Camping in Inghilterra

Scopri 432 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping in Inghilterra

Mostra tutti i 432 campeggi
  • Località preferite
  • Regioni Turistiche

Camping in Inghilterra

Langstone Manor Holiday Park
Preferiti
Langstone Manor Holiday Park

Inghilterra

5.0Eccezionale(3Valutazioni)

Cani ammessiRistoranteServizio pane fresco

Piazzole (40)

Alloggi in affitto (30)

Prenota ora
Slideshow placeholder

Ancora nessuna foto. Ci stiamo lavorando

Preferiti
Wooda Farm Holiday Park

Inghilterra

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(1Valutazione)

RistoranteServizio pane frescoShopping

Piazzole (200)

Alloggi in affitto (58)

Prenota ora
Ladram Bay Holiday Park
Preferiti
Mostra tutti i 432 campeggi
Mostra tutti i 432 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi432
Recensioni di campeggi177
Valutazioni Ø4.1

Campeggi più amati

1
Wooda Farm Holiday Park
Pagina del profilo del campeggio

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

L'Inghilterra attira con paesaggi verdi e lussureggianti, spiagge bellissime e città emozionanti. I campeggiatori troveranno una varietà di camping ben attrezzati per tutti i gusti nel panorama variegato delle isole britanniche.

Caratteristiche del campeggio in Inghilterra

Chi sceglie di andare in vacanza in campeggio in Inghilterra trova numerosi camping grandi e piccoli. Molti di essi si trovano vicino alla costa, ad esempio nella parte meridionale della Cornovaglia. I semplici parcheggi per camper e caravan sono piuttosto rari. Molti dei camping fanno parte di uno dei due club di campeggio, il Caravan Club o il Camping and Caravanning Club. Inoltre, c'è il cosiddetto farm camping, fattorie in campagna che offrono alcune piazzole e spesso servono prelibatezze nel caffè della fattoria.

L'Inghilterra è anche la destinazione di molti campeggiatori che hanno pianificato un tour in camper in Gran Bretagna. L'Irlanda del Nord e la Scozia con l'imponente Loch Lomond fanno sempre parte del tour. La maggior parte dei camping hanno un occhio di riguardo per gli animali e dispongono di moderni servizi igienici e parchi giochi. I viaggiatori che non hanno camper, un caravan o una tenda possono optare in alternativa per una casa mobile o un lodge sulle piazzole. I campeggiatori permanenti sono presenti soprattutto nel sud dell'Inghilterra in alta stagione nelle strutture.

Camping in Inghilterra

Per scoprire il paese in tutta la sua bellezza, vale la pena di fare un viaggio a tappe di scoperta. Sia con il camper o il caravan o la tenda, si hanno a disposizione una serie di bei camping. Particolarmente popolari sono quelli direttamente sulla costa, le cui piazzole offrono la vista sul mare. In alternativa, si può optare per una casa mobile o un lodge con una camera da letto che può essere prenotata in più posti. Gli animali domestici sono i benvenuti nella maggior parte delle strutture, come dimostra il Polmanter Tourist Park, uno dei camping più famosi della Cornovaglia. Grande circa 3,5 ettari, ha belle piazzole sulla costa, un accesso al mare e una piscina coperta.

Destinazioni principali in Inghilterra

Che si tratti di una gita nella vivace capitale, Londra, di una visita alle antiche città industriali di Liverpool e Manchester, di una escursione nel Lake District o di una romantica gita in campeggio sulle scogliere nel sud della Gran Bretagna, in Inghilterra ce n'è per tutti i gusti.

Londra

La capitale britannica è una città emozionante con il suo fascino metropolitano, rinomati musei e vasti parchi. Uno dei punti di riferimento di Londra è il campanile del Big Ben al Parlamento inglese. Altrettanto famosi sono il Tower Bridge, sul Tamigi, e Buckingham Palace, la residenza dei monarchi.

Una visita al Palazzo Reale è particolarmente emozionante all'ora di pranzo, quando avviene il cambio giornaliero della guardia. Da vedere anche l'incrocio del Piccadilly Circus con le sue insegne luminose e colorate nel West End e Hyde Park, considerato il polmone verde della metropoli.

Cornovaglia

Chi è alla ricerca di una vacanza in campeggio in Inghilterra con paesaggi incantevoli, accoglienti villaggi di pescatori e spiagge paradisiache, dovrebbe andare in Cornovaglia. La contea del sud dell'Inghilterra incanta i suoi visitatori con una natura idilliaca, che ha già fatto da sfondo a diversi film di Rosamunde Pilcher.

Molto affascinante è la città di St. Ives. La piccola città a nord della penisola di Penzance è molto popolare tra gli artisti, per questo motivo le strade sono fiancheggiate da piccoli studi e negozi d'arte. L'acqua spesso ha un colore turchese e le spiagge come Porthmeor Beach attirano surfisti da tutto il mondo.

