Campeggio invernale sul Mar Baltico

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio invernale sul Mar Baltico

Mostra tutti i 2 campeggi

Campeggio invernale sul Mar Baltico

Skellefteå Camping
Preferiti
ADAC Tipp
Skellefteå Camping

Västerbotten

ADAC LogoClassificazione

3.7Buono(3Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (355)

Alloggi in affitto (59)

Prenota ora
Swecamp Flottsbro
Preferiti
Swecamp Flottsbro

Contea di Stoccolma

ADAC LogoClassificazione

2.3(4Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaRistorante

Piazzole (48)

Alloggi in affitto (53)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi2
Recensioni di campeggi7
Valutazioni Ø3.0

Campeggi più amati

1
Swecamp Flottsbro
Pagina del profilo del campeggio

Campeggio a 4 stelle sul Mar Baltico

Visualizza tutti i campeggi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

About Us

Squadra PiNCAMP

Il suono del mare fa da ninna nanna, i fiocchi di neve danzano tra betulle e querce e al mattino la brina trasforma l'erba delle dune in scintillanti corone: tutto questo si vive durante un poetico campeggio invernale sul Mar Baltico. Per famiglie e romantici, i campeggi aperti durante la stagione fredda sono il luogo ideale per trascorrere del tempo insieme e rilassarsi nell'idilliaca tranquillità del Mar Baltico, senza tuttavia rinunciare alle attività sportive e al movimento.

Destinazioni

Il mondo insulare della Danimarca e la costa orientale dello Jutland affascinano con le ampie spiagge sabbiose e con la loro posizione riparata nel Piccolo o Grande Belt, che rende il campeggio invernale sul Mar Baltico un'esperienza spensierata a tutto tondo. Inoltre ci sono campeggi di prima classe come il Gammelmark Strand Camping nello Jutland sud-orientale, non lontano dal confine con la Germania. Vicino al fiordo di Flensburg, il personale accogliente e la posizione tranquilla vi permettono di godere in completa spensieratezza di campi e boschi da sogno. Le visite guidate sul sentiero escursionistico del Gendarmen sono un'impresa sportiva e divertente tutto l'anno. I bambini possono fare nuove amicizie nello zoo di animali domestici. I sub che vogliono esplorare i relitti nel fiordo o nel Piccolo Belt, soprattutto nei mesi invernali quando il Mar Baltico è cristallino, possono utilizzare l'impianto di ricarica delle bombole.

Il campeggio sull'isola in inverno è un piacere sull'isola baltica Fehmarn, in Schleswig-Holstein, dove si trova il Camping Miramar, uno dei migliori campeggi della Germania settentrionale. Dietro un paesaggio dunare di fronte al quale si estende per chilometri la spiaggia larga 20 metri, le piazzole generosamente dimensionate sono separate da siepi. Affacciato sul bellissimo ponte di Fehmarnsund e a breve distanza dal Fehmarn Golf Park o dal centro marino, questo campeggio ben curato offre massaggi e accesso a internet. Nel Mecklenburg-Vorpommern la vacanza in famiglia è sicuramente un piacere al campeggio Ostseecamp Rostocker Heide. Le piazzole delle radure sono disposte in un originale bosco misto. Pescatori e buongustai si ritrovano all'apposito forno per l'affumicatura della struttura e per i cani c'è una spiaggia separata per scatenarsi con il padrone e la padrona.

