Camping con piscina all'Isola d'Elba

Scopri 8 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Ville degli Ulivi
Camping Ville degli Ulivi
Classificazione ADAC

4.4 Favoloso(25 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 8 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 5 stelle sul lago di Garda

Campeggio a 5 stelle sul lago di Garda

Camping con piscina all'Isola d'Elba

Campeggio a 5 stelle in Italia

Mostra tutto

Campeggio a 4 stelle in Sardegna

Mostra tutto

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività in vacanza

Oltre a prendere il sole e fare il bagno nei camping con piscina all'Elba, i vacanzieri possono contare su varie escursioni: dalle visite a musei storici alle gite in barca verso altre isole emozionanti.

Un spaccato dell'epoca di Napoleone

Napoleone Bonaparte fu uno dei più famosi abitanti dell'Isola d'Elba nel passato. Il modo migliore per scoprire quest'epoca è visitare le due ville napoleoniche: La Villa dei Mulini nel capoluogo Portoferraio fu costruita già nel 1724 e successivamente adattata ai desideri di Napoleone. Questo edificio merita sicuramente una visita. La bella Villa Napoleonica a San Martino fu utilizzata come residenza estiva dal generale e imperatore francese. Oggi vi si possono ammirare mostre e opere d'arte dell'epoca napoleonica.

Un'isola carceraria paradisiaca

Anche le altre isole vicino all'Elba sono interessanti. Capraia, Giglio e Pianosa sono tutte più piccole dell'Isola d'Elba, ma sempre da vedere. Particolarmente emozionante è una gita in barca all'isola carceraria di Pianosa, dove si possono vedere i delfini. Alcuni prigionieri sono qui in custodia ma non in una cella: sono in regime di carcere aperto e lavorano, ad esempio, in un ristorante nell'unico paese sull'isola. Il mare limpido, blu turchese e largo rende le sbarre inutili. Non sorprende dunque che Pianosa possa essere esplorata solo con una guida turistica. Ma solo i prigionieri che sono quasi giunti alla fine della pena detentiva e che si sono distinti per la buona condotta nel carcere precedente vengono trasferiti in questo piccolo paradiso. A proposito di paradiso: un giro in bicicletta attraverso il paesaggio idilliaco e incontaminato è particolarmente consigliabile, perché l'intera isola e il suo ambiente marino sono una riserva naturale. Qui potete contare su oasi incantevoli.

Eventi

Vicino ai camping con piscina all'isola d'Elba, i vacanzieri potranno godere di emozionanti eventi sportivi, sagre culinarie e mercati tradizionali.

Gennaio

  • Palio degli asini: si tratta di un corteo storico che segue un'antica tradizione a Marina di Campo con musica dal vivo e una corsa degli asini alla fine. I festeggiamenti includono anche una colorata sfilata in costume.

Giugno - Luglio

  • Palio Remiero Elbano: l'affascinante campionato elbano di canottaggio si svolge sulle principali spiagge dell'Elba. Squadre maschili e femminili gareggiano in barche a quattro remi e sono sostenuti dalla riva da numerosi tifosi.

Dicembre

  • Mercatino di Natale: il paese di Sant'Ilario si riveste di una speciale atmosfera natalizia. Si cantano insieme i canti di Natale, mentre i più piccoli visitatori ascoltano storie emozionanti. Vengono offerti prodotti tipici e ottimi prodotti artigianali.

All'Elba è possibile fare snorkeling in mare o fare piacevoli passeggiate lungo le dolci acque scroscianti. Per prendere il sole ci si stende sulla sdraio della bella piscina. Per rinfrescarsi si nuota nella piscina pulita e per viziarsi un po' si visita il rigenerante bagno turco, una sauna purificante o la vasca idromassaggio rilassante.

Consigli speciali

  • Il Camping Lacona Pineta offre ai suoi ospiti un intero parco acquatico per divertirsi, nuotare e rilassarsi. I bambini possono godere di numerose fontane e giochi d'acqua su questo ampio complesso, mentre i genitori possono godersi l'area relax o approfittare delle offerte di massaggi.
  • Il camping village Rosselba le Palme, a nord dell'isola d'Elba, dispone anche di un'ampia area piscina con terrazza solarium. L'offerta comprende anche un vasto programma di animazione per bambini. Qui potete pernottare nel vostro camper, in un appartamento vacanze o in un bungalow.
  • La spiaggia della Biodola è consigliata per il mare cristallino, la sabbia bianca e la vicinanza al Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Soprattutto il tramonto è un vero spettacolo qui.

Camping con piscina all'Isola d'Elba: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 8 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Rosselba le Palme, Camping Ville degli Ulivi, Camping Lacona Pineta.