Campeggio con i bambini a Hegau

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 2 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 5 stelle nella Foresta Nera

Campeggio a 5 stelle nella Foresta Nera

Campeggio con i bambini a Hegau

Preferiti
Hegi Familien Camping
Hegi Familien Camping
Classificazione ADAC

4.6 Eccelente(63 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Campeggio al lago in Germania

Mostra tutto

Campeggio con piscina nella Foresta Nera

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Le famiglie possono scoprire numerose mete escursionistiche interessanti dal loro campeggio a Hegau.

Con la bicicletta o a piedi in Hegau

Non sembra già di per sè una vera e propria avventura camminare su un vulcano o andarci in bicicletta? I variegati percorsi escursionistici e ciclistici di Hegau lo rendono possibile e i bambini possono orgogliosamente raccontare in seguito come hanno scalato una montagna che un tempo sputò fuoco. Inconfondibilmente vulcanico è l'Hohenhewen non lontano dall'Engen. Un sentiero circolare adatto ai passeggini si presenta presso l'ex cava di basalto di Höwenegg, dove si può ammirare un lago craterico profondo oltre 80 metri. Sotto il nome di Hegauer Kegelspiel ci sono diversi sentieri escursionistici di qualità che attraversano impressionanti gole, boschi lussureggianti e idilliaci corsi d'acqua. Tra questi c'è l'Albertine, che inizia ai piedi del monte Schienberg. Qui i coni vulcanici dell'Hegau appaiono allineati come un filo di perle. Dal Rheinuferpark di Gailingen si può anche attraversare il confine su sentieri segnalati e raggiungere il mulino Bibermühle nel cantone svizzero di Sciaffusa. Se lo desiderate, potete esplorare la penisola di Höri sul lago di Costanza o fare un giro in bicicletta per famiglie fino alla sorgente dell'Aach, la più grande sorgente carsica della Germania.

Andiamo al museo!

Il Kunstmuseum Singen è considerato un indirizzo eccezionale per la presentazione dell'arte moderna e contemporanea della regione del Lago di Costanza. I giovani visitatori sono entusiasti delle visite guidate speciali, dei programmi vacanze su più giorni e dei laboratori creativi nello studio del museo. Sempre a Singen, il Museo Archeologico Hegau nel castello comunale attira i visitatori con una mostra sull'ambiente di vita a Hegau dalla fine dell'ultima era glaciale all'alto medioevo. Diverse stazioni interattive permettono di catturare la storia della regione con tutti i sensi. Il museo dell'oldtimer e del veicolo di Engen è imperdibile per i piccoli e grandi amanti dell'auto. Il Fasnachtsmuseum Schloss Langenstein di Orsingen-Nenzingen, invece, con maschere grottesche e costumi colorati, racconta interessanti storie di follia nella regione badense-alemanna.

Eventi

Se vi piace festeggiare, l'Hegau è il posto giusto. Anche l'ospitalità del Baden è inclusa.

Luglio

  • Hohentwiel Festival a Singen: la più grande rovina di fortezza in Germania è la scena di concerti, spettacoli teatrali e spettacoli di cabaret per un periodo di due settimane. Il punto culminante tradizionale è la suggestiva festa del castello con numerose attività interattive per bambini.

Settembre

  • Sagra della patata a Duchtlingen: i locali parlano della "Hördöpfelfäscht" quando mettono la patata al centro di un'esilarante festa di paese. In accoglienti fienili e tende, i visitatori possono aspettarsi ogni tipo di specialità di questo tubero.

Ottobre

  • Schätzele-Markt in Tengen: nel 1291 il re Rodolfo d'Asburgo permise ai tengeniani un mercato del bestiame lungo un anno. Da allora si celebra la festa popolare, la più grande della regione. Oltre a varie giostre, c'è anche un colorato mercato alimentare.

Un paesaggio vulcanico avvolto nella leggenda, vicino al Lago di Costanza, e imponenti castelli cavallereschi: l'Hegau incanta. La regione all'estremità meridionale del Baden è un piccolo paradiso per gli amanti del relax, ma anche per chi desidera vacanze attive e ama le escursioni a piedi, in mountain bike e gli sport acquatici. Anche gli amanti della cultura restano qui soddisfatti. Tre campeggi più grandi, tutti a misura di bambino, e diversi siti per case mobili sono a disposizione per una vacanza variegata nella natura incontaminata dell'Hegau.

Consigli speciali

  • In sella ai cavalli: nell'Hegau, le passeggiate a cavallo sono la carta vincente. A cavallo o in carrozza trainata da cavalli, il viaggio vi porta attraverso l'idilliaco paesaggio naturale. Diverse maneggi, ad esempio a Gailingen e Mühlingen, offrono cavalli a noleggio. Il programma prevede anche escursioni guidate a tema con riferimenti culturali, storici o geografici alla regione.
  • Lecca-lecca artigianali: al caramellificio Bodensee Bonbon Manufaktur di Eigeltingen non sognano ad occhi aperti solo i bambini. Nelle sessioni di produzione aperte al pubblico, si può sperimentare da vicino come preparare a mano bastoncini di caramelle colorate, lecca-lecca e dolci. I visitatori hanno la possibilità di sgranocchiare la pasta calda e creare i propri lecca-lecca.
  • Rodeo per bambini: nel TROPILUA Familienpark di Hilzingen-Twielfeld i più piccoli possono cavalcare un toro elettronico e molto altro ancora. La struttura coperta di 5.000 metri quadrati offre attrazioni come una grande palestra di roccia, castelli gonfiabili e una ferrovia per bambini. C'è anche un campo da golf su prato.

Campeggio con i bambini a Hegau: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 2 campeggi.

Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?

Le caratteristiche comuni sono Shopping, Ristorante, Adatto ai bambini.