Camping Randsverk
Norvegia / Innlandet
(7Valutazioni)
Eccezionale10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNorvegia / Vestland
(4Valutazioni)
Norvegia / Vestland
(4Valutazioni)
Numero di campeggi | 346 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 774 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Foreste fitte, fiordi, montagne maestose: con i suoi paesaggi spettacolari, la Norvegia è un vero paradiso all'aria aperta e la meta perfetta per una vacanza in campeggio in una natura da sogno. Pincamp presenta i migliori camping e fornisce consigli utili per chi decide di andare in campeggio in Norvegia.
Non mancano certo i camping in Norvegia. La vita si svolge principalmente all'aria aperta, quindi ci sono angoli bellissimi ovunque, sia che si preferiscano aree di sosta o piazzole al mare, in montagna o nei boschi. Per facilitare la vostra scelta, presentiamo 5 camping particolarmente raccomandabili.
Il camping Saebo è situato in una zona tranquilla e panoramica sul lago Eidfjordvatn. La struttura è abbastanza grande e dispone di 100 piazzole per caravan e camper, e offre 13 lodge in legno in affitto. Oltre al servizio pane fresco e a un chiosco, è presente un parco giochi per bambini ben attrezzato, aree per la pesca e un noleggio barche. Questo lo rende il punto di partenza ideale per escursioni nel vicino Parco Nazionale Hardangervidda.
Questo bellissimo camping a Setesdal offre le migliori condizioni per una vacanza in Norvegia. In posizione idilliaca sul fiume Otra, in estate è possibile nuotare, pescare e pagaiare. È adatto anche per il campeggio invernale e, grazie al vicino Brokke Alpine Centre, è particolarmente interessante per gli appassionati di arrampicata su ghiaccio e di escursioni con le racchette da neve.
Il camping dispone di 50 piazzole, una spiaggia di sabbia e aree barbecue all'aperto. Inoltre, ci sono alloggi in affitto in lodge di varie dimensioni ed è possibile anche piantare la tenda.
Questo camping all'estremità meridionale del fiordo Byglandsfjord si trova direttamente sulla RV 9, ma in una posizione molto tranquilla. Situato direttamente sulla riva del mare, il camping offre piazzole per camper, caravan e tende e 31 lodge rustici in legno per 4-8 persone ciascuno.
I servizi igienici sul posto hanno una sauna propria, mentre canoe, barche a remi e pedalò possono essere noleggiati sul posto. E nell'acqua cristallina del Byglandsfjord la balneazione è perfetta per tutta la famiglia, soprattutto in estate.
Hallingdal Feriepark è un camping di lusso di tipo speciale. La nuova struttura, costruita nel 2013 a Hallingdal tra Oslo e Bergen, offre, oltre alle consuete piazzole, alcuni servizi davvero eccezionali. Le case vacanza sul fiume sono dotate di riscaldamento a pavimento e camino, nelle Glam-Tent si pernotta in una tenda di lusso. E per chi cerca qualcosa di insolito, è possibile affittare una casa vacanze su palafitta. Anche le strutture ricreative del parco sono eccezionali. Un gigantesco parco giochi al coperto, un parco arrampicata e una fattoria per bambini fanno sì che nessuno si annoi e sono solo alcune delle tante possibilità. Detto con poche parole: in linea di principio, è possibile trascorrere le vacanze senza problemi nel parco vacanze senza lasciare mai il complesso.
Al Nordkapp Camping sullo Skipsfjord sull'isola di Magerøya è possibile trascorrere le vacanze a 70 gradi di latitudine nord e a soli 25 chilometri dalla punta più settentrionale d'Europa, Capo Nord. Il complesso dispone di piazzole per caravan e camper, piazzole per tende, accoglienti lodge e camere per gli ospiti, nonché di un piccolo negozio e di una reception dove informarsi sulle attività della zona. La noia non esiste a Capo Nord: si può fare un'escursione a Knivskjelodden, il punto più settentrionale d'Europa, esplorare l'avifauna dell'arcipelago di Gjesværstappan o cercare di catturare i granchi reali freschi. In estate si può vedere il sole di mezzanotte, da settembre si può vedere l'aurora boreale, con un po' di fortuna.
