Campeggio per sport acquatici

Scopri 2200 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Campeggio per sport acquatici

Campeggi Selezionati

Camp Val Saline
Preferiti
Camp Val Saline

Istriana

ADAC LogoClassificazione

4.3Molto buono(108Valutazioni)

Mostra tutti i 2200 campeggi

Campeggio per sport acquatici

Prenota ora
Union Lido Vacanze
Preferiti
Superplatz
Union Lido Vacanze

Veneto

ADAC LogoClassificazione

4.5Favoloso(311Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (1773)

Alloggi in affitto (899)

Mostra tutti i 2200 campeggi
Mostra tutti i 2200 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi2200
Recensioni di campeggi27699
Valutazioni Ø3.9

Campeggi più amati

1
Camping Ca'Pasquali Village
Il villaggio turistico di prima classe Camping Ca'Pasquali Village con la sua posizione direttamente sulla lunga spiaggia di sabbia promette un'indimenticabile vacanza al mare per tutta la famiglia. L… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con barca

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

In canoa si scivola rilassati sull'acqua e ci si gode la natura circostante. Gli appassionati di windsurf e kitesurf sfidano il lago e il mare con condizioni di vento ideali. I pescatori possono godersi il paesaggio idilliaco lungo un fiume. Quando si va in campeggio con la propria barca o con una barca a noleggio, si scoprono nuove spiagge e le immersioni permettono di vedere il mondo da una diversa angolazione.

Caratteristiche del campeggio per gli appassionati di sport acquatici

Quando si va in campeggio sull'acqua, non è fantastica solo la vista che si gode subito dopo il risveglio. Anche la possibilità di praticare il proprio hobby ogni giorno è qualcosa di molto speciale. I pescatori, ad esempio, troveranno in Slovenia posti tranquilli e ricche zone di pesca. Diversi camping noleggiano barche a remi, pedalò o canoe per scoprire le acque circostanti. Il divertimento per grandi e piccini è garantito e anche le coppie amano la possibilità di fare escursioni romantiche. Gli appassionati di sport nautici troveranno una vasta gamma di attività non solo in mare, ma anche in numerosi laghi. Gli appassionati di windsurf e kitesurf sono attratti da regioni con venti forti e costanti. Grazie ai venti Peler e Ora sul lago di Garda, gli appassionati di questi sport di tendenza si incontrano nel lago più grande d'Italia. In Croazia ci sono molti luoghi di mare limpido e bello, che possono essere esplorati sott'acqua: un paradiso per i subacquei e gli appassionati di snorkeling. Il campeggio per gli appassionati di sport acquatici è vario come le aree lungo i fiumi, i laghi e i mari d'Europa.

Destinazioni per gli appassionati di sport acquatici

Il distretto dei laghi di Fürstenberg si trova tra distretto dei laghi di Meclemburgo, regione lacustre di Ruppin e Uckermark, in Germania. Un giro in barca è l'ideale per scoprire il paesaggio acquatico, molto ramificato. Il camping Himmelpfort, ad esempio, affitta kayak o canoe per un gita in canoa attraverso il lago Stolpsee e il paesaggio naturale da sogno. Ci sono anche ormeggi per barche e barche a motore che portate con voi. Non ci sono solo punti di balneazione direttamente sul lago, ma anche una piscina all'aperto nelle vicinanze. Il camping Šobec, nel nord della Slovenia, è particolarmente apprezzato dagli amanti dell'aria aperta: si trova in una fresca pineta nelle immediate vicinanze del Parco nazionale del Triglav, tra un fiume e un lago tranquillo. Da questo campeggio a cinque stelle, le Alpi Giulie e le Caravanche offrono una vista spettacolare. Appassionati di ascursioni, pesca, canoa e kayak saranno soddisfatti. Chi vuole più adrenalina fa un giro di rafting con la guida. Il Marina Camping Resort in Croazia vanta quattro stelle: il camping è situato sul mare Adriatico ed è ideale per gli amanti delle immersioni. I principianti e gli sportivi di livello avanzato possono seguire i corsi in loco. Gli amanti del bagno hanno a disposizione una zona piscina con una magnifica vista panoramica. Con giochi e scivoli, i bambini in particolare saranno molto felici del campeggio. Il camping Maroadi è già consigliabile già solo per la sua posizione direttamente sulla spiaggia del lago di Garda. I bambini sono impegnati tutto il giorno con la possibilità di fare il bagno e i turisti in cerca di pace e tranquillità possono leggere un libro emozionante sul prato sul lago. I campeggiatori sportivi nuotano nel lago, noleggiano una barca a vela o imparano le tecniche di base del windsurf o del kitesurf in un corso. I surfisti esperti possono noleggiare sul posto l'attrezzatura di alta qualità e sfruttare il famoso vento costante del lago di Garda.