Le 5 principali attrazioni

  • Castello di Windsor: questo castello nella contea di Berkshire con il suo magnifico parco appartiene alla famiglia reale ed è abitato da oltre 900 anni.
  • Stonehenge: il monumento megalitico nella contea inglese meridionale del Wiltshire affascina i visitatori con i suoi impressionanti cerchi di pietra.
  • London Eye: con un'altezza di 135 m, il London Eye, nella capitale, è la ruota panoramica più alta d'Europa.
  • Progetto Eden: il Progetto Eden è un giardino botanico le cui enormi cupole di vetro ospitano la più grande foresta pluviale coperta del mondo.
  • Cattedrale di Durham: la possente cattedrale, costruita nel 1093, ha fatto da sfondo ai film di Harry Potter per il castello di Hogwarts.

2 consigli speciali

  • Lake District: il parco nazionale britannico nel nord dell'Inghilterra con laghi, cascate, rocce, montagne e valli incanta degli amanti della natura. Il paesaggio formatosi nell'era glaciale e puntellato di greggi di pecore è un paradiso per gli amanti delle escursioni.
  • Isola di Wight: la piccola isola della Manica gode di temperature calde grazie alla Corrente del Golfo, tanto che vi crescono anche le palme. Prati sempre verdi e assolati, scogliere bianche e case coloniche con il tradizionale tetto di paglia caratterizzano il paesaggio dell'isola.

Attività ed escursioni

L'Inghilterra offre molte possibilità di essere attivi durante le vacanze e di fare emozionanti escursioni.

Campi da golf di classe mondiale

Il golf è un vero e proprio sport popolare in Gran Bretagna. Chi va in vacanza in Inghilterra trova circa 1.500 eccellenti campi da golf per esercitarsi e rilassarsi. Il Royal St. George's nel Kent, nel sud dell'Inghilterra, è considerato uno dei campi da golf più belli e anche più difficili del mondo. Si trova incastonato tra le dune di sabbia ed è stato progettato nello stile di un giardino all'inglese. Di prima classe è anche il campo da golf Royal Lytham & St Annes nel Lancashire. Offre green molto veloci e ha una splendida clubhouse vittoriana di oltre 130 anni.

Condizioni ideali per il surf

Grazie a molti chilometri di costa, l'Inghilterra è un paradiso per gli sport acquatici. La Cornovaglia è particolarmente popolare tra i surfisti. Qui, gli appassionati di sport sull'acqua possono aspettarsi onde costanti anche nei mesi estivi. Le stagioni migliori per il surf, tuttavia, sono la primavera e l'autunno.

La spiaggia di Porthcurno con le sue palme e l'acqua turchese scintillante è incredibilmente bella. Con un po' di fortuna si possono anche vedere i leoni marini.

Eventi

Che si tratti di rotoli di formaggio, musica jazz o competizioni veliche, l'Inghilterra offre ai visitatori eventi entusiasmanti tutto l'anno.

Aprile

  • Grand National: la corsa di cavalli più tradizionale e importante del Regno Unito si tiene ad Aintree vicino a Liverpool dal 1837.
  • Harrogate Spring Flower Show: l'affascinante mostra per l'arte dei giardini all'inglese offre ispirazione agli amanti del giardinaggio.

Maggio

  • Corsa del formaggio: per la gara a Cooper's Hill, nel Gloucestershire, i partecipanti scendono lungo il pendio con un formaggio da otto libbre.
  • Bath International Music Festival: il festival offre concerti di jazz, musica classica, folk e lirica nel Royal Victoria Park.

Giugno

  • Grand Prix: la famosa gara di Formula 1 a Silverstone è una emozione incredibile per gli appassionati di corse automobilistiche.
  • Festa di mezza estate: nella notte tra il 21 e il 22 giugno, il solstizio d'estate viene celebrato a Stonehenge su uno sfondo impressionante.

Luglio

  • Sunderland International Airshow: il più grande spettacolo in aria libera in Europa è accompagnato da musica dal vivo e fuochi d'artificio.

Agosto

  • International Balloon Fiesta: al più famoso evento europeo del suo genere a Bristol, si possono ammirare mongolfiere colorate nel cielo.
  • Notting Hill Carnival: l'evento carnevalesco di tre giorni offre musica e costumi a Londra.

Gastronomia

Un piatto popolare della cucina tradizionale inglese è il Sunday Roast, l'arrosto della domenica, che consiste di carne, patate e verdure ed è molto popolare anche nei pub. Lo Yorkshire pudding, una pasta per frittelle dell'Inghilterra settentrionale, viene spesso servito come accompagnamento.

In generale, le patate sono uno degli ingredienti più importanti della gastronomia inglese, ad esempio come patate al forno. Famosa in tutto il mondo è anche la colazione inglese, che di solito include uova, salsicce, pancetta fritta e porridge d'avena.

Meteo

L'Inghilterra si trova nella zona temperata ed è caratterizzata da un clima oceanico umido che risente delle influenze atlantiche. Le estati sono moderatamente calde, mentre in inverno fa freddo. In generale il tempo è molto mutevole e ci sono molte precipitazioni durante tutto l'anno. È il più caldo nel sud-ovest dell'Inghilterra, dove le temperature raramente scendono sotto gli otto gradi Celsius nei mesi invernali e piove molto meno.

Il periodo migliore per andare in campeggio in Inghilterra è durante i mesi estivi da giugno a settembre. Spesso le temperature diurne si aggirano intorno ai 25 gradi. In questo periodo, si possono fare molte attività all'aria aperta e anche i bagno in mare. L'acqua della Manica raggiunge i 18-19 gradi in agosto.