Campeggio per sport acquatici

Scopri 2164 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Port Plage Avenches
Camping Port Plage Avenches
Classificazione ADAC

4.2 Ottimo(5 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 2164 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con barca

Campeggio con barca

Campeggio per sport acquatici

Mostra tutti i 2164 campeggi

Campeggio con barca

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Il campeggio con gli sport acquatici è molto più di un semplice esercizio fisico nell'acqua fresca. Per molti regala anche una sensazione di libertà e avventura, ad esempio durante una gita in moto d'acqua o in barca o su una tavola da surf con il vento giusto.

Una tranquilla crociera in Germania

Se siete alla ricerca di relax o volete prendervi una giornata di pausa dagli sport acquatici, potete fare una crociera tranquilla. Come ospite a bordo, potrete godervi appieno il viaggio. Il suddetto Fürstenberger Seenland in Germania, ad esempio, può essere esplorato su una nave passeggeri. Qui si galleggia comodamente sull'acqua tra Lychen e Fürstenberg e si lascia che la natura idilliaca abbia il suo effetto rilassante.

Un corso di windsurf sul lago di Garda

I campeggiatori giovani e meno giovani, che non hanno mai fatto windsurf prima d'ora, possono scegliere il campeggio con sport acquatici in Italia. Corsi di windsurf per principianti sono offerti presso il già citato camping Maroadi. Ma anche gli sportivi avanzati possono migliorare la loro tecnica durante un corso di formazione.

Correre sull'acqua con il wakeboarding

Alcuni campeggi vicino ai laghi dispongono di impianti di sci nautico. Sulle tavole da wakeboard, sci d'acqua con la tavola simile a quella dello snowboard, si viene trascinati sull'acqua su una corda. I più esperti fanno salti emozionanti. L'Alfsee Ferien- und Erholungspark in Bassa Sassonia, ad esempio, offre ai suoi ospiti due strutture.

Caratteristiche del campeggio per gli appassionati di sport acquatici

Quando si va in campeggio sull'acqua, non è fantastica solo la vista che si gode subito dopo il risveglio. Anche la possibilità di praticare il proprio hobby ogni giorno è qualcosa di molto speciale. I pescatori, ad esempio, troveranno in Slovenia posti tranquilli e ricche zone di pesca. Diversi camping noleggiano barche a remi, pedalò o canoe per scoprire le acque circostanti. Il divertimento per grandi e piccini è garantito e anche le coppie amano la possibilità di fare escursioni romantiche. Gli appassionati di sport nautici troveranno una vasta gamma di attività non solo in mare, ma anche in numerosi laghi. Gli appassionati di windsurf e kitesurf sono attratti da regioni con venti forti e costanti. Grazie ai venti Peler e Ora sul lago di Garda, gli appassionati di questi sport di tendenza si incontrano nel lago più grande d'Italia. In Croazia ci sono molti luoghi di mare limpido e bello, che possono essere esplorati sott'acqua: un paradiso per i subacquei e gli appassionati di snorkeling. Il campeggio per gli appassionati di sport acquatici è vario come le aree lungo i fiumi, i laghi e i mari d'Europa.

In canoa si scivola rilassati sull'acqua e ci si gode la natura circostante. Gli appassionati di windsurf e kitesurf sfidano il lago e il mare con condizioni di vento ideali. I pescatori possono godersi il paesaggio idilliaco lungo un fiume. Quando si va in campeggio con la propria barca o con una barca a noleggio, si scoprono nuove spiagge e le immersioni permettono di vedere il mondo da una diversa angolazione.

Consigli speciali

  • Per il campeggio con sport acquatici, la posizione della piazzola o dell'area sosta per camper e caravan è fondamentale, soprattutto per coloro che portano con sé l'attrezzatura: i campeggiatori con attrezzature pesanti, come i windsurfisti, dovrebbero scegliere un camping il più vicino possibile all'acqua.
  • Se fate una vacanza piena d'azione, dovreste considerare un'adeguata copertura assicurativa. Ci sono molti fornitori che offrono assicurazioni con copertura mondiale o per l'intera famiglia.
  • In estate, la protezione solare con un elevato fattore di protezione è consigliata per quasi tutti gli sport acquatici. Questa non deve essere applicata appena prima dell'ingresso dell'acqua, ma almeno mezz'ora prima, in modo che la pelle possa assorbire la crema.
  • La cosa migliore per i pescatori è portare con sé le esche abituali in quantità sufficiente, poiché in alcuni paesi di vacanza non vengono offerte le esche desiderate o non è sempre facile in un paese straniero ottenere materiali specifici.
  • Per praticare sport acquatici con i bambini spesso servono preparazione e attrezzature speciali. Soprattutto i camping più grandi hanno offerte adatte ai bambini: ad esempio, un programma di animazione e l'intrattenimento dei bambini. In questo modo i genitori possono godersi il tempo per sé stessi anche durante un'attività sportiva in acqua.

Campeggio per sport acquatici: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 2164 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Straško, Camping Čikat, Arena Grand Kažela Campsite.