Camping in Lombardia

Scopri 111 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping in Lombardia

Campeggi Selezionati

Weekend Glamping Resort
Preferiti
Weekend Glamping Resort

Lombardia

ADAC LogoClassificazione

4.1Molto buono(31Valutazioni)

Mostra tutti i 111 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Regioni Turistiche
  • Ispirazioni

Camping in Lombardia

Seregnér Agricamping

Lombardia

5.0Eccezionale(1Valutazione)

Piscina
Prenota ora
DKamping Village Ispra
Preferiti
Mostra tutti i 111 campeggi
Mostra tutti i 111 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi111
Recensioni di campeggi2067
Valutazioni Ø3.9

Campeggi più amati

1
Camping Village Europa Silvella
Il Camping Village Europa Silvella, adatto ai cani, vanta un'esperienza pluriennale: la struttura è una apprezzata meta di vacanza in Lombardia dal 1958. Grazie a continui rinnovamenti, il pluripremia… Pagina del profilo del campeggio

Glamping in Italia

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

La Lombardia è una delle regioni più grandi d'Italia e offre ai visitatori un paesaggio vario, prevalentemente collinare, con numerosi laghi per rinfrescarsi nelle giornate calde, oltre a tante attività sportive e di svago per rendere il campeggio in Lombardia un'esperienza indimenticabile. I camping in Lombardia sono considerati molto adatti alle famiglie e garantiscono una vacanza indimenticabile e divertente per grandi e piccini.

Caratteristiche del campeggio in Lombardia

Situata nel nord della penisola italiana, la Lombardia accoglie gli ospiti con un gran numero di ottimi camping. Dalle Alpi alla Pianura Padana, la regione è ricca di paesaggi e attività differenti. Con i suoi monti e laghi idilliaci, come il lago di Garda o il lago di Como, anche tra i turisti del nord Europa la Lombardia è una delle regioni più amate d'Italia.

Le molteplici sfaccettature di questa regione si riflettono nella varietà di camping. Che si sia alla ricerca di una vacanza al mare o di cultura, c'è qualcosa per tutti nei camping della Lombardia. I vacanzieri attivi sono particolarmente entusiasti dell'ampio e variegato programma sportivo, che spazia dall'escursionismo e l'arrampicata alle immersioni subacquee e alla vela.

Principali destinazioni in Lombardia

Il campeggio in Lombardia offre fantastici paesaggi lacustri e montani, città emozionanti e moltissimi luoghi da scoprire. Che si tratti della vivace metropoli culturale di Milano, con le sue innumerevoli attrazioni, o del Lago di Garda, con la sua vasta gamma di sport acquatici, la Lombardia è sempre un'esperienza.

Milano

Milano, capoluogo della Lombardia, è una metropoli vivace. A Milano secoli di arte e storia si fondono con una vitalità moderna. La città è conosciuta anche a livello internazionale come capitale della moda e del design, come dimostrano tante vie dello shopping e vari centri commerciali. Grandi catene di moda, negozi e boutique di lusso, ma anche ristoranti di lusso e piccoli caffè invitano a passeggiare e soffermarsi. Gli appassionati di cultura troveranno qui luoghi famosi in tutto il mondo, come il Duomo di Milano, in stile gotico, o il Teatro alla Scala, uno dei più importanti teatri d'opera del mondo.

Lago di Garda

Il Lago di Garda è uno dei laghi più importanti del nord Italia, nonché il più grande lago Italiano. Con le sue acque azzurre, la lussureggiante vegetazione mediterranea e il paesaggio montano alpino, attira molti visitatori ogni anno ed è una delle destinazioni più popolari per i campeggiatori di questa regione. Gli ospiti possono godere di una vasta gamma di sport acquatici, dal windsurf, alle immersioni, al jet ski e alla canoa. La Lombardia offre una confortevole combinazione di vacanze al mare sul lago e vacanze attive in montagna.

Attività ed escursioni

La Lombardia colpisce per la varietà di ambienti e la natura rigogliosa: un paradiso per i vacanzieri attivi con numerose ed entusiasmanti attività sportive e ricreative per tutta la famiglia.

Ciclismo ed escursionismo

Le montagne lombarde sono perfette da scalare, verso l'Adamello o altre cime. Anche trekking e tour in mountain bike sono attività popolari per esplorare le valli e il resto della regione. Dopo un'avventurosa escursione in bicicletta o a piedi, le colline lombarde offrono ai visitatori l’opportunità di rilassarsi e riposarsi in vari impianti termali.

Escursione ai Sacri Monti

Tra le mete escursionistiche più richieste nella zona figurano i Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia, storici luoghi di pellegrinaggio costruiti su montagne e laghi nel XVI e XVII secolo, dichiarati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Due dei Sacri Monti, il Sacro Monte di Ossuccio e il Sacro Monte di Varese, si trovano in Lombardia. I Sacri Monti raccontano la vita di Cristo e ospitano magnifiche opere d'arte, dipinti e sculture. Per secoli, la gente è venuta in questi luoghi di pellegrinaggio per cercare conforto e aiuto.

Gastronomia

La cucina lombarda è varia e aperta alle novità. Chi fa camping in Lombardia può gustare numerose prelibatezze tipiche italiane, ma anche, ad esempio, l'insolita cucina molecolare. Le specialità culinarie lombarde spaziano dal delizioso risotto milanese con lo zafferano, alla zuppa con le uova alla pavese, passando per la celebre cotoletta alla milanese. Non mancano ovviamente speciali tipi di pasta, come i Pizzoccheri della Valtellina, realizzati con il grano saraceno. La cucina lombarda comprende inoltre alcuni celebri formaggi golosi, come il classico Gorgonzola, il mascarpone per fare i dolci e il famoso Grana Padano, perfetto su ogni piatto di pasta.

Quando andare

Il clima continentale temperato della Lombardia assicura estati calde e secche e inverni miti. Grazie alla varietà dei paesaggi, il tempo può essere molto diverso nella stessa stagione: mentre la Pianura Padana, ad esempio, è una delle regioni più calde d'Italia, le montagne hanno un clima alpino più fresco.

I mesi estivi di luglio e agosto, il periodo più caldo dell'anno con temperature fino a 30 gradi, sono i migliori per una rilassante vacanza balneare al lago con tutta la famiglia. L'acqua fresca e il blu profondo dei laghi sono l’ideale per una nuotata rinfrescante.

Gli amanti delle vacanze sportive e della cultura preferiscono invece i mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre per ammirare le numerose attrazioni turistiche a temperature più miti, o per approfittare dell'allettante offerta sportiva.