Campeggio con cane sull'Edersee

Scopri 4 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 4 campeggi
  • Regioni preferite
Edersee

Edersee

Campeggio con cane sull'Edersee

Preferiti
Camping- und Ferienpark Teichmann
Camping- und Ferienpark Teichmann
Classificazione ADAC

4.3 Ottimo(87 Valutazioni)

Cani ammessiAdatto ai bambiniRistorante

Campeggio al lago in Assia

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Sulla rete di sentieri ben segnalati, le persone attive scoprono la regione di villeggiatura con i loro cani durante le escursioni. Intorno all'acqua si trovano anche interessanti mete escursionistiche.

Scopri attivamente il lago Edersee

Più di 80 percorsi circolari vi invitano a fare un viaggio con il vostro tesoro a quattro zampe. Ad esempio, un tour di 8 km di lunghezza conduce dalla baia di Asel attraverso Knorreichenstieg al castello di Hünselburg. Qui si possono ancora scoprire i resti delle mura e dei fossati del periodo celtico. I proprietari di cani seguono sempre il simbolo del garofano di Grenoble sul percorso di 4 km a sud del lago. Il percorso inizia all'ingresso del Parco Nazionale vicino a Bringhausen, costeggia un bosco di querce e conduce alle aspre rocce della baia di Banfe. Qui crescono in primavera rari garofani di Grenoble. Un consiglio per una vacanza in famiglia è un giro in dresina da Affoldern a Hemfurth lungo le pittoresche sponde del lago di Affoldern. Dove un tempo circolavano i treni, oggi ci sono dresine per un massimo di quattro persone. Così gli ospiti vivono la meravigliosa natura in un modo del tutto insolito.

Con il cane verso affascinanti mete escursionistiche

Il Baumkronenpfad Edersee nella Edertal è un'escursione consigliata per tutta la famiglia. Lungo il Sentiero degli Scoiattoli, lungo 750 m, i visitatori fanno un'escursione in alto sopra le cime degli alberi e apprendono informazioni interessanti sull'habitat del bosco grazie ai pannelli espositivi. Poiché la TreeTopWalk è priva di barriere, i cani possono parteciparvi al guinzaglio. Il castello di Waldeck, visibile da lontano, è il simbolo della regione dell'Edersee. Gli ospiti con i cani entrano nel cortile interno attraverso il cancello rotondo inferiore della Torre della Polvere. Oggi l'imponente fortezza del XII secolo ospita un albergo e diversi ristoranti. Dalla terrazza panoramica si gode di una vista da sogno sul lago. La penisola di Scheid è anche un popolare luogo di incontro per i proprietari di cani. Qui si trova una spiaggia dedicata agli amici a quattro zampe.

Eventi

Durante i festeggiamenti intorno al lago Edersee, gli ospiti si immergono nella tradizione e nella cultura dell'Assia settentrionale.

Marzo - aprile

  • Pasqua nello Schneewittchendorf Bergfreiheit: a Pasqua, lo Schneewittchendorf Bergfreiheit, 30 minuti a sud del lago Edersee, è un'attrazione per le famiglie. Il sabato sera, quando il grande fuoco pasquale è in fiamme, nel tendone vengono servite bevande e altre prelibatezze.

Luglio

  • A luglio, la più grande festa popolare dell'Assia settentrionale attira i visitatori a Fritzlar, a 20 km dal lago Edersee. Il tradizionale mercato dei cavalli offre un divertente programma di quattro giorni con guida del bestiame, parco divertimenti e giganteschi fuochi d'artificio.

Ottobre

  • Festa del raccolto: il ringraziamento per il raccolto viene celebrato in numerosi luoghi della regione turistica dell'Edersee, come Fritzlar e Waldeck. Nel distretto di Bad Wildung di Hüddinger si svolge anche un festival della panificazione con un sensazionale buffet di torte, concerti divertenti e il mercato del bestiame di Wildung.

Il lago Edersee, nel nord dell'Assia, incanta con la sua cornice naturale unica e l'ambiente adatto agli animali. Un campeggio amico dei cani è il punto di partenza ideale per lunghe passeggiate lungo la riva, attraverso fitti boschi e verso i più bei punti panoramici. Chi vorrebbe fare il bagno con il cane, ne ha la possibilità sulla penisola Scheid. Per i proprietari di cani interessati alla cultura c'è il castello Waldeck, che domina la regione da una collina sulla sponda nord.

Consigli speciali

  • L'ampia natura dell'Edersee offre numerose attività per l'uomo e gli animali: potete scatenarvi nei prati verdi a vostro piacimento, passeggiare nei fitti boschi del parco nazionale Kellerwald-Edersee o nuotare nel lago. Intorno al lago Edersee ci sono numerosi villaggi turistici e campeggi adatti per il soggiorno con il cane. Di solito gli ospiti sono invitati a tenere il loro cane al guinzaglio nelle strutture, a portare la propria cuccia e il cibo per cani per il loro animale domestico.
  • Per i proprietari di cani e i loro amici a quattro zampe vale la pena fare un viaggio nell'Edersee-Atlantis, che si può osservare in autunno. Grazie al basso livello dell'acqua nella diga, le rovine e le fondamenta sprofondate nel lago riemergono in superficie. Durante la costruzione della diga, circa 100 anni fa, furono inondati tre interi villaggi.

Campeggio con cane sull'Edersee: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 4 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping- und Ferienpark Teichmann, Campingplatz Rehbach, Campingplatz Am Linge.