Camping in Dalarna

Scopri 29 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 29 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
Svezia

Svezia

Camping in Dalarna

Preferiti
Sörälvens Fiske Camping & Stugby
Sörälvens Fiske Camping & Stugby
Classificazione ADAC

4.5 Favoloso(7 Valutazioni)

Cani ammessiServizio pane frescoShopping
Mostra tutti i 29 campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Grazie ai pittoreschi laghi e alle maestose montagne, i vacanzieri attivi in campeggio in Dalarna possono aspettarsi una grande varietà tra Sälen e Are.

Il fascino dell'isola in mezzo al lago Siljan

Sollerön è l'isola più grande del lago Siljan e può essere scoperta facilmente con una gita di un giorno. L'isola di 20,5 km² invita a lunghe passeggiate con tutta la famiglia o con il cane grazie alla sua fantastica posizione. Sull'isola si trova l'omonima città con al centro la chiesa di Sollerön. Attraverso due ponti gli ospiti possono visitare Sollerön o andare in barca da Mora o Rättvik.

In inverno sulla montagna

A Sälen sciatori e snowboarder si godono la regione alpina di Tandådalen con i suoi 36 impianti di risalita e 54 piste. Da qui, gli amanti degli sport invernali possono raggiungere con gli impianti di risalita la famosa zona di Hundfjället e godere di ulteriori piste da neve vicino al confine tra Svezia e Norvegia.

Escursioni nelle montagne di Fulufjället

Al confine con la Norvegia si possono scoprire le montagne Fulufjället durante le escursioni. La catena montuosa fa parte dell'omonimo parco nazionale e si trova sotto protezione. Molti visitatori vengono qui per visitare l'abete rosso vecchio di 9.550 anni, il vecchio Tjikko.

Caratteristiche del campeggio in Dalarna

La parte occidentale della provincia svedese offre condizioni ideali per sciare con tutta la famiglia. Vicino ai camping della Dalarna si trovano le piste di Falun, Sälen o Äre. Tuttavia, la maggior parte dei vacanzieri è attratta dai camping ben collegati intorno al lago di Siljan.

Anche il fiume Dalälven è un punto d'incontro per molti pescatori e bagnanti. Entrambe le acque sono circondate da pittoresche valli collinari. Le città più grandi di Leksand e Mora offrono cultura e arte durante il soggiorno in campeggio. Se siete in cerca di pace e solitudine, l'ideale per voi è la parte a nord del lago nella zona boschiva dell'Orsa Finnmark.

Eventi

Mentre in inverno gli eventi sportivi sono al centro dell'attenzione in Dalarna, in estate si tengono festival musicali locali e spettacoli automobilistici.

Marzo

  • Vasaloppet: a questo evento sportivo, che è uno dei più grandi eventi alpini del mondo, tutti coloro che vogliono gareggiare nello sci di fondo sono i benvenuti. Il percorso, che va da Sälen a Mora, attira molti spettatori in Dalarna in Svezia, nonostante le temperature a volte gelide.

Giugno - Luglio

  • Music vid Siljan: dal 1969, star musicali si incontrano sul lago Siljan per il più grande evento musicale svedese dell'estate. Circa 30 organizzatori curano i festeggiamenti, che mirano a combinare natura e musica in modo armonioso. Sempre una settimana dopo la metà dell'estate, i campeggiatori ascoltano musica popolare, opere classiche, artisti internazionali e cori. Inoltre, ci sono numerosi spettacoli di danza e di gioco, che rendono il festival un evento molto apprezzato dalle famiglie.

Luglio

  • Settimana delle auto d'epoca: gli amanti dell'auto d'epoca che hanno un debole per i motori originali amano questo evento nella città di Rättvik, conosciuto oltre i confini svedesi. Ogni anno sono attesi fino a 30.000 appassionati di auto e nostalgici che per una settimana parlano di tecnologia, marche automobilistiche e pezzi di ricambio.

Gastronomia

Quando si parla di cucina svedese, molti turisti pensano prima di tutto al pane croccante, alle Köttbullar e ai gamberi di fiume. Anche i piatti dei ristoranti sono prevalentemente semplici e basati sulla cucina casalinga. Il Sill, ovvero l'aringa, non può mancare in cucina ed è servito come polpetta, chiamato Fiskbullar in svedese. Anche il Sill al vino bianco è molto diffuso. Oltre al merluzzo, i gamberi di fiume cucinati con l'aneto sono una prelibatezza. Inoltre, gli svedesi orientano i loro piatti secondo le stagioni. In estate, per la tradizionale cena a base di gamberi di fiume, questi vengono accompagnati con molta grappa. Nel ristorante il pane viene sempre servito come contorno. Di solito viene addolcito con sciroppo o raffinato con cannella. Solo il pane croccante ha il sapore del frumento.

