Campeggio invernale in Alto Adige

Scopri 16 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Seiser Alm
Camping Seiser Alm
Classificazione ADAC

4.4 Favoloso(79 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 16 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio invernale in Italia

Campeggio invernale in Italia

Campeggio invernale in Alto Adige

Mostra tutti i 16 campeggi

Campeggio invernale in Italia

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Non importa se la vostra vacanza è sportiva, romantica o semplicemente rilassante: In Alto Adige il campeggio invernale è possibile per tutti i gusti.

Sunrise tour in cima al Cir per romantici e amanti della natura

Nel parcheggio di fronte al Passo Gardena iniziano le escursioni giornaliere fino alla vetta del Cir. Questa imponente formazione rocciosa tra la Val Gardena e l'Alta Badia offre agli escursionisti una fantastica vista sulle Dolomiti grazie alla sua posizione perfetta. Il tour inizia di notte e dura circa due ore fino a Cir-Spitze. Una volta arrivati, i primi raggi di sole bagnano le Dolomiti con una luce soffusa - uno spettacolo che i partecipanti non dimenticheranno mai.

Giri per cavalieri esperti nelle Alpi Sarentine

A nord di Merano, l'Alpe di Gompm Alm è conosciuta per i suoi festival gastronomici con musica e balli a 1.800 metri di altitudine. Inoltre, nelle vicinanze ci sono diverse piste ciclabili, adatte per gite in famiglia, ma anche per i ciclisti sportivi. E dal maneggio ci sono passeggiate guidate fuori dai sentieri che conducono nelle valli di montagna.

Divertimento e nuoto nella piscina avventura Acquafun

Con un ruscello di montagna, una piscina per bambini ben visibile e un moderno e accogliente mondo delle saune, la piscina avventura Acquafun è il luogo ideale per ricaricare le batterie durante il campeggio invernale in Alto Adige. E la facciata vetrata di questa piscina coperta di San Candido offre una vista sulle Tre Cime durante il nuoto.

Giro del museo attraverso l'Alto Adige con Reinhold Messner

Il famoso alpinista estremo Reinhold Messner ha inserito nel Messner Mountain Museum la sua esperienza nell'alpinismo e nelle vie estreme e gli innumerevoli souvenir dei suoi viaggi. Il risultato è un museo diviso in sei sedi. La sede centrale è a Bolzano. I rami della Val Venosta si trovano a Juval, sopra la gola della Val Senales e a Sulden am Ortler. Il Monte Rite è dominato da reperti provenienti dalle Dolomiti. In Val Pusteria, nell'Alto Adige orientale, Castel Brunico è la sede di un ramo. Il MMM-Corones al Plan de Corones è raggiungibile in funivia o a piedi.

Eventi

Durante il campeggio invernale in Alto Adige, le tradizioni ladine, le gare sportive e gli eventi unici dell'Avvento riempiono il calendario.

November

  • Leonardiritt: In onore del santo Leonhard dopo la santa messa in costumi tradizionali, la Val Badia realizza una grande parata di cavalli, che segue una festa popolare con danze.

Dicembre

  • Paisc da Nadé: In ogni paese dell'Alto Adige iniziano i mercati dell'Avvento, ad eccezione di San Cassiano. Lì, con il Paisc da Nadé, verrà costruito un villaggio natalizio completo, in cui gli artigiani mostreranno le loro abilità e offriranno regali stravaganti per la tavola regalo.
  • Coppa del Mondo di sci con festa: Lo slalom gigante si svolgerà a La Villa, che tradizionalmente inizia con l'estrazione dei numeri di partenza dei partecipanti. Questo si svolgerà nell'ambito della Audi FIS Ski World Cup 2019 - Winter Wonderland Party, durante la quale i campioni dello sport firmeranno anche gli autografi.

Il patrimonio mondiale UNESCO delle Dolomiti come panorama, la varietà della cucina alpina e mediterranea mentre si riposa in un rifugio e si assapora un paesaggio innevato che non ha eguali: Campeggio invernale in Alto Adige è divertimento con tutti i sensi. E la provincia alpina ospita alcuni dei migliori campeggi d'Italia, che offrono un servizio completo e talvolta stravagante.

Top tips

  • Il capoluogo di provincia Bolzano ispira con il suo idilliaco mercatino di Natale nell'autentico centro storico, che crea un'atmosfera particolarmente suggestiva. Il più famoso dell'Alto Adige si trova anche nel Museo Archeologico, dove è stata portata la mummia del ghiacciaio, conosciuta in tutto il mondo come Ötzi.
  • Chi decide di campeggiare in Alto Adige troverà l'Alta Badia, una valle soleggiata al centro del carosello Dolomiti Superski. Gli ottimi campeggi offrono la Dolomiti Superski Card, che comprende i mezzi pubblici e tutti gli impianti di risalita della rete. L'Hochabtei è facilmente raggiungibile in funivia, da dove sono segnalati ottimi sentieri escursionistici invernali. Soprattutto la strada per il Sellastock è molto popolare. E chiunque passi l'Utia de Bioch dovrebbe sicuramente prendersi una pausa. Questo rifugio è noto per la sua cucina di prima classe e premiata.

Campeggio invernale in Alto Adige: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 16 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Vidor Family & Wellness Resort, Caravanpark Sexten, Camping Residence Sägemühle.