Campeggio con i bambini sulla Mosella

Scopri 4 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 4 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con i bambini nella Foresta Nera

Campeggio con i bambini nella Foresta Nera

Campeggio con i bambini sulla Mosella

Preferiti
Camping Landal Sonnenberg
Camping Landal Sonnenberg
Classificazione ADAC

4.5 Favoloso(34 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Campeggio con i bambini nella Foresta Nera

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Piste ciclabili e sentieri escursionistici per famiglie e mete escursionistiche entusiasmanti arricchiscono le vacanze in campeggio con i bambini nella Valle della Mosella.

Alla scoperta della valle della Mosella

Le famiglie sportive preferiscono scoprire l'affascinante regione di villeggiatura in bicicletta o a piedi. La pista ciclabile della Mosella, lunga 311 km da Metz in Francia a Coblenza, invita a fare lunghe escursioni. Il tratto di 23 km da Bernkastel-Kues a Traben-Trarbach è molto apprezzato. Lungo il percorso, idilliaci villaggi vinicoli come Kindel o Erden vi invitano a fare una pausa. Per tornare indietro si può prendere il traghetto di linea. Sulle tracce della natura si va lungo gli 8 km del sentiero tematico di Lösnich. Accompagnati dalla mascotte, la lumaca Lotta, le famiglie risolvono insieme un emozionante quiz sul tema della natura.

Escursioni per tutta la famiglia

Il divertimento è garantito nel parco faunistico e ricreativo di Klotten. Su 30.000 metri quadrati si trovano impianti di trampolino, il giro in acqua bianca Zum Rittersturz e scivoli giganti. Il parco faunistico, dove le famiglie possono ammirare da vicino stambecchi, capre di montagna e daini, è più tranquillo. Il museo all'aperto Roscheider Hof a Konz unisce storia e modernità. Mentre i visitatori visitano il maniero secolare, possono comodamente richiamare sui loro smartphone informazioni interessanti sulla mostra etnologica. Nell'app Kids Tour, le informazioni vengono presentate in modo entusiasmante per i più piccoli.

Eventi

Le feste popolari e le sagre del vino avvicinano gli ospiti alla tradizione della pittoresca regione della Mosella.

Maggio

  • Festa medievale alla fortezza Ehrenbreitstein: nel mercato medievale e nel villaggio artigianale celtico, le famiglie si immergono nella storia. I visitatori restano stupiti dai costumi del periodo cavalleresco perfettamente riprodotti.

Giugno

  • Volksfest Trier: dieci giorni di festa nel parco espositivo della città più antica della Germania, Treviri. Numerose giostre offrono emozioni forti. Un consiglio per i visitatori con bambini è il giorno delle famiglie: il mercoledì i bambini utilizzano le attrazioni a prezzi ridotti.

Agosto - Settembre

  • Festa del vino sulla Mosella centrale: a fine agosto o inizio settembre, a Bernkastel-Kues, la tradizionale festa del vino attira gli abitanti del posto e gli ospiti. Un luogo d'incontro popolare per le famiglie è il parco divertimenti e il mercato dell'artigianato. Anche i fuochi d'artificio sono leggendari.

Camminare nella valle della Mosella diventa un piacere per tutta la famiglia su emozionanti percorsi avventura. In campeggio con i bambini sulla Mosella, le persone attive possono anche percorrere la pista ciclabile della Mosella, prevalentemente pianeggiante. Una gita in bicicletta può essere anche combinata con una gita in barca. Emozionanti parchi di divertimento e musei all'aperto sono tra le mete più popolari della regione.

Consigli speciali

  • Poiché la valle della Mosella è una delle regioni più calde dell'Europa centrale, è particolarmente importante usare un'adeguata protezione solare durante i mesi più caldi dell'anno. Ma anche la giacca da pioggia dovrebbe essere nel bagaglio tutto l'anno.
  • Chi vole fare il bagno sceglie un campeggio per famiglie direttamente sulla Mosella. Oltre alle spiagge ben curate lungo il fiume, anche alcune piscine offrono la possibilità di rinfrescarsi.
  • Se volete pedalare in campeggio con i bambini sulla Mosella, non dovete necessariamente portare con voi le biciclette. Gli sportivi possono prenotare un campeggio con noleggio biciclette dove è possibile affittare biciclette per adulti e bambini e seggiolini.
  • La valle della Mosella è una delle regioni vinicole più famose in Germania. Allora, quale posto migliore per dormire se non in una botte di legno? Gli alloggi sono ideali per le famiglie che amano avere un tetto permanente sopra la testa e preferiscono lasciare le tende e le attrezzature a casa. Le case mobili offrono ancora più spazio con cucina completamente attrezzata, zona giorno e zona notte separate e bagno privato. Al momento della prenotazione è necessario chiarire se le lenzuola e gli asciugamani devono essere portati con sé.

Campeggio con i bambini sulla Mosella: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 4 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Landal Sonnenberg, Family Camping Mesenich, Moselcamping Rissbach.