Camping in Trentino

Scopri 63 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping in Trentino

Campeggi Selezionati

Campeggio al Lago
Preferiti
Campeggio al Lago

Trentino-Alto Adige

ADAC LogoClassificazione

3.9Buono(8Valutazioni)

Mostra tutti i 63 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping in Trentino

Lago Levico Camping Village
Preferiti
CampcardADAC Tipp
Lago Levico Camping Village

Trentino-Alto Adige

ADAC LogoClassificazione

4.3Molto buono(91Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (399)

Alloggi in affitto (120)

Prenota ora
Camping Punta Lago
Preferiti
ADAC Tipp
Mostra tutti i 63 campeggi
Mostra tutti i 63 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi63
Recensioni di campeggi491
Valutazioni Ø4.0

Campeggi più amati

1
Camping Punta Lago
Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con cane in Italia

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Nel nord Italia, il Trentino è un luogo emozionante con pittoreschi pendii montani e imponenti pinnacoli, fertili vallate verdi e acque cristalline. La regione può essere esplorata al meglio a piedi e in bicicletta.

Molti viaggiatori sono attratti dal Trentino anche per l'arrampicata. I camping locali si trovano per lo più ai piedi delle montagne o direttamente sulla riva del lago di Garda. Quest'ultimo è una delle più belle aree ricreative del Nord Italia.

Campeggio in Trentino: i migliori camping

Le possenti cime delle Dolomiti di Brenta a ovest, il turchese del Lago di Garda a sud, tra dolci vallate, prati fioriti e fitte foreste: il Trentino è una regione incredibilmente varia e una garanzia per vacanze indimenticabili. PiNCAMP vi presenta i migliori camping del Trentino e vi fornisce i consigli più importanti per la vostra vacanza in campeggio.

I 5 migliori camping del Trentino

C'è una vasta scelta di camping in Trentino, una regione molto ben sviluppata per l'accoglienza dei turisti. La maggior parte dei camping si trova sulla riva orientale del lago di Garda. Se cercate qualcosa di più tranquillo, optate per i bellissimi lago di Caldonazzo e lago di Molveno. Di seguito, vi presentiamo 5 camping raccomandati in Trentino. Le strutture sono caratterizzate da un servizio eccellente, una bella posizione e un buon rapporto qualità-prezzo. I cani sono generalmente ammessi e, come è usuale in Italia, c'è di solito un team di animazione per i bambini in modo che mamma e papà possano fare qualcosa da soli di tanto in tanto.

Camping Mario Village

Piazzole spaziose, case mobili moderne e ben tenute e un'ottima posizione sul lago di Caldonazzo: questo camping esaudisce tutti i desideri. Anche le strutture sono notevoli. Servizi igienici puliti, una piscina riscaldata con piscina per bambini, ristorante e campi da gioco rientrano nell'insieme. Gli unici piccoli difetti: il Wi-Fi nel camping è a volte un po' lento, e la selezione nel mini-market potrebbe essere migliorata.

Camping Miravalle Val di Fassa

Camping in splendida posizione lungo un ruscello in Val di Fassa. Le ampie piazzole per i camper sono ombreggiate da conifere e sono disponibili anche monolocali e appartamenti in affitto. I servizi igienici sono molto puliti, e c'è anche un parco giochi e un campo sportivo nel camping. I cani sono ammessi ovunque.

Camping Spiaggia Lago di Molveno

Camping moderno in un'ottima posizione direttamente sul lago di Molveno ai piedi delle Dolomiti di Brenta con innumerevoli possibilità di fare escursioni a piedi e in bicicletta nelle immediate vicinanze. Le 210 piazzole su terreno erboso offrono abbastanza spazio anche per i caravan più grandi. Un supermercato si trova nelle immediate vicinanze del camping. Soprattutto in alta stagione, può diventare abbastanza rumoroso fino a tarda notte.

