Campeggio a 4 stelle in Sardegna

Scopri 11 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 11 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 4 stelle in Alto Adige

Campeggio a 4 stelle in Alto Adige

Campeggio a 4 stelle in Sardegna

Preferiti
Prenota ora
Camping Village Ultima Spiaggia
Camping Village Ultima Spiaggia
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(10 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini
Mostra tutti i 11 campeggi

Campeggio a 4 stelle in Alto Adige

Campeggio a 4 stelle a Lazise

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Campeggio a 4 stelle sul Lago Maggiore

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Il campeggio in Sardegna offre ai viaggiatori molte attrazioni interessanti e attività per il tempo libero. Edifici storici testimoniano la cultura del paese, e durante le immersioni o le escursioni ci sono veri e propri tesori naturali da scoprire.

Passeggiate romantiche a Cagliari

Molti turisti in campeggio in Sardegna visitano il capoluogo dell'isola. Un'attrazione speciale è il centro storico di Castello, che si trova in cima ad una collina e offre un'ampia vista sul Golfo di Cagliari. Il pittoresco quartiere è circondato da mura medievali. Molti piccoli vicoli e accoglienti taverne invitano a soffermarsi. Uno dei punti di forza dell'architettura cagliaritana è la Cattedrale cattolica romana del XIII secolo in Piazza Palazzo.

Avventurose passeggiate a cavallo e trekking sotto il sole della Sardegna

Escursioni a piedi attraverso le montagne e gite in spiaggia con il cavallo sono tra le attività ricreative più popolari. I maneggi in loco forniscono ai visitatori l'attrezzatura adeguata. Con una guida turistica che conosce la zona, sarete poi accompagnati nella natura della Sardegna. Oltre al casco da equitazione, si consiglia di indossare pantaloni lunghi per proteggere le gambe durante la guida.

Fascino caraibico nel parco nazionale dell'Asinara

Le baie turchesi nella zona dell'isola dell'Asinara sono eccellenti per lo snorkeling e le immersioni. La Pelosa è una delle più belle spiagge di sabbia della Sardegna. Si trova a Stintino, comune sardo che guarda verso l'Asinara.

Escursione alla penisola del Sinis, nella parte occidentale della Sardegna

Nel comune di Oristano, sentieri a piedi lungo il mare conducono alla penisola del Sinis attraverso scogliere frastagliate. Questo paesaggio pittoresco è noto per la pace che vi regna: i visitatori possono sentire solo il vento e il mare. Nel centro storico di Oristano si trova la Cattedrale barocca di Oristano. Anche la storica Torre di Mariano II è un interessante motivo fotografico.

Eventi

I turisti possono aspettarsi eventi culturali di alto livello durante il loro soggiorno in campeggio in Sardegna, ad esempio nel campo della letteratura e della musica.

Giugno - Luglio

  • Isola delle Storie: questo straordinario festival letterario si svolge nel paese di Gavoi dal 2004. Situato nel cuore del Parco Naturale del Gennargentu, il pittoresco paese incanta con le sue piazze e i suoi vicoli tranquilli. Molti abitanti aprono le loro case per le letture, che sono frequentate da scrittori, creativi e naturalmente da molti amanti dei libri.

Agosto

  • Time In Jazz Festival: ogni anno questo festival musicale attira migliaia di appassionati di musica nel piccolo villaggio montano di Berchidda, nel nord della Sardegna. Per una settimana i migliori artisti internazionali si esibiscono e fanno del Time In Jazz uno dei festival più popolari in Italia. Inoltre, si svolgono eventi nei settori del cinema, della danza, del teatro e dell'arte.

Con un campeggio a 4 stelle in Sardegna, i turisti possono aspettarsi una vacanza rilassante sulla famosa isola del Mediterraneo. La maggior parte dei camping sono situati sulla costa e hanno accesso diretto al mare. Naturalmente, gli sport acquatici sono tra le attività ricreative più popolari per i campeggiatori, siano famiglie, coppie o viaggiatori singoli. Ma l'isola offre anche interessanti percorsi escursionistici: romantici villaggi di montagna e di pescatori meritano di essere scoperti.

Consigli speciali

  • Lo stile di vita italiano e la cucina mediterranea giocano naturalmente un ruolo importante nel campeggio a 4 stelle sul mare in Sardegna. Vale la pena di fare una deviazione verso le eccellenti zone vinicole dell'isola. La bellissima cantina della Tenute Olbios vicino a Olbia, ad esempio, è ideale per una degustazione. Durante una visita guidata personale, gli ospiti imparano a conoscere i segreti della produzione vinicola d'eccellenza. Un pranzo in un'atmosfera elegante completa la visita.
  • Un altro punto di forza della Sardegna è il villaggio di Iglesias con la catena montuosa dell'Iglesiente. Questa regione, ancora relativamente poco nota tra i turisti, offre condizioni eccellenti e molte sfide per gli scalatori, sia sulle falesie lungo la costa che sulle rocce dell'entroterra.
  • Nella città di Alghero si può ammirare un paesaggio affascinante con ripide scogliere. Il Capo Caccia, un promontorio, si erge qui sul mare impetuoso. Sotto questo promontorio ci sono 15 grotte e un'enorme grotta di stalattiti da vedere, la Grotta di Nettuno.

Campeggio a 4 stelle in Sardegna: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 11 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Baia Blu la Tortuga, Tiliguerta Glamping & Camping Village, Camping Village Laguna Blu.