Campeggio al lago in Slovenia

Scopri 4 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 4 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 4 stelle sul mare Adriatico

Campeggio a 4 stelle sul mare Adriatico

Campeggio al lago in Slovenia

Preferiti
Camping Šobec
Camping Šobec
Classificazione ADAC

4.3 Ottimo(56 Valutazioni)

Cani ammessiAdatto ai bambiniRistorante

Campeggio a 4 stelle sul mare Adriatico

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

A prescindere da quanto siano vicini all'acqua, i camping sul lago in Slovenia offrono una vasta gamma di attività. I visitatori possono scegliere tra programmi culturali come le visite ai castelli o avventure come le visite alle grotte. Numerose escursioni sono proposte anche per le famiglie. Soprattutto le escursioni attraverso l'incomparabile natura della Slovenia sono molto popolari. ###Immersioni e snorkelling nel lago Bled A profondità fino a 36 metri, i vacanzieri possono osservare carpe, lucci e lucioperca nel lago di Bled. Accanto alle diverse specie di pesci ci sono anche piante sottomarine che vale la pena di vedere. Il centro immersioni a terra noleggia l'attrezzatura e offre anche corsi guidati e immersioni per principianti. ###Visite con esperti alla grotta di Govic Sul lato nord del bellissimo lago di Bohinj si trova la grotta di Govic e l'omonima cascata. La cascata, che diventa tale solo dopo forti piogge, è un fenomeno raro. Parti dell'enorme Grotta Govic possono essere visitate da vacanzieri sportivi con guide professionali. ###Lo storico castello di Bled Il castello di Bled è un'ottima meta escursionistica, dalla quale si gode di una fantastica vista a 130 m del lago di Bled e della spiaggia. Sorge incantevole sul margine di una falesia, direttamente sulla parete rocciosa. Oltre alla vista panoramica dell'isola nel lago, è affascinante anche la cappella gotica all'interno del castello. Nella bottega di un fabbro, anch'essa ospitata nel castello, oggetti d'arte in metallo, come figure e candelieri, vengono realizzati personalmente dal fabbro del castello fino ad oggi. ###Escursioni per famiglie nelle Alpi della Savinja Le Alpi della Savinja nella regione intorno a Varpolje sono sinonimo di armonia tra acqua e bosco. In questa catena montuosa mozzafiato, guide esperte offrono tour per famiglie. I bambini a partire da tre anni possono camminare con gli adulti. In circa due ore di cammino si attraversano campi di mirtilli, prati e boschi.

I migliori eventi durante le vostre vacanze in campeggio

Agli sloveni piace festeggiare. Fortunatamente, i festeggiamenti non solo si svolgono nella capitale, ma sono distribuiti in tutto il paese. Alcuni dei migliori eventi possono essere raggiunti direttamente dal vostro camping al lago in Slovenia.

Giugno

  • Festival Lent: suoni mistici, luci colorate e prelibatezze locali. La regione intorno a Maribor è dominata dal Festival Lent. Gruppi folcloristici e teatrali provenienti da tutta la Slovenia intrattengono il pubblico.

Settembre

  • Ballo tradizionale Kravji Bal: all'annuale Kravji Bal in Slovenia, intorno al lago di Bohinj, vengono eseguite danze culturali in abiti tradizionali, accompagnate da musica di ottoni.

Ottobre

  • La vendemmia annuale: in ottobre, il sindaco di Maribor raccoglie personalmente l'uva dalla vite più antica d'Europa. Allo stesso tempo, la vera vendemmia inizia nei vigneti. Questo viene festeggiato nelle taverne, nelle locande e nei luoghi pubblici.

Non a caso la Slovenia è considerata il cuore verde dell'Europa. Nel piccolo paese tra l'Italia e la Croazia, i turisti non si annoiano mai. Escursioni per famiglie possono essere effettuate nelle numerose grotte, alcune delle quali sono state dichiarate dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Le Alpi Giulie offrono attività per il tempo libero tutto l'anno. I romantici laghi sloveni, considerati un paradiso per i campeggiatori, sono altamente consigliati. Situati in mezzo alla natura, con molte offerte a portata di mano, incantano campeggiatori grandi e piccoli.

Consigli speciali

  • La Slovenia è nota per le sue terme curative. Il paese offre pacchetti benessere e spa in numerosi centri. Nel camping Čatež dormite direttamente nell'area ricreativa. Da un lato c'è un lago artificiale, dall'altro lato c'è il centro benessere Čatež. Un grande parco acquatico con scivoli e nave pirata soddisfa i piccoli ospiti. È inoltre possibile prenotare vari massaggi nel parco di saune.
  • La regione nord-occidentale della Slovenia, chiamata Gorenjska o Alta Carniola in italiano, è molto popolare tra gli amanti della mountain bike. Innumerevoli sentieri si snodano attraverso i boschi di conifere e le Alpi adiacenti. Šobec è un po' più distante dalla popolare destinazione turistica di Bled. In un'atmosfera rilassata i campeggiatori troveranno un posto tranquillo sul lago di Šobec.
  • Il modo migliore per scoprire le particolarità della Slovenia orientale è andare nella regione intorno a Maribor, dove ci sono numerosi camping. Nella Stiria slovena la vite incontra le montagne del Pohorje. Nella riserva naturale ci sono molti piccoli laghi di montagna che possono essere esplorati durante le escursioni.

Campeggio al lago in Slovenia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 4 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Šobec, Camping Menina, Camp Bohinj.