Consigli speciali

  • Per il campeggio con sport acquatici, la posizione della piazzola o dell'area sosta per camper e caravan è fondamentale, soprattutto per coloro che portano con sé l'attrezzatura: i campeggiatori con attrezzature pesanti, come i windsurfisti, dovrebbero scegliere un camping il più vicino possibile all'acqua.
  • Se fate una vacanza piena d'azione, dovreste considerare un'adeguata copertura assicurativa. Ci sono molti fornitori che offrono assicurazioni con copertura mondiale o per l'intera famiglia.
  • In estate, la protezione solare con un elevato fattore di protezione è consigliata per quasi tutti gli sport acquatici. Questa non deve essere applicata appena prima dell'ingresso dell'acqua, ma almeno mezz'ora prima, in modo che la pelle possa assorbire la crema.
  • La cosa migliore per i pescatori è portare con sé le esche abituali in quantità sufficiente, poiché in alcuni paesi di vacanza non vengono offerte le esche desiderate o non è sempre facile in un paese straniero ottenere materiali specifici.
  • Per praticare sport acquatici con i bambini spesso servono preparazione e attrezzature speciali. Soprattutto i camping più grandi hanno offerte adatte ai bambini: ad esempio, un programma di animazione e l'intrattenimento dei bambini. In questo modo i genitori possono godersi il tempo per sé stessi anche durante un'attività sportiva in acqua.

Attività ed escursioni

Il campeggio con gli sport acquatici è molto più di un semplice esercizio fisico nell'acqua fresca. Per molti regala anche una sensazione di libertà e avventura, ad esempio durante una gita in moto d'acqua o in barca o su una tavola da surf con il vento giusto.

Una tranquilla crociera in Germania

Se siete alla ricerca di relax o volete prendervi una giornata di pausa dagli sport acquatici, potete fare una crociera tranquilla. Come ospite a bordo, potrete godervi appieno il viaggio. Il suddetto Fürstenberger Seenland in Germania, ad esempio, può essere esplorato su una nave passeggeri. Qui si galleggia comodamente sull'acqua tra Lychen e Fürstenberg e si lascia che la natura idilliaca abbia il suo effetto rilassante.

Un corso di windsurf sul lago di Garda

I campeggiatori giovani e meno giovani, che non hanno mai fatto windsurf prima d'ora, possono scegliere il campeggio con sport acquatici in Italia. Corsi di windsurf per principianti sono offerti presso il già citato camping Maroadi. Ma anche gli sportivi avanzati possono migliorare la loro tecnica durante un corso di formazione.

Correre sull'acqua con il wakeboarding

Alcuni campeggi vicino ai laghi dispongono di impianti di sci nautico. Sulle tavole da wakeboard, sci d'acqua con la tavola simile a quella dello snowboard, si viene trascinati sull'acqua su una corda. I più esperti fanno salti emozionanti. L'Alfsee Ferien- und Erholungspark in Bassa Sassonia, ad esempio, offre ai suoi ospiti due strutture.