Camping in Irlanda

Scopri 68 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping in Irlanda

Mostra tutti i 68 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping in Irlanda

Glenross Caravan and Camping Park
Preferiti
Glenross Caravan and Camping Park

Munster

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(3Valutazioni)

Cani ammessiShoppingInternet

Piazzole (60)

Alloggi in affitto (7)

Mostra tutti i 68 campeggi
Mostra tutti i 68 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi68
Recensioni di campeggi73
Valutazioni Ø3.7

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

L'Irlanda offre una natura mozzafiato e paesaggi selvaggi. Soprattutto sulla costa occidentale del paese ci sono molte attrazioni da scoprire per i visitatori. Piccoli villaggi di pescatori autentici, misteriosi castelli e paesaggi pittoreschi attirano visitatori da tutto il mondo verso l'isola. Una delle strade costiere più spettacolari è la Wild Atlantic Way, all'altezza del suo nome: un percorso popolare per un'avventura su quattro ruote.

Caratteristiche del campeggio in Irlanda

I camping dell'Irlanda sono sparsi in tutto il paese, dalla città costiera di Sligo a ovest fino all'interno intorno a Cavan e Omeath sulla costa orientale. La rete dell'Irish Caravan and Camping Council comprende oltre 100 camping e piazzole certificate in tutta l'isola. Molti camping in Irlanda si trovano in un ambiente naturale idilliaco o vicino a siti storici come le città vichinghe di Kilkenny e Waterford. Lungo la Wild Atlantic Way ci sono numerosi camping con vista diretta sull'Oceano Atlantico. A causa del tempo notoriamente mutevole, è generalmente consigliabile essere preparati a tutte le condizioni atmosferiche in campeggio e durante le escursioni in Irlanda.

Destinazioni principali in Irlanda

L'isola verde ha molto da offrire ai campeggiatori e agli amanti della natura. Dalla cultura allo sport, dall'escursionismo alla pesca. I castelli mistici e le città romantiche incantano con il loro fascino medievale.

Waterford Crystal: una manifattura di cristalli famosa in tutto il mondo

Nella città di Waterford si trova la manifattura di cristalli Waterford Crystal. La produzione tradizionale dei migliori bicchieri, ciotole pregiate e lussuosi articoli in cristallo viene praticata qui da generazioni. La manifattura si trova nel sud dell'Irlanda ed è uno dei maggiori e più importanti produttori nel campo dell'artigianato irlandese. Una visita è come un viaggio nel tempo, perché i prodotti in vetro sono ancora oggi prodotti come lo erano quando l'azienda è stata fondata nel 1783.

Dublino

La capitale irlandese Dublino è il centro spirituale e culturale del paese con un'atmosfera e un fascino unici. Una delle attrazioni più importanti nel cuore di Dublino è il Trinity College, una venerabile e prestigiosa università con un campus storico. Il complesso universitario ospita un'impressionante collezione di arte architettonica di diversi secoli. L'antica biblioteca, il Longroom nella Old Library e il Book of Kells sono anch'essi particolarmente ricchi di storia. Sembra di stare in un film.

Kilkenny: birra scura e pietra scura

La città medievale di Kilkenny merita una visita per diversi motivi, tra cui molti castelli e chiese in pietra scura e la birra scura Kilkenny. Sullo sfondo medievale della città, vale la pena di visitare chiese e monasteri: si può partire dal castello di Kilkenny, costruito nel 1195. Si prosegue poi verso l'Abbazia di Black Abbey, la Cattedrale di St. Canice e l'Abbazia di Jerpoint.

Quando andare

A causa dell'influenza della Corrente del Nord Atlantico, l'Irlanda ha un clima relativamente mite tutto l'anno. Le estati sono piacevoli con 18-25 °C e fa buio solo verso le 23. In inverno il termometro raramente scende sotto lo zero. I periodi di viaggio più popolari sono dalla primavera e dall'estate all'autunno con 10-15 °C. La maggior parte dei camping in Irlanda sono aperti da Pasqua a ottobre.

Il tempo in Irlanda può essere molto variabile. Soprattutto in montagna e sulla costa, sole, pioggia e vento possono alternarsi in breve successione. Per gli amanti della cultura e del campeggio vicino alla città, l'Irlanda è una destinazione attraente tutto l'anno. Il 17 marzo, il giorno di San Patrizio viene celebrata la festa nazionale irlandese, un momento speciale anche per i visitatori dell'Irlanda.