Una vacanza in campeggio in Dalarna (o Dalecarlia), nel cuore della Svezia, offre affascinanti paesaggi lacustri e collinari. La provincia al centro del paese è fittamente boscosa e favorisce le passeggiate con tutta la famiglia o con i cani. Sia in estate che in inverno ci sono numerosi eventi tradizionali che i turisti possono visitare insieme alla gente del posto. Oltre alle città principali della regione, è possibile fare escursioni alla vicina Stoccolma.

Destinazioni principali in Dalarna

Oltre alla città industriale di Börland, meritano una visita le tre grandi città Leksand, Rättvik e Mora. Si trovano tutte nella regione di Siljan attorno al lago e sono caratterizzate da un mix di tradizione e modernità.

Borlänge per interessanti visite ai musei

Il fiume Dalälven attraversa la città più grande della Dalarna, Borlänge. I campeggiatori che vogliono fare shopping in vacanza troveranno il Kupolen, uno dei più grandi centri commerciali della Dalarna. Nei diversi musei di geologia, musica o architettura i visitatori possono vedere interessanti mostre durante il loro soggiorno in campeggio.

Leksand

Oltre ad una nota squadra di hockey su ghiaccio, gli abitanti di Leksand amano riferirsi alla loro fabbrica di pane croccante, costruita nel 1920 nel capoluogo dell'omonimo comune. Qui i visitatori acquistano lo speciale pane rotondo o triangolare con il famoso cavallo Dala sulla confezione. Dopo il pane Wasa, la fabbrica di pane croccante è la più conosciuta in Svezia.

L'idillio marino della Dalarna: Rättvik

La popolare località di villeggiatura incanta con il suo idillio rurale. Per raggiungere la chiesa di Rättvik si rema sul lago di Siljan per la messa domenicale in estate. Molti festival d'arte si svolgono durante i mesi estivi. Con il suo ormeggio per i battelli a vapore escursionistici nei dintorni, Rättvik è uno dei centri più importanti della provincia del Dalarna.

Le 5 principali attrazioni

  • Museo del futuro a Borlänge: questo museo interattivo sulla storia e lo sviluppo dell'umanità invita a scoprire, provare e sperimentare con molte stazioni.
  • Museo geologico: nelle sale espositive di Borlänge si possono ammirare numerosi minerali. Inoltre, i bambini si divertono anche a lavare l'oro.
  • Pylonen: il museo dell'autorità stradale di Borlänge mostra fatti interessanti e degni di nota sulla costruzione e la manutenzione delle strade.
  • Chiesa di Rättvik: la chiesa ricostruita del XIII secolo colpisce con più di 100 stalle e capanne del XVII secolo.
  • Ponte di sbarco a Rättvik: da questo edificio del 1895, lungo 625 m, partono i battelli a vapore per la festa di mezza estate.

2 consigli speciali

  • Ekomuseum Bergslagen: il museo all'aperto fa parte dell'area mineraria e metallurgica della Svezia centrale a sud della Dalarna. I visitatori interessati possono visitare fino a 60 miniere abbandonate. Il progetto comune è uno dei più grandi musei di questo tipo al mondo e l'acciaieria di Engelsburg è patrimonio mondiale dell'UNESCO.
  • Sami: durante un'escursione attraverso la Dalarna si può ancora incontrare la tribù indigena dei lapponi. I cosiddetti Sámi talvolta ancora oggi hanno piccoli allevamenti di renne, gli animali più famosi della Svezia.

Quando andare

La Dalarna ha un clima continentale. Questo significa che ci sono grandi differenze di temperatura tra l'estate e l'inverno. Tra i mesi di maggio e settembre si misurano i valori più alti tra i 16 gradi Celsius e 21 gradi Celsius: questo è il momento migliore per una vacanza in campeggio nella Dalarna. In questo periodo il paesaggio a sud e nord-est si mostra in tutto il suo splendore e dispiega una vegetazione colorata che si può ammirare durante le escursioni a piedi e in bicicletta. Altrimenti, la provincia è una delle regioni più fredde del paese. Nei mesi da dicembre a febbraio, nelle notti stellate si msurano valori minimi di - 9 gradi Celsius.

Camping in Dalarna: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 29 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: First Camp Orsa – Dalarna, First Camp Siljansbadet – Rättvik, Camping Ore Fritidsby.