Camping in Turingia

Scopri 55 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping in Turingia

Mostra tutti i 55 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping in Turingia

Prenota ora
Camping Drei Gleichen
Preferiti
Camping Drei Gleichen

Turingia

ADAC LogoClassificazione

3.8Buono(14Valutazioni)

PiscinaCani ammessiServizio pane fresco

Piazzole (120)

Alloggi in affitto (7)

Ebermannsmühle
Preferiti
Camping Paulfeld
Preferiti
Campcard
Mostra tutti i 55 campeggi
Mostra tutti i 55 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi55
Recensioni di campeggi438
Valutazioni Ø3.8

Campeggi più amati

1
Camping Drei Gleichen
Se amate il campeggio immerso nella natura in un ambiente idilliaco, il Camping Drei Gleichen in Turingia è il posto giusto per voi. Qui i campeggiatori si godono il relax in un'ampia area di campeggi… Pagina del profilo del campeggio

Case mobili in Germania

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Escursioni a piedi, passeggiate sulle orme di personaggi storici, gite in bicicletta, la magia di affascinanti edifici a graticcio, tesori d'arte: il campeggio in Turingia è ricco di esperienze interessanti in un affascinante paesaggio naturale e culturale. Grazie alle sue numerose foreste, la Turingia è considerata il cuore verde della Germania. Qui si possono scoprire oltre 400 castelli e palazzi, il più famoso dei quali è il Wartburg di Eisenach. Il “Mare della Turingia” con i suoi bacini artificiali Bleiloch e Hohenwarte è un eldorado per gli amanti degli sport acquatici.

##Caratteristiche del campeggio in Turingia I camping in Turingia offrono spazio per godersi la natura. La maggior parte dei camping della Turingia si trovano vicino ai bacini artificiali sul fiume Saale e lungo la pista ciclabile che segue il fiume (Saaleradweg). Gli amanti delle escursioni scelgono le montagne di ardesia e la Selva della Turingia, dove diversi camping sorgono vicino al famoso sentiero d'alta quota Rennsteig. Anche sui monti del Rhön ci sono camping per camper e caravan. Una natura strepitosa caratterizza i camping nel Parco Nazionale di Hainich con vecchie faggete, una passerella sopra gli alberi e la possibilità di avvistare gatti selvatici. Anche le ampie valli e le dolci colline dell'Altenburger Land e del Vogtland sono interessanti. Non meno invitanti sono i camping nel nord della Turingia, dove si trovano il monumento di Barbarossa (Kyffhäuser Denkmal) e la storica città anseatica di Nordhausen. Anche a Erfurt e Weimar, città molto apprezzate dai turisti, si trovano dei camping.

Quando andare

Il meteo in Turingia è determinato da un clima temperato con influenze continentali. Nel nord pianeggiante è più secco e più mite che nelle alture della Selva della Turingia nel sud. Il bacino della Turingia è addirittura una delle regioni con meno precipitazioni della Germania. I mesi di luglio e agosto con temperature medie massime di 23 gradi sono ideali per fare il bagno nei laghi della Turingia e per andare in canoa su Werra, Unstrut e Saale. Tra la primavera e l'autunno trionfa la stagione escursionistica e ciclistica. La Turingia è perfetta anche per il campeggio invernale. La tradizionale stazione di sport invernali di Oberhof e il più grande comprensorio sciistico alpino della Turingia, lo Skiarena Silbersattel a Steinach, offrono numerose piste da sci, piste da slittino e piste da sci di fondo.