Camping Seiser Alm
4.4 Favoloso(79 Valutazioni)
-
-
Si prega di selezionare il giorno di arrivo.
Ricerca rapida
Mostra tutti i 16 campeggi4.4 Favoloso(79 Valutazioni)
4.4 Favoloso(79 Valutazioni)
4.6 Eccelente(2 Valutazioni)
4.4 Favoloso(79 Valutazioni)
4.8 Eccelente(4 Valutazioni)
Non importa se la vostra vacanza è sportiva, romantica o semplicemente rilassante: In Alto Adige il campeggio invernale è possibile per tutti i gusti.
Nel parcheggio di fronte al Passo Gardena iniziano le escursioni giornaliere fino alla vetta del Cir. Questa imponente formazione rocciosa tra la Val Gardena e l'Alta Badia offre agli escursionisti una fantastica vista sulle Dolomiti grazie alla sua posizione perfetta. Il tour inizia di notte e dura circa due ore fino a Cir-Spitze. Una volta arrivati, i primi raggi di sole bagnano le Dolomiti con una luce soffusa - uno spettacolo che i partecipanti non dimenticheranno mai.
A nord di Merano, l'Alpe di Gompm Alm è conosciuta per i suoi festival gastronomici con musica e balli a 1.800 metri di altitudine. Inoltre, nelle vicinanze ci sono diverse piste ciclabili, adatte per gite in famiglia, ma anche per i ciclisti sportivi. E dal maneggio ci sono passeggiate guidate fuori dai sentieri che conducono nelle valli di montagna.
Con un ruscello di montagna, una piscina per bambini ben visibile e un moderno e accogliente mondo delle saune, la piscina avventura Acquafun è il luogo ideale per ricaricare le batterie durante il campeggio invernale in Alto Adige. E la facciata vetrata di questa piscina coperta di San Candido offre una vista sulle Tre Cime durante il nuoto.
Il famoso alpinista estremo Reinhold Messner ha inserito nel Messner Mountain Museum la sua esperienza nell'alpinismo e nelle vie estreme e gli innumerevoli souvenir dei suoi viaggi. Il risultato è un museo diviso in sei sedi. La sede centrale è a Bolzano. I rami della Val Venosta si trovano a Juval, sopra la gola della Val Senales e a Sulden am Ortler. Il Monte Rite è dominato da reperti provenienti dalle Dolomiti. In Val Pusteria, nell'Alto Adige orientale, Castel Brunico è la sede di un ramo. Il MMM-Corones al Plan de Corones è raggiungibile in funivia o a piedi.
Durante il campeggio invernale in Alto Adige, le tradizioni ladine, le gare sportive e gli eventi unici dell'Avvento riempiono il calendario.
Il patrimonio mondiale UNESCO delle Dolomiti come panorama, la varietà della cucina alpina e mediterranea mentre si riposa in un rifugio e si assapora un paesaggio innevato che non ha eguali: Campeggio invernale in Alto Adige è divertimento con tutti i sensi. E la provincia alpina ospita alcuni dei migliori campeggi d'Italia, che offrono un servizio completo e talvolta stravagante.
Quanti campeggi ci sono?
Quali sono i tre migliori campeggi?
Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?