Camping Catinaccio Rosengarten

Campeggio tranquillo ma centrale nel cuore della Val di Fassa e punto di partenza ideale per escursioni e tour nei dintorni. I servizi igienici sono puliti e spaziosi, e c'è anche un nuovo centro termale a soli 50 metri dal camping per il relax. Grazie alla zona per cani e alle docce per cani, il camping è adatto ai proprietari di cani.

Family Camping al Sole

Camping in una posizione fantastica sul Lago di Ledro, cristallino lago di montagna, e perfetto per chi non vuole il trambusto del lago di Garda. Un servizio pane fresco, un ristorante e un supermercato provvedono al vostro benessere fisico, e per i bambini c'è un parco giochi, giochi al coperto e un programma di animazione. Purtroppo i servizi igienici sono un po' datati.

Suggerimento: Con la ADAC Camping Card potete ottenere sconti e risparmiare in molti campeggi del Trentino. Scoprite di più sulla Camping Card.

Destinazioni principali in Trentino

Borghi medievali e splendidi paesaggi alpini attendono i viaggiatori in campeggio in Trentino. Tra le mete più belle figurano Trento, il pittoresco Lago di Garda e naturalmente le montagne della regione.

Trento

Trento è il capoluogo del Trentino, circondato da montagne pittoresche. L'Adige scorre attraverso il centro. Ad ovest del comune vale la pena fare una gita al Monte Bondone, alto 2.091 metri. Nel centro storico della città, tra i monumenti più importanti ci sono edifici medievali come la Torre Civica.

Levico Terme

La stazione climatica si trova nel mezzo della Valsugana. L'atmosfera tranquilla e idilliaca del Lago di Levico attira turisti da tutto il mondo. Il lago invita a nuotare e a fare sport. Nel grazioso paese ci sono più di 50 ristoranti con una deliziosa cucina trentina a disposizione dei visitatori. Un punto di forza sono i numerosi trattamenti termali offerti dai centri termali regionali.

Riva del Garda

La località balneare è situata sulla sponda settentrionale del lago di Garda e offre ai suoi ospiti le migliori opportunità per conoscere uno dei laghi più famosi del nord Italia. Notevole è il lungolago con i suoi edifici storici come la Torre Apponale e il castello cittadino. Oltre all'acqua, i numerosi percorsi per mountain bike sono molto apprezzati dai viaggiatori.

Le 5 principali attrazioni

  • Castello del Buonconsiglio: il possente castello fu costruito a Trento nel XII secolo e affascina con la sua poderosa facciata in pietra calcarea.
  • Pergine Valsugana: l'idilliaco paesino della Valsugana incanta con il suo centro storico medievale e lo storico Castel Pergine.
  • Monte Baldo: una delle più belle montagne del Garda al confine tra Trentino e Veneto, con una fantastica vista sull'acqua.
  • Lago di Garda: il lago di Garda è il più grande lago d'Italia e ha un clima mediterraneo con ulivi, palme e oleandri.
  • Valle dell'Adige: l'Adige è uno dei fiumi più importanti del nord Italia ed è ideale per fare escursioni in bicicletta.

2 consigli speciali

  • Centro storico di Rovereto: a Rovereto è particolarmente affascinante l'architettura di ispirazione veneziana, immortalata negli stretti vicoli, nei palazzi e nel castello trecentesco. Merita una visita il museo storico, che tratta la storia della guerra nell'Italia settentrionale. La ricordano anche il sacrario di Castel Dante e la Campana dei Caduti. Nelle vicinanze si può visitare l'eremo di San Colombano, costruito su una parete rocciosa.
  • Dolomiti: i suggestivi pinnaccoli delle Dolomiti sono tra le zone escursionistiche più belle d'Italia. In Trentino, le Dolomiti di Brenta sono ideali per il trekking o la mountain bike.

Attività ed escursioni

Il Trentino settentrionale è famoso per i suoi pittoreschi paesaggi montani e vallivi, ideali per escursioni a piedi e in bicicletta. Il lago di Garda è ideale per gli sport acquatici.

