Campeggio al mare a Tossa de Mar

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Pola Giverola Latroupe Camp
Pola Giverola Latroupe Camp
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(3 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 2 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare in Costa Brava

Campeggio al mare in Costa Brava

Campeggio al mare a Tossa de Mar

Campeggio al mare in Costa Brava

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Nella natura o in città: consigli per le escursioni a Tossa de Mar

Numerose e vivaci attività ricreative intorno al paradiso blu rendono il campeggio al mare a Tossa di Mar un'esperienza di vacanza varia e individuale.

A piedi o in mountain bike attraverso bellissimi paesaggi

I pittoreschi dintorni di Tossa de Mar sono costellati da numerosi sentieri escursionistici e percorsi per mountain bike, in modo che ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età. I sentieri escursionistici costieri lungo le ripide scogliere spaziano da quelli più tranquilli a quelli più avventurosi e offrono panorami mozzafiato, nonché occasionali deviazioni verso i luoghi di balneazione. Gli amanti della mountain bike, delle escursioni in montagna e della natura troveranno la loro felicità nelle foreste costiere del massiccio dei Cadiceti. Ombreggiati, rocciosi, scoscesi o dolci, i tour offrono giornate meravigliose in mezzo alla rigogliosa flora mediterranea, che offre sempre viste lontane sulle montagne e sul mare.

Divertimento nei parchi acquatici sulla Costa Brava

Con il Water World a Lloret de Mar e l'Aquadiver a Platja d'Aro, Tossa de Mar ha due spettacolari parchi acquatici nelle immediate vicinanze. Mini scivoli, scivoli tubolari, scivoli per pneumatici, scivoli di velocità, scivoli da corsa, scivoli per slittino, imbuti d'acqua e piste da rafting assicurano un sacco di divertimento in acqua. Nella piscina per bambini con fontane e giochi d'acqua anche i più piccoli possono scatenarsi, mentre le vasche idromassaggio e le piscine wellness offrono una pausa rilassante.

Giri turistici appassionanti: Barcellona e Girona

Sempre lungo la costa, a 90 km a sud-ovest di Tossa de Mar, la pulsante metropoli spagnola di Barcellona merita una visita. La capitale catalana è una città deliziosa con affascinanti quartieri antichi, grandi musei d'arte e impressionanti siti patrimonio dell'umanità come la Sagrada Família; naturalmente, offre anche eccellenti opportunità di shopping e ristoranti. Anche se relativamente piccola con circa 100.000 abitanti, la città di Girona, a soli 40 km nell'entroterra, ha molto da offrire. Qui scorrono quattro fiumi e, insieme alle facciate colorate delle case, conferiscono alla città il suo fascino unico. Magnifici monumenti come le mura medievali della città, la Cattedrale di Santa Maria e le terme arabe del XII secolo sono altrettanto impressionanti quanto la gastronomia di Girona di livello mondiale.

Feste catalane a Tossa de Mar

Durante tutto l'anno Tossa de Mar invita a partecipare a feste tradizionali per tutta la famiglia.

Gennaio

  • Dia de Reyes: sfilata frizzante con regali per l'Epifania.
  • Dia del Peregrino: tradizionale pellegrinaggio di due giorni da Tossa de Mar alla Cappella Sebastian a Santa Coloma.
  • Festa patronale invernale: festeggiamenti in onore di San Vincenzo.

Febbraio

  • Carnevale: feste e processioni carnevalesche.

Aprile

  • Diada de Sant Jordi: rose e libri caratterizzano la tradizionale festa di San Giorgio.

Giugno - Luglio

  • Diada del Pescador: canti di marinai spagnoli, sardine e sfilata di fiori nel giorno del pescatore.
  • Festa del Corpus Domini: festa e processione con artistici tappeti floreali e altari.
  • Festa Major de Sant Pere: festa patronale estiva di più giorni con musica, fuochi d'artificio e balli di strada tradizionali.

Dicembre

  • Avvento e Natale: mercatino di Natale e presepe vivente durante le feste.

Sulla costa del nord-est della Spagna, l'antica stazione balneare di Tossa de Mar vi invita a scoprire una varietà di paesaggi, a seguire le affascinanti tracce della storia e a godere del mare Mediterraneo turchese in una delle più belle baie della Costa Brava. Inoltre, la cittadina è vivace e offre un colorato caleidoscopio di esperienze non solo per chi cerca relax e cultura, ma anche per i vacanzieri attivi e i nottambuli.

Consigli speciali

  • Le spiagge in leggera pendenza sul Mar Mediterraneo assicurano giornate di relax anche ai più piccoli. Un tocco di romanticismo è offerto da piccole baie rocciose e sabbiose tra le città costiere.
  • L'esplorazione del pittoresco paesaggio costiero dall'acqua è indimenticabile. Kayak da mare e attrezzature sono disponibili a noleggio nei villaggi e in molti camping.
  • A soli 300 metri dal centro della città, a Platja Mar Menuda, una formazione rocciosa si estende fino al mare e offre un magnifico mondo sottomarino per le immersioni e lo snorkeling. Chi preferisce ammirare gli abitanti del mare locale senza bagnarsi può imbarcarsi su una barca con fondo di vetro a Tossa de Mar.
  • Dal sito archeologico romano agli edifici medievali, dalla chiesa neoclassica di San Vicenç alle opere di Chagall e Masson nel Museo d'Arte, Tossa de Mar offre molto agli amanti della cultura. Un consiglio per gli appassionati di nautica è il museo nel faro.

Campeggio al mare a Tossa de Mar: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 2 campeggi.

Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?

Le caratteristiche comuni sono Shopping, Ristorante, Adatto ai bambini.