Campeggio sulla spiaggia in Corsica

Scopri 17 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio sulla spiaggia in Corsica

Campeggi Selezionati

Domaine Naturiste de Riva Bella
Preferiti
Domaine Naturiste de Riva Bella

Francia / Corsica / Morta

ADAC LogoClassificazione

4.7Eccelente(6Valutazioni)

Mostra tutti i 17 campeggi

Campeggio sulla spiaggia in Corsica

Camping Golfo di Sogno

Francia / Corsica

ADAC LogoClassificazione

3.5Buono(2Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (650)

Alloggi in affitto (175)

Mostra tutti i 17 campeggi
Mostra tutti i 17 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi17
Recensioni di campeggi121
Valutazioni Ø3.6

Campeggi più amati

1
Domaine Naturiste de Riva Bella
Il Domaine Naturiste de Riva Bella convince per la sua fantastica posizione lungo la penisola nella parte orientale dell'isola mediterranea della Corsica. Qui i campeggiatori trovano una spiaggia di s… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio sulla spiaggia a Narbona

Visualizza tutti i campeggi

Campeggio sulla spiaggia a Biscarrosse

Visualizza tutti i campeggi

Campeggio al lago in Alsazia

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Camping Golfo di Sogno
Camping Golfo di Sogno

Una meravigliosa sabbia bianca attende gli ospiti in campeggio sulla spiaggia in Corsica, nelle famose baie di balneazione a nord e a est. Inoltre, l'isola mediterranea francese è anche conosciuta per le sue zone di kite e windsurf. Soprattutto in primavera e in autunno, quando la vegetazione si mostra in uno splendore colorato, gli escursionisti si divertono a esplorare il paesaggio collinare.

Consigli speciali

  • Un consiglio speciale per gli amanti degli animali è il parco delle tartarughe La Cupulatta tra Corte e Ajaccio. Qui vivono più di 150 specie diverse di tartarughe, tra cui le esotiche varietà delle Seychelles e delle Isole Galapagos. Un'attrazione per le famiglie è la stazione di allevamento, dove si possono vedere gli animali appena nati.
  • Il 14 luglio è un grande giorno per i villeggianti e gli abitanti del posto. Nell'ambito della festa nazionale francese in ricordo dell'assalto della Bastiglia nel 1789, si può assistere a spettacolari fuochi d'artificio. Particolarmente impressionante è il mare di luci di fronte alla cittadella di Calvi. Anche a Bonifacio e Ajaccio si può assistere allo spettacolo pirotecnico. Si tengono inoltre dei concerti.

Attività ed escursioni

Spiagge per famiglie e appassionati di sport acquatici e fantastici sentieri escursionistici attendono gli ospiti in campeggio sulla spiaggia in Corsica.

Vacanze al mare perfette per ogni esigenza

Grazie al clima mediterraneo lungo la costa, la Corsica ha un clima ideale per nuotare da giugno a ottobre. L'acqua del Mar Mediterraneo diventa particolarmente calda in piena estate: con 24 gradi soprattutto le famiglie amano andare in campeggio sulla spiaggia in Corsica per trascorrere giornate spensierate in riva al mare. La costa nord è particolarmente apprezzata dagli ospiti con bambini a causa della bassa pendenza della riva. A Calvi, per esempio, c'è una baia di sabbia lunga 5 km. Gli amanti della natura saranno attratti dalla spiaggia quasi bianca come la neve di Saleccia a nord, che può essere raggiunta solo da una strada sterrata attraverso il deserto delle Agriate, un'area protetta. Grazie alle buone condizioni di vento, gli appassionati di sport acquatici si trovano sulla costa occidentale. La spiaggia di Algajola, ad esempio, è una località popolare per il surf. Gli appassionati di kitesurf troveranno un paradiso a Palombaggia nel sud. La regione costiera si trova a sud di Porto Vecchio.

A piedi attraverso una natura affascinante

La Corsica ha molto da offrire alle persone attive anche sulla terraferma: gli escursionisti prediligono la primavera per le vacanze, quando la macchia mediterranea immerge l'isola in un mare di fiori. Gli oltre 70 monti nell'entroterra e sulla costa attirano gli sportivi ambiziosi. Ad ovest, ad esempio, la montagna di Calvi, il Capu di a Veta, alta poco più di 700 m, invita a fare escursioni panoramiche. I mattinieri amano scalare la montagna presto per ammirare l'alba mozzafiato sul mare dalla cima. Gli amanti della natura scopriranno l'affascinante isola anche su singole tappe del sentiero GR20, lungo 180 km, che va da Calenzana a nord-ovest fino a Conza a sud. Le salite in parte ripide fino a 2.400 m richiedono una buona resistenza.

Eventi

Gli eventi più interessanti in Corsica sono occasioni d'incontro tra la gente del posto e gli ospiti in vacanza.

Giugno

  • Galéria Biker Day: il piccolo villaggio di pescatori di Galéria, non lontano da Calvi, è un'attrazione per i motociclisti per tre giorni a giugno. Gli Stuntshows lasciano a bocca aperta anche chi non è appassionato delle due ruote.

Luglio

  • Calvi on the Rocks: l'arte digitale e la musica elettronica attirano ospiti e locali al festival di sei giorni a Calvi. L'evento prevede inoltre spettacoli teatrali contemporanei nella cornice storica della Cittadella e feste sulla spiaggia "Calvi on the Beach".

Agosto

  • Festival Porto Latino: per sei giorni, la musica sudamericana domina il Festival Porto Latino a Saint Florent all'inizio di agosto. Si possono ascoltare i ritmi musicali tradizionali e assistere a spettacoli di Salsa, Flamenco e Tango.