Escursioni e alpinismo

In Trentino, ad esempio, i turisti possono fare escursioni sul lago di Garda e partire per il vicino Monte Baldo. Inoltre, ci sono molte altre destinazioni come la Val di Sole, il sentiero di Proves e le cascate di Vallesinella. Le Dolomiti sono un paradiso per gli scalatori.

In bicicletta attraverso la Valle dell'Adige

Il tour attraverso la Valle dell'Adige è una pista ciclabile famosa in tutto il mondo. Il sentiero inizia alle sorgenti del Passo Resia e attraversa l'Alto Adige. Da Bolzano si prosegue per Trento. Durante un giro in bicicletta, i vacanzieri possono godere della vista di verdi prati alpini e possenti pinnacoli. La mountain bike è un'attività molto apprezzata in montagna.

Vela e windsurf sul lago di Garda

Se andate sul lago di Garda e scegliete uno dei camping del Trentino per le vostre vacanze, potrete praticare vari sport acquatici. L'acqua è perfetta per la vela e il windsurf. Oppure semplicemente per andare in barca a remi o in pedalò.

Eventi

Marzo - Aprile

  • Pasqua: soprattutto il Venerdì Santo vale la pena di vedere le processioni attraverso i piccoli paesi di montagna del Trentino. Il sabato e la domenica la risurrezione di Gesù viene celebrata in grandi banchetti.

Giugno

  • Feste Vigiliane: per un'intera settimana, la città di Trento è in festa. Il patrono San Vigilio viene onorato con esuberante musica di strada e spettacoli teatrali storici. Il centro si trasforma in un quartiere medievale con artigiani e mercati. Qui avete la possibilità di provare la cucina regionale e acquistare souvenir. Concerti e giochi sono naturalmente da non perdere.

Luglio

  • Festa Rionale: festa paesana sulle rive del lago di Garda con musica tradizionale, vini regionali e birra.

Settembre

  • Oriente Occidente: a Trento e Rovereto, questo festival d'avanguardia di arte, danza e spettacolo si svolge nella prima settimana di settembre.

Settembre - Ottobre

  • Vendemmia in Trentino: in diversi comuni, come Verla di Giovo e nella piana Rotaliana, le uve vengono tradizionalmente raccolte e lavorate in autunno. In questo contesto, i vini nobili degli anni precedenti vengono serviti in feste conviviali.

Gastronomia

La cucina trentina è gustosa e realizzata con prodotti delle aziende agricole di montagna. Il formaggio d'alpeggio aromatico, il prosciutto essiccato all'aria e le erbe fresche provengono dai pendii alpini. Tra le specialità più famose ci sono i formaggi Trentingrana, Spressa delle Giudicarie e Vezzena. Inoltre, la sottilissima mortandela della Val di Non è una prelibatezza gustosa.

Altri salumi famosi sono Carne Salada e Ciuiga del Banale. Questi prodotti si gustano al meglio sul pane casalingo croccante delle panetterie locali. La polenta (o Plent, in dialetto) di mais o di grano saraceno è particolarmente apprezzata tra i piatti caldi come l'arrosto di maiale e la carne di manzo. Tipici sono anche i canederli provenienti dalla Boemia.

Quando andare

Per il campeggio in Trentino il clima è ideale dalla primavera all'autunno. La maggior parte dei turisti arriva in alta estate, quando la temperatura massima è di 30°C. In maggio, giugno e settembre le temperature sono sempre superiori ai 20°C. Ad altitudini più elevate sono significativamente più basse: a 2.000 m di altitudine ci si aspetta un massimo di 15 °C.

Indumenti antivento e resistenti alle intemperie e protezione solare devono essere sempre usati durante il campeggio. I valori di marzo e aprile sono un po' più freddi. Con fino a 19 °C, i vacanzieri possono intraprendere rilassanti passeggiate ed escursioni. Lo stesso vale per ottobre. In inverno, il clima è caratterizzato da valori intorno allo zero.