti, simposi e mostre interessanti.

Agosto

  • Fête du Commerce et du Vin: a metà agosto, il centro di Narbona si trasforma in un grande centro eventi. Alla festa del vino, degustazioni e numerosi stand gastronomici offrono specialità regionali.

A Narbona (Narbonne, in francese) nella provincia meridionale della Linguadoca, la lunga e ampia spiaggia di sabbia attrae famiglie, persone in cerca di pace e tranquillità e appassionati di sport acquatici. Passeggiando lungo la spiaggia, i vacanzieri scoprono il porto turistico con le sue magnifiche barche e guardano le acrobazie dei kitesurf. Per gli amanti della cultura, è interessante una gita nel centro della città, dove la possente Cattedrale di Saint-Just e il Museo Archeologico raccontano il passato.

Consigli speciali

  • Il centro sportivo sulla spiaggia Espace Beach offre agli ospiti attivi un ricco programma per il tempo libero. Si possono stringere nuove amicizie giocando a beach volley, beach football e beach rugby. Anche il centro sportivo Evasport attira le persone che vogliono tenersi in movimento con corsi di ginnastica e fitness. Ci sono anche tornei regolari nel tipico gioco di bocce francese chiamato Pétanque.
  • Se non volete cucinare i vostri pasti in campeggio sulla spiaggia di Narbonne, potete andare lungo la passeggiata di 2,5 km e fermarvi in uno dei ristoranti accoglienti. La regione è conosciuta per il suo speziato stufato di fagioli Cassoulet e per le prelibatezze del mare, che vengono raffinate con rosmarino, timo e olio d'oliva.
  • Un consiglio per le famiglie sono le cacce al tesoro organizzate dall'Ufficio del Turismo di Narbona per i più piccoli. Guidati da numerosi indizi, il tour vi porta attraverso il centro storico, rendendo la visita della città un piacere per i più piccoli.

Campeggio sulla spiaggia a Narbona: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 2 campeggi.

Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?

Le caratteristiche comuni sono Shopping, Ristorante, Servizio pane fresco.