Campeggio con il cane a Rügen

Scopri 17 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 17 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare sul Mare del Nord

Campeggio al mare sul Mare del Nord

Campeggio con il cane a Rügen

Preferiti
Prenota ora
KNAUS Campingpark Rügen
KNAUS Campingpark Rügen
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(25 Valutazioni)

Cani ammessiServizio pane frescoShopping
Mostra tutti i 17 campeggi

Campeggio al mare sul Mare del Nord

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Sull'isola turistica di Rügen ci sono molte possibilità di svago per i cani e i loro proprietari. Si può attraversare l'intera isola: attraverso le dune di sabbia e le aree forestali, lungo i sentieri ben segnalati della rete escursionistica o attraverso le acque del Mar Baltico.

A vela con i cani

Intorno all'isola di Rügen ci sono molte opportunità per gli amanti della spiaggia e degli sport acquatici, tra cui la vela, il surf o il kite. Un camping adatto ai cani si trova vicino all'acqua e offre una vasta gamma di attività ricreative per i cani e i loro proprietari. Qui vengono offerti corsi individuali per principianti e avanzati e l'attrezzatura per gli sport acquatici può essere noleggiata in molti posti. Dopo un po' di pratica, il cane può salire "a bordo" e divertirsi con i padroni.

In tour nel paradiso delle escursioni: lo Jagdschloss Granitz

A sud-est di Rügen si trova la riserva naturale di Granitz, un'area boschiva lussureggiante con una ricca varietà di specie e un'interessante flora e fauna. La riserva biologica si estende su quasi 1.000 ettari e si trova nella regione tra Sellin e Binz. Nella riserva naturale di Granitz e nel romantico casino di caccia (Jagdschloss) di Granitz ci sono una moltitudine di sepolture a tumulo e in pietra. Ai visitatori vengono offerte regolari passeggiate allo Jagdschloss. Anche le escursioni al chiaro di luna attraverso il bosco sono molto apprezzate dagli ospiti. I sentieri escursionistici e ciclabili del Granitz sono collaudati e ben segnalati: un'escursione raccomandabile per i cani che devono essere condotti al guinzaglio per non seguire l'istinto di caccia.

Un tour dell'isola con il Rasender Roland

Un'esperienza per tutta la famiglia è la gita di un giorno con il "Rasender Roland", una vecchia locomotiva a vapore restaurata. Il treno d'epoca, ben tenuto, parte da Gören attraversando i boschi di Rügen, passa per Binz e termina il suo viaggio nel nord dell'isola. Nel frattempo, gli ospiti possono scendere per visitare la città, proseguire per la tappa successiva o ritornare sullo stesso percorso la sera. Un vero divertimento per grandi e piccini: e il cane può salire a bordo con loro.

Eventi

Ci sono molti eventi divertenti in tutta l'isola. Ce n'è per tutti i gusti: dalla musica dal vivo ai coloratissimi mercati e alle feste popolari.

Giugno

  • Bernsteinpromenadenfest: oggetti e gioielli in ambra sono prodotti sull'isola di Rügen e presentati nella località balneare baltica di Göhren.
  • Festival di Störtebeker: il festival a Ralswiek presenta spettacoli con oltre 150 artisti.

Luglio - Agosto

  • Trucker & Country Festival a Putbus: sul palco si esibiscono diverse Trucker Band.
  • Sommerfest: la festa d'estate con il suo fascino marittimo offre un programma vario e un'atmosfera speciale nella località balneare sul Baltico di Thiessow.

Settembre

  • Mercato contadino: il leggendario mercato contadino di Rambin offre la più vasta gamma di specialità regionali.

Una vacanza in campeggio sul Mar Baltico sulla bellissima isola di Rügen è rilassante e varia per i proprietari di cani e gli amici a quattro zampe. Tra prati verdi, pinete e una natura meravigliosa si trovano vari camping per cani vicino alle spiagge di sabbia. Molti dei proprietari de camping accolgono gli ospiti accompagnati dai cani. Sia che si tratti di surf, escursioni o relax in spiaggia, i camping naturali di Rügen offrono anche ai cani un luogo di vacanza ideale.

Consigli speciali

  • Un'escursione sui monti Zickerschen nella riserva della biosfera a sud-est di Rügen è l'ideale per i proprietari di animali che amano muoversi. La riserva naturale sulla penisola di Mönchgut offre ai proprietari di cani e ai loro amici a quattro zampe una natura rinfrescante con prati verdi e un ampio paesaggio collinare. Qui si risale il Bakenberg, si supera il Nonnenloch e la ripida costa del punto panoramico Zickerschen Höft.
  • Un ulteriore giro, che può essere fatto molto bene con il cane, conduce attraverso il parco nazionale dello Jasmund. Sui sentieri escursionistici, le persone e gli animali si rilassano attraversando una faggeta, costeggiando ripide scogliere di gesso e raggiungendo il famoso punto panoramico Königsstuhl.
  • Nelle numerose spiagge per cani di Rügen i vacanzieri e i loro animali domestici a quattro zampe possono scatenarsi a loro piacimento e godersi la fresca aria di mare. Le spiagge ufficiali per cani si trovano anche nelle località balneari sul Baltico di Binz e Göhren, nonché Prora e Glowe.

Campeggio con il cane a Rügen: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 17 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Regenbogen Göhren, Dat Stranddörp, Regenbogen Nonnevitz.