Campeggio a 4 stelle in Alto Adige

Scopri 29 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Hermitage
Camping Hermitage
Classificazione ADAC

4.2 Ottimo(41 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 29 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 4 stelle a Caorle

Campeggio a 4 stelle a Caorle

Campeggio a 4 stelle in Alto Adige

Mostra tutti i 29 campeggi

Campeggio a 4 stelle a Lazise

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Campeggio a 4 stelle sul Lago Maggiore

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Un campeggio a 4 stelle in Alto Adige offre numerose attività per il tempo libero. Durante le escursioni culturali o le avventure nella natura è possibile fare giri a piedi e in bicicletta.

Escursioni a piedi e in bicicletta in Alto Adige

L'Alto Adige dispone di una vasta rete escursionistica e ciclistica. I percorsi sono ben segnalati e offrono giri rilassanti per le famiglie e gite in montagna per i più sportivi. Alcuni camping noleggiano biciclette o collaborano con i fornitori locali di biciclette. Ci sono bellissimi itinerari e paesaggi da scoprire in gita di un giorno o in gita di più giorni. Gli amici a quattro zampe possono viaggiare nel rimorchio per biciclette o nel cestino per cani.

Giro turistico e cultura a Bolzano

L'atmosfera della città di Bolzano invita a passeggiare e scoprire. Che si tratti di shopping o di visite a musei, concerti o visite turistiche: se andate in Alto Adige, non dovreste perdervi Bolzano. Situata in mezzo a vigneti in collina, Bolzano è considerata la porta d'accesso alle Dolomiti. Il centro storico medievale ospita il museo archeologico con la famosa mummia di Ötzi. Nelle vicinanze è possibile visitare il Castel Mareccio e la Cattedrale dell'Assunta. La sera, i ristoranti vi invitano a una cena a lume di candela.

Giochi cavallereschi avventurosi a Sluderno in Val Venosta.

Una giornata emozionante per tutta la famiglia attende i visitatori della leggendaria Festa dei Cavalieri a Sluderno. Qui 1.400 attori provenienti da 12 paesi attraversano un paesaggio spettacolare. I visitatori possono cavalcare cammelli e pony e dimostrare le loro abilità nel tiro con l'arco. I giochi dei cavalieri offrono il programma più ampio di tutta la regione alpina e tutte le attrazioni della zona sono gratuite. Le giostre e gli animali dello zoo di animali da accarezzare accolgono i visitatori nel mondo dei cavalieri e dei nobili del Medioevo.

Il giorno del Romanico

Da Burgusio-Burgeis a Termeno-Tramin, in autunno si possono visitare 25 siti culturali. Nel mese di ottobre, si va in autobus alla scoperta dei castelli e dei palazzi intorno al lago di Garda. Durante interessanti conferenze serali, viene spiegato il simbolismo del romanico nei portali dei castelli e nel cinema del castello vengono proiettati film per tutta la famiglia. Le visite guidate sono gratuite.

Eventi

Il campeggio a 4 stelle in Alto Adige offre una cultura variegata ed eventi musicali, festival folcloristici e giornate d'avventura si susseguono.

Aprile

  • Vini altoatesini: la tradizionale cantina di Terlano apre le sue porte ai visitatori.
  • Colazione da Sissi: i giardini di Castel Trautmannsdorff aprono le loro porte a Merano.
  • Escursioni sulle erbe: i laboratori per gli amanti della natura si svolgono fino all'autunno in Val Passiria.

Maggio

  • Mountain days: a Bressanone questo evento prevede tour avventurosi attraverso le Dolomiti.

Giugno

  • Festival Jazz dell'alto Adige: in tutto l'Alto Adige e a Bolzano si può entrare in sintonia con il jazz internazionale.

Luglio

  • Bolzano Festival Bozen: a Bolzano si svolge la festa tradizionale con musica classica e balli.

I camping in Alto Adige sono situati tra verdi prati di montagna e paesaggi montani idilliaci. Dalla splendida Val Venosta alla Val Pusteria, i campeggi a 4 stelle si trovano vicino a masi tradizionali e sulle rive di laghi cristallini. L'Alto Adige offre ai visitatori attrazioni e destinazioni attraenti per famiglie, coppie e viaggiatori singoli. Gli amici a quattro zampe sono spesso i benvenuti nei campeggi a 4 stelle, con fantastici extra per cani e proprietari.

Consigli speciali

  • Una vacanza in campeggio di alto livello in Alto Adige si può trascorrere meravigliosamente nel camping Gloria Vallis di Glorenza-Glurns. La città più piccola d'Italia non solo ha un'originale cinta muraria conservata, ma anche una distilleria di whisky, che segue il tradizionale procedimento del pot still. Merita una visita anche il Museo Paul Flora. Glorenza-Glurns ha dedicato questo luogo a uno dei suoi figli più famosi, un caricaturista che ha anche illustrato libri di Erich Kästner.
  • Non lontano da Glorenza-Glurns - in auto, mezz'ora a nord - si trova il lago di Resia in Val Venosta, nato per la produzione di energia elettrica. In piena estate, gli appassionati di kitesurf e di vela e i podisti che partecipano alla gara del lago di Resia possono essere visti attorno al famoso campanile della chiesa che si erge dalle fredde acque di montagna.

Campeggio a 4 stelle in Alto Adige: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 29 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Luxury Camping Schlosshof Resort, Vidor Family & Wellness Resort, Caravanpark Sexten.