Camping a 4 stelle all'Isola d'Elba

Scopri 5 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a 4 stelle all'Isola d'Elba

Campeggi Selezionati

Camping Ville degli Ulivi
Preferiti
Camping Ville degli Ulivi

Toscana

ADAC LogoClassificazione

4.4Favoloso(30Valutazioni)

Mostra tutti i 5 campeggi

Camping a 4 stelle all'Isola d'Elba

Camping Scaglieri
Preferiti
ADAC Tipp
Camping Scaglieri

Toscana

ADAC LogoClassificazione

4.9Eccezionale(7Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaAdatto ai bambini

Piazzole (28)

Alloggi in affitto (50)

Prenota ora
Camping Tallinucci
Preferiti
ADAC Tipp

Fatti del campeggio

Numero di campeggi5
Recensioni di campeggi65
Valutazioni Ø4.3

Campeggi più amati

1
Camping Tallinucci
Il Camping Tallinucci all'Elba è uno dei campeggi più apprezzati dai campeggiatori e dalle campeggiatrici che desiderano trascorrere una vacanza rilassante sotto il sole italiano. Il campeggio, adatto… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio a 4 stelle al Lido di Jesolo

Visualizza tutti i campeggi

Campeggio a 4 stelle in Sardegna

Visualizza tutti i campeggi

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Sulla costa lunga 147 km dell'isola toscana, le famiglie trovano molte baie riparate. Ai genitori con bambini piace soprattutto Marina di Campo, la spiaggia di sabbia più lunga dell'Isola d'Elba. Gli sportivi sfruttano le innumerevoli opportunità di praticare sport sull'acqua e sulla terraferma: immersioni, vela, ciclismo ed escursionismo offrono una grande varietà.

Consigli speciali

  • Se volete rilassarvi al meglio nei camping a 4 stelle all'Isola d'Elba, potete recarvi in un camping con spa. Tra i servizi delle oasi di benessere ci sono bagni di vapore, vasche idromassaggio e saune ben tenute. I lussuosi camping dispongono anche di un team competente pronto a coccolare gli ospiti con massaggi e trattamenti cosmetici.
  • All'Elba i campeggiatori possono seguire le orme di Napoleone: la nobile Portoferraio è lo sfondo perfetto per esigenti campeggiatori a 4 stelle e ospita la residenza dell'imperatore francese, dove ha vissuto in esilio sull'isola per dieci mesi. Con le sue belle case giallo ocra, circondata da verdi colline e da un porto, la città emana un'atmosfera veramente imperiale.

Attività ed escursioni

Le ore di relax vengono trascorse da chi cerca pace e tranquillità e dalle famiglie sulle spiagge di sabbia dell'isola d'Elba. I vacanzieri attivi esplorano l'isola a piedi o in bicicletta.

Divertimento balneare e sport acquatici

I subacquei amano recarsi nei camping a 4 stelle all'Elba per esplorare l'affascinante mondo sottomarino al largo della costa. Particolarmente apprezzata è la riserva naturale dello Scoglietto nei pressi di Portoferraio. Qui i vacanzieri scoprono orate, anguille di mare e murene in visite guidate. Ci sono anche numerose grotte da esplorare. Inoltre, l'isola è famosa per il surf. Chi vuole imparare questo sport affascinante può prenotare un corso presso una delle numerose scuole di vela. Sono disponibili corsi per principianti, avanzati, adulti e bambini. Un camping a 4 stelle all'Elba è ideale anche per chi vuole rilassarsi tutto il giorno in riva al mare. La spiaggia di Marino di Campo è perfetta per le famiglie grazie al suo litorale in leggera pendenza. Anche Capolivieri a sud-est offre una vacanza perfetta con la spiaggia Lacona lunga 1,2 km.

Ciclismo ed escursioni a piedi

Lontano dalle spiagge, i camping a 4 stelle dell'Elba offrono ai loro ospiti anche un paesaggio fantastico. Gli escursionisti ambiziosi partono da Marciana Capanne con un tour di 15,8 km fino alla cima più alta dell'isola, il Monte Capanne. La prima parte del sentiero è fiancheggiata da numerosi castagni. Si prosegue poi attraverso la verde Valle della Nivera fino al punto più alto. Nelle belle giornate la vista si estende da qui fino alla costa toscana e alla Corsica. I ciclisti possono aspettarsi una rete turistica poliedrica. La costa orientale, ad esempio, può essere esplorata per 20 km da Capoliveri lungo il Monte Calamita, passando per pinete, mimose e robinie. Inoltre, si attraversa un'area protetta con animali selvatici.

Eventi

Durante gli interessanti eventi gli ospiti potranno conoscere la cultura e la natura.

Marzo - Aprile

  • Festa della Sportella: in occasione della festa di Santa Caterina, il tipico dolce pasquale chiamato Sportella viene preparato con l'anice e consegnato dagli uomini all'amata. Tra i momenti clou è la processione festiva della domenica di Pasqua con accompagnamento musicale.

Aprile - Maggio

  • Festival del Camminare: per un mese sono previste escursioni gratuite all'Isola d'Elba nei punti più belli dell'isola nell'ambito del festival dell'escursionismo. Gli amanti della natura otterranno informazioni interessanti sulla flora e la fauna della regione.

Ottobre

  • Castagnata: l'ultimo fine settimana di ottobre, il borgo medievale di Poggio celebra il delizioso frutto della castagna. I visitatori possono gustare dolci a base di farina di castagne, polenta e castagne arrostite presso numerosi stand gastronomici.