Il campeggio libero è generalmente consentito in Norvegia. Analogamente alla Svezia, si applica il cosiddetto diritto di pubblico accesso (norvegese: Allemannsretten), che è addirittura sancito dalla legge dal 1957. Tuttavia, ci sono alcune regole speciali.
Ufficialmente, il diritto di pubblico accesso si applica solo ai campeggiatori senza un veicolo ricreativo per il soggiorno, cioè agli escursionisti con tenda. Di norma, tuttavia, è tollerato anche il campeggio libero con camper o caravan. Tuttavia:
Con una tenda è possibile accamparsi ovunque in Norvegia dove non è espressamente vietato. Questo vale anche per le proprietà private se non sono recintate. In questo caso, tuttavia, è necessario mantenere una distanza sufficiente dalla casa o da altri edifici. Inoltre, da metà aprile a metà settembre non è permesso accendere un fuoco aperto vicino alle foreste.
I campeggiatori che amano portare il loro amico a quattro zampe in vacanza con loro sono i benvenuti in Norvegia. Molti camping permettono di portare con sé gli animali domestici pagando un piccolo supplemento. Ci sono docce per cani, servizi igienici per cani e un percorso per correre. È consigliabile informarsi sulle norme relative al proprio animale prima di entrare nel paese. I cani devono essere vaccinati contro la rabbia.
Dal sud ai paesaggi dei fiordi e all'estremo nord, la Norvegia ha molti camping interessanti lungo la costa, in montagna, nell'entroterra, nelle foreste e nei numerosi laghi romantici e selvaggi. Ecco alcuni suggerimenti:
Pernottare sulle rive di un fiordo è inscindibile dall'idea di una vacanza in campeggio in Norvegia. I bracci d'acqua formatisi durante l'era glaciale entrano in profondità nella terra. Uno dei fiordi più famosi della Scandinavia, il Geirangerfjord, ospita molti buoni camping. Non meno famosa è la piattaforma rocciosa sul Preikestolen presso il fiordo Lysefjord.
Il sud del regno scandinavo è relativamente densamente popolato. La costa piuttosto rocciosa impressiona con arcipelaghi e isole. Qui potete trovare accoglienti città portuali e villaggi. A Oslofjord si trova la vivace capitale omonima con il famoso museo navale vichingo. La regione è particolarmente indicata per chi viaggia in camper, in quanto le ampie strade costiere sono piacevoli da percorrere in auto e allo stesso tempo offrono panorami straordinari.
Tundre, foreste di betulle e deserti di pietra impressionano nel nord piuttosto aspro della Norvegia. Il punto culminante di questa regione è Capo Nord, che si estende nell'Oceano Artico. La magia dell'aurora boreale può essere ammirata con una vacanza nelle stagioni più buie. Ci sono alcuni bei camping nella regione, il più settentrionale si trova a 15 km da Capo Nord.
Il campeggio in Norvegia è ideale per gli amanti della natura e le persone attive e avventurose, che si tratti di famiglie, coppie o viaggiatori singoli.
La Norvegia è considerata molto adatta per le famiglie. L'atmosfera a misura di bambino si respira anche nei camping. Oltre ai classici parchi giochi, spesso offrono un mix colorato di azione e avventura. I parchi acquatici e le piste di kart intrattengono i più piccoli, perché normalmente solo i bambini che non stanno mai fermi sono felici.
Ciò che vale per i bambini vale anche per chi ama le attività all'aria aperta. La Norvegia è un paradiso per alpinisti, ciclisti ed escursionisti. La maggior parte dei camping si trovano vicino ai 46 parchi nazionali. Da alcuni di loro, gli arrampicatori sportivi possono scalare le falesie o nuotare nel fiordo prima di colazione. Nonostante la posizione appartata questi bellissima camping possono essere trovati facilmente grazie alle coordinate GPS, e offrono Wi-Fi e servizi moderni.
I figli hanno lasciato la casa o non vogliono più viaggiare con i genitori. Molte coppie in questa fase della vita prediligono il campeggio in Norvegia nei camping idilliaci vicino ai parchi nazionali, che promettono pace e relax. Sono incluse avventure di benvenuto come l'incontro con renne o alci in natura.