Campeggio sulla spiaggia a Fehmarn

Scopri 14 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 14 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio sulla spiaggia a Rügen

Campeggio sulla spiaggia a Rügen

Campeggio sulla spiaggia a Fehmarn

Preferiti
Prenota ora
Camping- und Ferienpark Wulfener Hals
Camping- und Ferienpark Wulfener Hals
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(439 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini
Mostra tutti i 14 campeggi

Campeggio sulla spiaggia a Rügen

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività per il campeggio sulla spiaggia

Baie, spiagge e luoghi di mare favolosi si scoprono al meglio a piedi, in bicicletta o in barca a Fehmarn. Oppure si può semplicemente godere di una spiaggia riparata con una natura fantastica mentre si pesca.

Fehmarn su due ruote

Non c'è niente di meglio di un tour in bicicletta per esplorare il maggior numero possibile di spiagge a Fehmarn. Sull'isola ci sono numerose piste ciclabili, ma chi è entusiasta delle coste e del mare sceglie il percorso che un tempo girava intorno all'isola. Questo tour, lungo quasi 70 km, si snoda lungo le splendide acque e attraverso paesaggi idilliaci. Ad esempio, si incontra la pittoresca riserva naturale di Wallnau.

Un'escursione con una ricompensa visibile

Naturalmente, l'escursionismo è anche un ottimo modo per conoscere meglio l'isola e le sue spiagge. Dal centro portuale di Orth al faro di Flügge si snoda un percorso interessante. Il faro è visitabile e offre ai visitatori un'ottima vista sull'area circostante. Il percorso, lungo quasi 3 km, attraversa anche la magnifica riserva naturale Krummsteert-Sulsdorfer Wiek.

Pescare il pesce per il barbecue in campeggio

La pesca è un'altra attività popolare sulle spiagge del Baltico, che offre numerosi posti tranquilli in riva al mare. La zona del mare tra la baia di Mecklenburg e la baia di Kiel - il cosiddetto Fehmarnsund - è estremamente ideale. Qui si possono pescare pesci piatti, merluzzi, trote di mare, aguglie e anguille. Se non si è esperti di pesca, è meglio andare a Niobe per gettare l'amo.

I migliori giri in barca

Fehmarn è raggiungibile in auto dalla Germania attraverso un ponte. Ma cosa sarebbe una vacanza su un'isola senza un giro in barca? È possibile esplorare diverse regioni di Fehmarn con una barca a vela, fare un tour guidato di pesca d'altura o semplicemente noleggiare una piccola barca e scoprire diverse spiagge da soli. Sono possibili anche gite di un giorno in Danimarca: da Puttgarden è possibile raggiungere il paese vicino con il traghetto in soli 45 minuti.

Eventi da non mancare

Il tradizionale bagno nel Mar Baltico, una festa sulla spiaggia e un raduno di auto d'epoca: su Fehmarn ci sono vari eventi che meritano attenzione.

Gennaio

  • Tuffo dell'associazione Landjugend: la prima domenica del nuovo anno molte persone si tuffano nel Mar Baltico a Burgtiefe. Chi non vuole unirsi può limitarsi a guardare con una bevanda calda in mano.

Maggio - Giugno

  • Mercedes-Benz Surf Festival: all'apertura della stagione a Burgtiefe, è possibile provare le più recenti attrezzature da surf e SUP. Ci sono anche workshop e una festa sulla spiaggia.

Giugno

  • Festival di equitazione di Fehmarn: a Burg am Grünen Weg c'è un ricco programma di intrattenimento dedicato ai cavalli.

Settembre

  • Raduno di auto d'epoca: molti appassionati di auto d'epoca si incontrano nella Marktplatz di Burg.

I vantaggi del Mar Baltico sono ampiamente sfruttati per una vacanza in campeggio a Fehmarn, ad esempio con il surf, la canoa e le immersioni. I campeggiatori meno attivi prendono il sole sulla spiaggia, i bambini costruiscono un castello di sabbia e le coppie cercano baie tranquille per soggiornare. In alcuni camping si può godere di una magnifica vista sul mare, che rende piacevoli anche le attività quotidiane come cucinare.

Consigli speciali

  • Se siete in campeggio a Fehmarn con un cane, dovreste sapere dove sono le migliori spiagge per cani: sulla spiaggia per cani di Meeschendorf - nel sud-est dell'isola - c'è un noleggio di poltrone da spiaggia in vimini, un chiosco e servizi igienici. A nord si trova la spiaggia per cani Grüner Brink e se si va in vacanza a ovest, c'è una spiaggia per cani a Bojendorf.
  • Quando si va in campeggio sulla spiaggia a Fehmarn, è irresistibile la tentazione di bere un cocktail in un bar sulla spiaggia. Ad esempio nel bar 360 Grad Bar a Südstrand, dove ci si può sedere comodamente sulla grande terrazza sul tetto, con un'incantevole vista sui dintorni. Oppure potete sdraiarvi su una sdraio direttamente sulla spiaggia e godervi un drink rinfrescante.

Campeggio sulla spiaggia a Fehmarn: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 14 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping- und Ferienpark Wulfener Hals, Camping Miramar, Camping Strukkamphuk.