Camping a Ungheria

Scopri 121 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Ungheria

Mostra tutti i 121 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Regioni Turistiche

Camping a Ungheria

Öco-Camping & Glamping Tiszadada
Preferiti
Öco-Camping & Glamping Tiszadada

5.0Eccezionale(3Valutazioni)

PiscinaCani ammessiServizio pane fresco

Piazzole (34)

Alloggi in affitto (16)

Mirabella Camping
Preferiti
Campcard
Mirabella Camping

Somogy

ADAC LogoClassificazione

3.3(4Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (401)

Alloggi in affitto (23)

Mostra tutti i 121 campeggi
Mostra tutti i 121 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi121
Recensioni di campeggi285
Valutazioni Ø3.7

Campeggi più amati

1
Balatontourist Camping Napfény
Il Balatontourist Camping Napfény accoglie i suoi ospiti in vacanza sulla sponda settentrionale del lago Balaton, nella splendida Ungheria. Qui i campeggiatori possono trascorrere momenti spensierati … Pagina del profilo del campeggio

Campeggio benessere in Ungheria

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

L'Ungheria offre le condizioni ideali per il campeggio, soprattutto grazie i suoi paesaggi pittoreschi. Il relax puro è garantito, ad esempio, sul lago Balaton, meta ideale per una vacanza al mare con la famiglia o con il cane. Altre destinazioni consigliate sono le rive del Danubio, la regione intorno alla metropoli di Budapest e le infinite steppe, perfette per emozionanti passeggiate a cavallo.

Caratteristiche del campeggio in Ungheria

Per le vacanze in campeggio l'Ungheria è particolarmente popolare tra le famiglie. Soprattutto il Balaton è un vero paradiso per godersi il tempo libero e per fare sport. Qui sono di casa genitori con bambini, chi ama far festa e chi ama andare in barca. Merita una visita anche la valle di Tatabánya vicino al Danubio.

Anche le città ungheresi, come Budapest, Györ e Debrecen, hanno molto da affrire ai visitatori. Attrazioni e cultura attendono i vacanzieri nei centri cittadini, mentre ampi paesaggi di steppa e prati rigogliosi invitano a escursioni fuori dal centro città. Anche le riserve naturali come Duna-Dráva e Kiskunsági attendono di essere esplorate.

Tipologie di campeggio

Il campeggio in Ungheria offre molte sfaccettature, pertanto il paese è adatto sia agli amanti della natura, sia agli amanti del lusso e del benessere.

Campeggio nella natura

Soprattutto sul Danubio e nei parchi nazionali sulle rive del grande fiume, il campeggio nella natura è una vera e propria moda. Gli ospiti in vacanza trascorrono la notte davanti a uno scenario fantastico e possono ossigenare i polmoni nei fitti boschi. Molti camping in Ungheria hanno un proprio noleggio di biciclette e canoe.

Campeggio con il cane

Ci sono numerosi camping per cani in tutta l'Ungheria. Così i padroni possono fare una passeggiata con i loro amici a quattro zampe sulle spiagge per cani sul Balaton e sfruttare le offerte dei vari stabilimenti. Molti camping offrono prati per cani recintati, ciotole con acqua e molto altro ancora.

Campeggio con wellness

I centri benessere ungheresi sono sinonimo di un'offerta di alta qualità non solo nelle terme. Molti camping si specializzano anche nel benessere, cucinando pasti sani per i loro ospiti, gestendo saune naturali e viziandoli con massaggi.

Campeggio a 5 stelle

Lusso e campeggio possono essere facilmente combinati in Ungheria. I numerosi extra includono piazzole spaziose, un servizio completo e attività ricreative guidate come gite, tour in bicicletta, tour della città, degustazioni e benessere.

Destinazioni principali in Ungheria

Incantevoli paesaggi lacustri e fluviali combinati con ampie steppe fanno da sfondo a una vacanza in campeggio in Ungheria. Infine, anche il lago Balaton, uno dei più grandi laghi d'Europa, e le anse del Danubio sono popolari località di villeggiatura per i campeggiatori.

Balaton

Il lago Balaton è uno dei laghi nella steppa più importanti d'Europa e una vera e propria destinazione prediletta per le vacanze. Il campeggio in Ungheria offre le migliori condizioni per una vacanza varia e rilassante sulle rive del lago.

Le località turistiche più popolari come Siófok, Balatonfüred e Keszthely offrono molte attività ricreative, dalle gite in barca a vela, al surf e kite. I vacanzieri più giovani sono solitamente attratti dai festival e dalle discoteche della riva sud.

Budapest

Sebbene Budapest sia una metropoli grande e vivace, ci sono sorprendentemente molti camping nella capitale ungherese. Sulle rive del Danubio e sulle numerose isole del fiume è possibile parcheggiare la propria roulotte e combinare il relax nella natura con le visite turistiche in centro. Budapest è famosa anche per le sue numerose terme e località di villeggiatura sulle rive del Danubio.

Parco Nazionale Duna-Ipoly

Tra Szentendre ed Esztergom si trova il Parco Nazionale Duna-Ipoly, una della anse del Danubio in Ungheria. La zona è ideale per il canottaggio e il kayak. Visegrád è nota per i suoi verdi paesaggi forestali e per l'imponente palazzo reale del Rinascimento.

Per chi sono pensati i camping

Il campeggio in Ungheria offre vantaggi per diverse tipologie di campeggiatori. Laghi e steppe invitano ad attività ricreative attive, soprattutto per genitori con figli e coppie che vogliono vivere una vacanza sportiva. Inoltre, le terme e le feste in città completano l'offerta variegata dell'Ungheria.

Famiglie e bambini

Molti turisti con bambini considerano il Balaton una meta perfetta. Il lago è un paradiso per fare il bagno, per piccoli e grandi, dato che l'acqua è piacevolmente poco profonda e si riscalda rapidamente in estate. A volte si può camminare fino a 100 m e oltre in acqua. I bambini possono sguazzare senza problemi nel lago Balaton.

Coppie

Per una vacanza romantica in campeggio in Ungheria, si possono prendere in considerazione località note come Esztergom, Érd, Hévíz, Kehidakustány e Cegléd. Invitano a rilassarsi in bagni termali, saune e massaggi. Le coppie avventurose la sera si divertono a fare giri in barca a remi sul Danubio.

Festaioli

La località turistica di Siófok sul lago Balaton e Budapest, con molti club e bar economici, sono luoghi popolari per i giovani amanti delle feste. In campeggio in Ungheria con il camper ci si gode anche l'animata vita notturna.

Quando andare

Per una vacanza in campeggio in Ungheria, i mesi da metà maggio a inizio ottobre sono il periodo migliore. In tarda primavera ci si possono aspettare già 20 gradi. Tuttavia, l'acqua del lago Balaton è ancora relativamente fresca in questo periodo.

Chi vuole fare il bagno, dovrebbe piuttosto arrivare in giugno, luglio o agosto, quando la temperatura dell'aria sale a oltre 25 gradi e quella dell'acqua a circa 22 gradi. Il periodo da maggio a ottobre è ideale per le escursioni sul Danubio e per le tradizionali passeggiate a cavallo nella steppa. Nell'Ungheria centrale, le temperature primaverili e autunnali sono comprese tra i 17 e i 22 gradi. In piena estate si raggiungono valori di circa 30 gradi.