Consigli speciali

  • In inverno, nell'estremo nord, vengono servite specialità uniche e ricche di dolcezza. Quasi tutti i ristoranti offrono prelibatezze come il cavolo dell'Holstein con pancetta affumicata, salsiccia e patate caramellate. Un assaggio del tipico stufato di Amburgo con pere, fagioli e pancetta vi farà capire com'è incredibilmente deliziosa la frutta in abbinamento alla carne affumicata.
  • Inoltre, il punch e il grog delle bancarelle al porto e dei mercati dell'Avvento sono ideali per il freddo. Soprattutto il succo caldo di sambuco, con o senza rum di Flensburg, è una prelibatezza incomparabile, che protegge dai raffreddori grazie a tanta vitamina C.
  • Durante una vacanza in famiglia con un cane, le passeggiate nei boschi naturali lungo lo Schleswiger Noore sono un'esperienza emozionante sulla costa baltica. Il Geltinger Birk nella regione dell'Angeln, la foresta di Lenoren a est di Travemünde o l'isola boscosa di Fænø in Danimarca regalano ai campeggiatori una vacanza invernale da sogno.

Attività ed escursioni

Il campeggio invernale sul Mar Baltico è familiare, accogliente e generalmente caratterizzato da pace e tranquillità. Ma sono possibili anche alcune imprese sportive che si possono intraprendere solo durante la stagione fredda nell'estremo nord.

A vela sul ghiaccio sullo Schlei tra Schleswig e Kappeln

Lo Schlei è il fiordo più lungo della Germania e si estende dalla costa del Mar Baltico fino all'interno dello Schleswig-Holstein fino a Schleswig. Negli inverni freddi lo Schlei a volte congela completamente. Gli abitanti tirano allora fuori dai depositi i loro velieri da ghiaccio con tre pattini e, guidati da una grande vela, sfrecciano a velocità fino a 120 m/h, permettendo agli ospiti di condividere questa strepitosa esperienza dal sedile passeggero.

Boccia su strada nel paesaggio invernale della Germania settentrionale

La boccia su strada è il gioco invernale per gruppi e famiglie. Su un percorso prestabilito attraverso la natura in mezzo alla costa baltica, le squadre lanciano una palla di legno o di plastica, conquistando colline e attraversando torrenti. Vince chi taglia il traguardo con il minor numero di tentativi. Quest'attività include sempre anche un piccolo carretto a mano con snack e bevande calde per tenervi di buon umore.

Pesca su ghiaccio o a riva per specialisti e famiglie

Se il Noore, le baie o i laghi sono congelati, i pescatori si mettono al lavoro con assi, motoseghe o grandi punte da trapano. Attraverso i fori nel ghiaccio, possibilmente con un forno riscaldante sul retro, si può pescare con entusiasmo, anche in competizioni sportive. A causa del freddo, i pesci sono leggermente più grassi e quindi particolarmente adatti all'affumicatura o alla griglia. Per i bambini che si divertono a pattinare sul ghiaccio è possibile frequentare corsi, mentre gli esperti partiranno in autonomia. Se le temperature non sono abbastanza basse, si può pescare a riva, una pratica che richiede una certa esperienza. In alternativa, i campeggiatori invernali si imbarcano su un'autentica barca da pesca alla ricerca di merluzzi, rombi o aringhe del Mar Baltico.

Eventi

Mentre d'estate il programma si concentra soprattutto sugli sport acquatici, l'equitazione e le gite in bicicletta, quasi tutti i campeggi invernali sul Mar Baltico e lungo la costa ospitano eventi solitamente centrati sulla tradizione.

Novembre - gennaio

  • Gioco d'azzardo: nello Schleswig-Holstein, in inverno è permesso il gioco nei ristoranti, i premi consistono solitamente in prosciutti interi e occasionalmente in un televisore.

Dicembre

  • Mercatini di Natale: i mercatini di Natale nordici affascinano con specialità sostanziose come gli spratti di Kiel o la pentola di rum. Nella città anseatica di Lubecca si aggiungono le prelibatezze a base di marzapane.
  • Corsa delle lanterne: per i bambini, correre con la lanterna è una piccola avventura notturna.

Marzo

  • Biikebrennen: a Biikebrennen, campeggiatori invernali e residenti si incontrano sulla spiaggia per scacciare l'inverno con un grande falò in un'atmosfera conviviale.